+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    20/12/2012

FX 4300 OPPURE FX 6300 x gamin, quale è + indicato

Ciao a tutti , arriva la primavera e viene voglia di fare un po di shopping senza buttare via i soldi pero...
    Ho visto 2 cpu che potrebbero andare bene x le mie esigenze, casualmente ho visto e letto proprio quello che a me, la vostra recensione qui:
    Review AMD FX 4300 e FX 6300: processori evoluti con 4 e 6 core sotto i 150 euro! | TechArena - Pagina 10
    Stupito dal fatto che tra le 2 cpu quella che "richiede" meno voltaggio sia stata quella che partiva con una freq. minore , ovvero il 6 core, vi chiedo;
    il test che avete fatto voi nella precedente recensione vale SOLO con i componenti che avete usato voi ? ovvero main MSI , ecc oppure no?

Ovviamente io lo overclocckerei se lo comprassi

Come mai a volte capita di leggere(non su qua) che le cpu amd e intel sono + indicate x giocare a 4 core e non 6?
    Quanto peso ricopre la cache totale in ambito grafico?

grazie e buona pasquetta a tutti

Iscritto dal
    03/09/2011
    Le potenzialità in overclock dipendono dallo specifico sample, per cui difficile fare confronti. Per quanto riguarda la domanda sul numero di Core, generalmente i videogiochi sono poco ottimizzati per il multi thread, per cui oltre ai 4 Core (molto spesso già con 2) raramente c'è un vantaggio prestazionale.

Se il budget è ridotto prendi FX 4300, i 25 euro che risparmi investili in una migliore VGA.

Iscritto dal
    20/12/2012
    cosa intendi x sample?

come mainboard dovrei comprare quella che usata nella recensione x arrivare vicino ai 4.9ghz o possono andare bene anche altre?

Ti spiego meglio , diciamo che vorrei camibiare x il momento solo cpu e main, con l'attuale phenom2 6 core , e tenere la geforce 560.
    secondo te potrei avere un incremento di fps e fluidita?

Iscritto dal
    17/10/2011
    Per Sample sarebbe a dire che a seconda della CPU, anche a parità di modello, avrai una tolleranza di voltaggi diversa a parità di frequenza!

Quindi se trovi un Sample fortunato (ipotizzo valori a caso) riesci a tenere 4,5Ghz con 1,2v, se invece per esempio hai sfiga, e trovi un brutto sample, per tenerlo a 4,5ghz potrebbero volerci minimo 1,3v
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    20/12/2012
    adesso ho capito grazie del chiarimento
    Quindi è quello che è succ. a me con l'attuale cpu ovvero neanche 3,9ghz al voltaggio di 1.5.

Con quale cpu amd potrei incrementare notevolmente gli fps in tititoli come assins creed, ecc?

Autorizzazioni