+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20
    Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino

Caratteristiche alimentatore per GeForce 210

Una Nvidia GeForce 210, che necessita di circa 75 watt massimi, quali "tensioni" devo considerare per avere un minimo di certezza che funzioni?
    E' la versione della Asus con 1gb ddr3.
    Tanto per non fare la figura da "peracottaro" con il distributore.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quella scheda necessita al massimo di ~30W.
    Salvo configurazioni hardware particolari, un'alimentatore qualsiasi da 300W Ŕ pi¨ che sufficiente.

Una scheda del genere non richiede nessuna caratteristica particolare per essere alimentata correttamente.
    In generale il TDP delle schede video, per calcolare che alimentatore serve, viene considerato, a spanne, come al 100% sui +12V se Ŕ questo che intendevi.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    La cosa si fa intrigante, di conseguenza devo avere un problema "altrove". In un caso l'alimentatore,400W, ha questi dati di targa: 3,3v 19A; 5v 24A; 12V(1) 14A; 12V(2) 15A; -12V 0,5A +5Vsb 2A.
    L'altro, sempre da 400w, 3,3V 14A; 5V 12A; 12V(1) 8A; 12V(2) 12A; -12V 0,5A; 5Vsb 2A.

Come indicazione ulteriore, la vga in questione andrebbe montata su una Asus P5VD2-X con un p4 3ghz fsb 533 a default.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chŔ la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    06/11/2011
    Hai la possibilitÓ di provare la scheda video in questione su di un'altra scheda madre?

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    casa mia (TV)
    con 300w (decenti) ce la fai alla grande, direi di fare come dice cere per essere sicuri che la vga funzioni bene

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Hai la possibilitÓ di provare la scheda video in questione su di un'altra scheda madre?
    Certo. La vga funziona altrove, con l'alimentatore pi¨ "potente" ed una Asrock G41m-vs3, ora devo capire se il problema sia quello o qualche incompatibilitÓ con la mb.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    con 300w (decenti) ce la fai alla grande, direi di fare come dice cere per essere sicuri che la vga funzioni bene
    In realtÓ Ŕ quello il punto, l'alimentatore "fasullo"...

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    casa mia (TV)
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    In realtÓ Ŕ quello il punto, l'alimentatore "fasullo"...
    la 210 non Ŕ una vga che beve particolarmente, per˛ ti servirebbe un ali discreto da provare al volo in modo da essere sicuro

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    LocalitÓ
    Torino
    Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    la 210 non Ŕ una vga che beve particolarmente, per˛ ti servirebbe un ali discreto da provare al volo in modo da essere sicuro
    Ho elencato i due alimentatori "implicati", con il primo pare funzioni, con il secondo, quello che sul primo ramo 12V ha "solo" 8A, pare dia qualche problemino, schermata blu in windows 7 e "schifezze" con windows xp. Deduco quindi sia un problema di alimentatore.
    Comunque adesso so come muovermi, mi avete dato conferma che la mia intuizione era giusta.

Se siete a conoscenza di utility per "togliere" i driver per fare una installazione pulita dei driver, elencate pure, in modo da eliminare eventuali problemi legati a driver "monchi".
    Ultima modifica: 08-04-2013 alle 23:43, di kilomikesierra

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio

Se siete a conoscenza di utility per "togliere" i driver per fare una installazione pulita dei driver, elencate pure, in modo da eliminare eventuali problemi legati a driver "monchi".
    Quando installi i driver nuovi, ti chiede se vuoi fare un'installazione pulita, quindi credo che ti basti quello.

Comunque, io ho un ali da 300w della Asus ( uno scassone di quelli in bundle con il case, 50E tutto), un Intel core2 6600 e una gt 520 e va senza problemi, ho attaccato un misuratore di corrente alla spina del pc, e sotto carico arrivo a consumare 100w.

Autorizzazioni