+ Rispondi
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: TV e Nas

Iscritto dal
    24/11/2012

Al prossimo raduno ci vuole un cane antidroga, altrochè

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio

Al prossimo raduno ci vuole un cane antidroga, altrochè
    imparerò a essere meno impulsivo prima o poi... Ma la vedo dura...

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Atixxo, lasciando un attimo da parte, ma non escludendo, il Raspberry, parlando di WD, non mi basterebbe il play invece del live?
    L'unica differenza è che non riproducendo gli MPEG2, non potrei in sostanza, riprodurre i DVD , right?

TV e Nas-wd-play-live-hub.jpg

Come mai escludi a priori il Raspone?

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Più che altro il live costa 120€, il play 60€ e il raspone 32€

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Poi il problema è un altro: il NAS, lo switch e i due pc miei, sono nella cameretta. Dallo switch, vado al DGN2200 in cucina. La parete della cucina dov'è messo il router, confina con la sala.
    Non riesco a infilare un altro cavo per connettere o il Raspberry o il WD TV live o play allo switch dalla cucina alla cameretta, ma lo dovrei collegare al router li in cucina, poiché la tele è li vicinissima, appunto sulla stessa parete del router, una da una parte e il router dall'altra. Il WD e compagnia bella, vengono comunque riconosciuti anche se non direttamente collegati allo switch ma al router? Non essendo Gigabit la connessione tra router e switch, ci sono problemi nella riproduzione di film in bluray o fullHD 1080p?

Iscritto dal
    24/11/2012
    Ecchime, allora il play è la versione streaming only che va bene per gli hammerigani, non ha funzionalità da mediaplayer che pesca dal network
    Io farei così: siccome hai già il raspone conviene sbatterci la testa e cercare di far funzionare tutto su quello (con tutto intendo provare tutti i tipi di codec audio e video).
    Se ti rompi i coglioni, compra il WD tv live.

La singolare differenza è che il raspone cerca di fare un po' di tutto e conta su un ambiente piuttosto "sperimentale", della serie ti devi sbattere per fare andare quasi tutto.
    Il wd come i popcorn montano sigma designs che sono SOC fatti apposta per la multimedialità (e solo quella) e si mangiano qualsiasi cosa. Bom funziona tutto out of the box.

Io non so il tuo livello di smanettosità ma piuttosto che spendere 120€ cercherei di fare andare il raspone dato che ce l'hai già.
    Se poi ti rompi il ciufolo perchè questo non funziona, quest'altro non funziona ecc...sai già cosa devi comprare.
    Purtroppo o per fortuna sul raspone magari non funziona una cosa ma un giorno si sveglia un tizio che prepara la pappa e anche su quella cosa ci metti una pezza.

EDIT: in risposta al secondo post:
    Il "router" è ormai una macchina evoluta che fa da modem+switch+router. Puoi benissimo attaccare raspone o wd al router. La tua configurazione è uno switch esterno collegato ad una porta dello switch interno del router. E non ci sono problemi, i bluray ci stanno alla grandissima dentro i 100mbit/s, non è necessaria la gigabit
    Ultima modifica: 07-04-2013 alle 16:23, di ATIX

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Grazie per la spiegazione...il raspone non ce l'ho dovrei comprarlo, è che se riuscivo ad avere lo stesso servizio con il raspone risparmiavo soldini per altro .
    Il mio livello di smanettosità è basso, il Raspone ho scoperto ieri cos'è...quindi, però magari in rete c'è qualche guida per programmarlo o per configurare le impostazioni che serviranno a me per il mio scopo, credo...

Iscritto dal
    24/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Grazie per la spiegazione...il raspone non ce l'ho dovrei comprarlo, è che se riuscivo ad avere lo stesso servizio con il raspone risparmiavo soldini per altro .
    Il mio livello di smanettosità è basso, il Raspone ho scoperto ieri cos'è...quindi, però magari in rete c'è qualche guida per programmarlo o per configurare le impostazioni che serviranno a me per il mio scopo, credo...
    Vedi tu
    Rispondi a questa domanda: il risparmio in termini di tempo (e ricordiamo tempo==denaro) vale 4 volte il prezzo del raspone?

Iscritto dal
    05/09/2011
    Il rasp non ha case e non funziona bene per quello che vuoi far te..

Iscritto dal
    13/10/2011
    Per il raspone hai considerato anche sd, case ali ?
    Come giustamente ti ha fatto notare Atix, ci devi mettere le mani per configurare ed installare il tutto.... il WD è molto più plug&play.

Domanda da ignorante, ma gli mkv vengono letti dal wd?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Autorizzazioni