+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Prolunga PCI EX

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    45039

Prolunga PCI EX

Ciao ragassuoli...
    come da titolo, avete mai usato queste prolunghe?

Prolunga PCI EX-pci.jpg

Ci sono delle controindicazioni ad usarle? Con un cavetto troppo lungo potrebbe dare dei problemi (segnale debole, tipo instabilitÓ del sistema)?

Grazie.

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    s˛ sempre segnali digitali, quindi un 1 rimane 1 e uno 0 rimane 0..

e sono alcuni cm di piattina, mica mezzo metro

Se proprio ci tieni a fare una verifica, procuratene una e poi prova a lanciare un 3DMark prima e uno dopo il montaggio... e vedi se la differenza di risultato Ŕ marcata o meno

Io me ne sono procurata una per un mod... che nel mio caso era richiesta... devo inserire il tutto nel case di un videoregistratore che Ŕ notevolmente pi¨ basso di un bracket... per˛ il mod lo devo ancora iniziare, quindi non la ho mai provata..
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quoto Darl, se non esageri con la lunghezza non ci dovrebbero essere problemi.

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    45039
    Vorrei provare a spostare la vga di circa 30 cm e... effettivamente avete ragione, prendo una prolunga e provo. Con un "taglia e cuci" allungo i fili e vediamo come si comporta
    Thanks.

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    non ricordo
    La piattina non Ŕ esente da interferenze, dovrebbe funzionare ma devi tenere conto di eventuali emissioni intorno.
    Una piccola perdita di prestazioni potrebbe anche essere fisiologica.

Darl, bisogna tenere conto di eventuali interferenze sia esterne che legate alla piattina stessa.
    Son sempre segnali che quando passano creano un campo... e se parliamo di segnali ad una certa frequenza poi

Iscritto dal
    13/10/2011
    Alcune hanno una schermatura per le interferenze, se proprio non ti sentissi sicuro
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    45039
    Io vorrei prendere quella piattina per avere i connettori maschio e femmina poi far˛ dei ponti io con dei cavi pi¨ lunghi (cavoli ho contato 164 pin ) e magari prover˛ ad inventarmi qualcosa per schermare i cavi.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Uhm.....ho letto sul sito di un produttore di riser card che al massimo puoi arrivare a 38 cm di lunghezza cavo su slot pci-ex 16x (PCIEXP.HTM )
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    45039
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Uhm.....ho letto sul sito di un produttore di riser card che al massimo puoi arrivare a 38 cm di lunghezza cavo su slot pci-ex 16x (PCIEXP.HTM )
    Dovrebbero essere sufficienti, prover˛...

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    La piattina non Ŕ esente da interferenze, dovrebbe funzionare ma devi tenere conto di eventuali emissioni intorno.
    Una piccola perdita di prestazioni potrebbe anche essere fisiologica.

Darl, bisogna tenere conto di eventuali interferenze sia esterne che legate alla piattina stessa.
    Son sempre segnali che quando passano creano un campo... e se parliamo di segnali ad una certa frequenza poi
    Bisognerebbe vedere come Ŕ fatta

Spesso per evitare la diafonia (che Ŕ il problema di cui parli tu), si alternano un filo di segnale a una massa

Si faceva anche sui cavi ATA133
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Autorizzazioni