+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Case Jonsbo per HTPC: qualcuno li conosce?

Ciao ragazzi, come saprete ultimamente ero alla ricerca di un case HTPC che rientrasse nella profondità del mio mobile.
    Dopo aver deciso di acquistarne uno provvisorio, nell'attesa di autocostruirmelo, mi sono imbattuto, per puro caso, nel JONSBO G1.

L'immagine lo scovata su google, pensavo fosse di qualche marca nota e che costasse tantissimo, invece è quanto pare è una marca cinese e costa, in rapporto all'estetica e alla dotazione, veramente poco!

Qua ad esempio (la pagina ci mette un po' a caricare i prodotti), anche scegliendo la spedizione più veloce (l'unica a pagamento, le altre son tutte gratuite ma impiegano più del doppio), viene solo 86€!

C'è anche un sito ufficiale ben fatto con tutti i modelli.

Che ne pensate? A me sembra veramente molto bello ed anche molto economico rispetto alla media dei case HTPC esteticamente piacevoli.

Vale la pena rischiare secondo voi? Non ho mai acquistato da MisterTao, qualcuno ha esperienze?
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    24/10/2011
    posto l'img:

Case Jonsbo per HTPC: qualcuno li conosce?-t1bwj3xmxoxxbijq6b_123142.jpg

Hai altre immagini? Cmq a me non piace molto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

QUESTO
    è il sito ufficiale con tutti i colori, le foto, le specifiche e i modelli, a me piace molto grigio scuro e rosso (quest'ultimo perché si abbinerebbe benissimo con il mio salotto).

Sembra rifinito bene, mezzo lucido mezzo metallizzato, con lo sportellino, lo schermo e i bordi stondati.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    24/10/2011
    non lo so, mi pare molto anni 80.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Vabbè comunque tralasciando il fattore estetico che può piacere o meno, si sa niente sulla marca e soprattutto sullo shop?

Sono tentato di prenderlo... Con quella profondità l'unica alternativa decente che ho trovato è il Silverstone GD05 ma costa 116€ (ed è a mio avviso molto più brutto).
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    13/10/2011
    A me piacciono un sacco, anche gli altri modelli presenti sul sito nn sono male!
    Quello che vorresti tu assomiglia un pò ai sinto ampli Arman Kardon.

Non ho guardato lo shop ma se arrivano dalla cina non c' è il rischio che passi dalla dogana?

Edit\

Ocio che il display è finto
    Ultima modifica: 30-03-2013 alle 19:58, di Dot_Kappa
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/03/2012
    Non è malvagio, anzi, considerando gli spazi a disposizione(atx per mobo e psu)e le possibilità di ventilazione sembra un buon prodotto, comunque non si discosta molto dai vari NOX, sia come prezzo che dimensioni

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    A me piacciono un sacco, anche gli altri modelli presenti sul sito nn sono male!
    Quello che vorresti tu assomiglia un pò ai sinto ampli Arman Kardon.

Non ho guardato lo shop ma se arrivano dalla cina non c' è il rischio che passi dalla dogana?

Edit\

Ocio che il display è finto
    Veri, sembra un Harman un po' più stondato
    Dalla dogana ci passa di sicuro, come tutti i pacchi che vengono da fuori, il rischio che chiedano soldi c'è. Mi è arrivato un pacco settimana scorsa da Singapore, l'ho pagato 33€ ma il tipo ha scritto 10$ come valore dichiarato (e spuntato la casella "gift", pensavo fosse fuori moda) e non ho dovuto pagare niente.
    Qualcuno dice che la dogana scatta per un valore che va dai 50€ in su, e questo effettivamente li supererebbe un po' (senza spese di spedizione viene 61€), però poi bisogna vedere se il tizio dichiara quelli, oppure dichiara quello che lui l'ha pagato, o ancora meno... insomma: dipende. E' difficile prevedere se e a quanto ammonti la dogana, per ora non l'ho mai pagata.

Per quanto riguarda il display ci sono due modelli, uno con il display "finto" che ha la scritta "home theatre pc by jonsbo" che non si può cambiare, e uno con il display figo che ti dice temperature e velocità delle ventole. Quello dello shop che ho linkato probabilmente ha quello statico (l'altro suppongo costi di più e comunque non l'ho trovato), ma alla fine a questa cifra di case con il display già integrato non ce ne sono, quindi la prendo come una feature estetica in più, senza particolari pretese. Se avessi preso un case senza display dubito che avrei buttato 60/70€ per comprarcelo a parte.

Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Non è malvagio, anzi, considerando gli spazi a disposizione(atx per mobo e psu)e le possibilità di ventilazione sembra un buon prodotto, comunque non si discosta molto dai vari NOX, sia come prezzo che dimensioni
    Purtroppo per dimensioni invece si discosta
    Te lo dico perché settimana scorsa mi è arrivato un NOX Media HD ma ho dovuto rimandarlo indietro perché troppo profondo (45cm, il mobile non si chiudeva per 1cm... senza considerare i cavi). Questo è ben 10cm meno profondo.
    Per il resto hai ragione, a livello di prezzi siamo su quelle cifre.

Una domanda: nella foto dall'interno fa vedere che ci piazzano un lettore, ma da fuori il bay che sta in alto a destra sembra da 3,5, non da 5,25: dite che è semplicemente uno sportellino che si apre quando il vassoio del lettore si apre?
    Non vorrei rischiare di trovarmi senza la possibilità di metterci un lettore.
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    07/09/2011
    Boh "solo 86€" per un case cinesotto e con il display farlocco mi sembrano, ragionevolmente, tanti. Se avesse avuto il display vero allora ancora ancora... ma così...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Boh "solo 86€" per un case cinesotto e con il display farlocco mi sembrano, ragionevolmente, tanti. Se avesse avuto il display vero allora ancora ancora... ma così...
    Non te lo regalano, ma non sono riuscito a trovare case con quella profondità ad un prezzo inferiore (sempre che esistano).

L'unico che ho trovato è il già citato Silverstone Grandia GD05, che costa 116€, il display non ce l'ha proprio (non che me ne freghi granché), è molto più brutto, ha meno features e non penso sia fatto da artigiani

Anch'io avrei preferito spendere meno, infatti il NOX l'avevo pagato 49€, però di così poco profondi ad un prezzo basso non se ne trovano, infatti se avessi preso il Silverstone l'avrei tenuto provvisoriamente, me lo sarei costruito e l'avrei rivenduto, perché 116€ per un case del genere son proprio soldi buttati.

Comunque considera che 86€ sono con le spese di spedizione se vuoi la spedizione più veloce, altrimenti fai quella gratuita ed il costo è intorno ai 60€.
    Ultima modifica: 31-03-2013 alle 00:37, di EgYpT
    Mod:

- Yamato

Autorizzazioni