+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 25

Iscritto dal
    08/02/2012
    quoto il buon cere.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Be, se trovi qualcosa di veramente sottoprezzo nessuno vieta di comprarla e rivenderla a prezzo onesto, ma per guadagnarci cosa, 10€? Rischiando di perdere 100€ se il venditore ti frega?

Sinceramente non ci trovo il senso, il gioco non vale la candela.
    Se sei disoccupato, anche 10E qua e 10 la possono fare comodo.

Le occasioni si trovano, basta avere la pazienza di aspettare, il Tagan da 1200W che mi si è fulminato (e che infatti non ho venduto ma dato da riparare) l'avevo pagato 56E, e se fosse stato integro e funzionate l'avrei potuto vendere a più di 100E senza problemi, ed il guadagno si sarebbe fatto interessante.

Se paghi con Paypal, in caso di truffa sei rimborsato, quindi il rischio si riduce abbastanza, e al limite, se nessuno vuole quello che ho comprato, me lo riutilizzo io, in quanto compro sempre roba che al limite posso riutilizzare io, magari vendendo la mia vecchia roba.

Il pc che ho sul banchetto, è tutto di roba usata comprata o qui sul mercatino o su ebay (banchetto compreso), non vedo cosa ci sia di male a foraggiare l'usato.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Che ti devo dire...

Iscritto dal
    22/12/2011
    Attento a non prendere le GTX570 col PCB corto, hanno gli dissipatori e VRM della 560 Ti e oltre a non salire una cippa scaldano tantissimo.

Iscritto dal
    13/03/2012
    Sono daccordo con entrambi, nel fatto che non ci sia nulla di male nello spulciare qualche occasione imperdibile per poi rivendere, ma concordo sopratutto con Cere sul fatto che in trattative di queste entità e sopratutto con hardware sempre soggetto a sorprese sgradite non valga la pena di investire, il rischio aggiunge che è doppio, non solo rischi di comprare qualcosa che non funzioni, rischi di vendere qualcosa che al momento a te ha funzionato, per poi rtirovarti con l' utente a cui hai venduto che ti richiama dopo un mese dicendoti che la scheda non funziona, ......e via di rimborsi vari, non ne vale la pena per maregini di guadagno nell ordine delle 10/20€, poi sappiamo tutti che nel mercatino dell usato per quello che riguarda l' hardware(sopratutto le vga) di affari veri e propri se ne fanno ben pochi, quando il prezzo è troppo allettante solitamente c'è sempre qualcosa sotto

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Sono daccordo con entrambi, nel fatto che non ci sia nulla di male nello spulciare qualche occasione imperdibile per poi rivendere, ma concordo sopratutto con Cere sul fatto che in trattative di queste entità e sopratutto con hardware sempre soggetto a sorprese sgradite non valga la pena di investire, il rischio aggiunge che è doppio, non solo rischi di comprare qualcosa che non funzioni, rischi di vendere qualcosa che al momento a te ha funzionato, per poi rtirovarti con l' utente a cui hai venduto che ti richiama dopo un mese dicendoti che la scheda non funziona, ......e via di rimborsi vari, non ne vale la pena per maregini di guadagno nell ordine delle 10/20€, poi sappiamo tutti che nel mercatino dell usato per quello che riguarda l' hardware(sopratutto le vga) di affari veri e propri se ne fanno ben pochi, quando il prezzo è troppo allettante solitamente c'è sempre qualcosa sotto
    Io un discorso come il tuo lo posso comprendere, magari posso non essere d'accordo al 100%, ma quello che mi fa arrabbiare e pensare subito che si cerca di fottere qualc'uno.

E comunque è un rischio anche vendere il proprio hardware, perchè se poi chi te lo compra è un cane che lo fulmina il giorno dopo, lo devi comunque rimborsare, anche se il pezzo era tuo ed è sempre andato bene.

poi ovviamente uno non rischia per guadagnarci 10E, a meno che, come faccio io, al limite se il guadagno è troppo risicato, me lo tengo io e rivendo il mio usato, avendo così comunque aggiornato un pò il pc, e tra risparmio iniziale e vendita del vecchio aver ammortizzato un pò la spesa.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Conan Edogawa95 Visualizza il messaggio
    Attento a non prendere le GTX570 col PCB corto, hanno gli dissipatori e VRM della 560 Ti e oltre a non salire una cippa scaldano tantissimo.
    Grazie per la dritta, ma la scheda che ho visto dovrebbe essere lunga, infatti mi sa che non la prendo, proprio perchè vorrei mettere un altro rad nel case, ma le vga lunghe me lo impediscono.

Ovviamente se la riesco a prendere a 50E un pensierino c elo farei comunque

Iscritto dal
    06/11/2011
    A 50€ dubito che riesci a trovarla, vale ancora quasi 3 volte quella cifra una reference

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Ma tu sei troppo caro , scherzo, ma ho bisogno di monetizarre qualcosina, giusto per avere un parametro, hai voglia di dirmi quanto l'hai pagata?

guarda, non l'ho pagata, ma presa in un altro scambio, come sono solito fare ..

eventualmente hai da dar via qualcosa propono e ti vendo/scambio il wb ..

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    A 50€ dubito che riesci a trovarla, vale ancora quasi 3 volte quella cifra una reference
    Era un esempio, comunque per farti comprendere meglio, una scheda che vale 150E, al massimo la pagherei 70/75E, in modo da avere un pò di margine per venderla, proprio perchè ci devo guadagnare io e risparmiare chi me la comprerà, comunque vi faccio un esempio per farvi capire come la penso:

Ammettiamo che riesca a prendere una scheda video che valga 150E a 50E, e che io voglia rivenderla a 100E.
    Nel caso ci riesca, ho guadagnato 50E, che schifo non fanno.

Nel caso non ci riesca, me la terrei, e venderei la mia evcchia GTX 285 con waterblock fullcover EK, diciamo sui 100E (sono prezzi ipotetici).
    In questo caso, avrei comunque una VGA più nuova, e con la differenza di prezzo riuscirei pure a prendermi un waterblock per liquidarmi la 570.

Certo, c'è anche il caso in cui nessuno voglia la mia GTX 285, allora sì che sarei fregato .

La cosa che voglio che sia chiara, anche a costo di ripeterla 1.000 volte, è che non voglio fegare nessuno, ma solo cercare di portare avanti un hobby, che per me che sono disoccupato (o occupato saltuariamente) è troppo costoso, quindi devo cercare dei modi alternativi, oppure lasciar perdere una passione che ho da anni.

Autorizzazioni