+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    02/11/2011

HD sata farlo diventare di rete

Tempo fa (qualche annetto diciamo) in fiera ho preso questo per 15,00 €
    HD sata farlo diventare di rete-disco_rete.jpg Box HDD 3,5" NDAS per dischi ide.
    Ha svolto egregiamente il suo lavoro fino a stamattina, e deceduto il disco un Maxtor da 200 GB , ora siccome non ho più dischi ide, e non ho nessuna intenzione di comprarne, mi chiedevo se esistono box per sata (ho due dischi da 2 tera nel pc, 1 lo potrei mettere nel box)che mi permettano di collegarlo in rete.
    Mi serve per:
    sito web
    torrent
    condivisione
    ftp
    ho un fritz box 7170 con firmware modificato.

Questi sono affidabili HD sata farlo diventare di rete-usbeth.jpg , risolverei con un Western Digital My Book da 1 tera

Grazie

Iscritto dal
    07/09/2011
    Metti qualche link con le specifiche di quell'affare, perché non è che se prendo una prolunga usb e ci attacco un frutto vimar, allora ho realizzato un convertitore usb - 220V..
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    02/11/2011
    copia e incolla
    ADATTATORE USB/RJ45 PER RETE 10/100 USB 2.0 DIGITUS

Con questo convertitore un PC con una porta USB può essere facilmente connesso ad una rete RJ45 10/100Il convertitore non richiede alimentazione esterna, si alimenta dalla porta USB.E sufficiente collegare il connettore USB alla porta, e il cavo di rete alladattatore. Adattatori CompatibilI con Ethernet IEEE 802.3 ed 802.3u (10Base-T, 100Base-TX), con autonegoziazione.Capacità di Auto-MDI(X) (rilevamento automatico di rete a cavo diritto o incrociato)Connettore USB tipo A e connettore RJ-45 femmina. Chipset AX88772APer Windows 7/8, Vista, XP, e Mac OS X

Iscritto dal
    07/09/2011
    quindi è una scheda di rete usb, e no, non puoi usarla per il tuo scopo

Ma visto che il tuo router ha una porta usb, collegarci direttamente il disco?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    02/11/2011
    devo ricompilarmi tutto il firmware, non ne ho voglia, se lo collego tramite usb, nelle opzioni del router o ftp, oppure diventa disco di rete ma interno

forse ho trovato

http://www.atlantisland.it/pub/prodo...A2LU5BU0YxMDE=
    Ultima modifica: 15-04-2013 alle 01:38, di 1165

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da 1165 Visualizza il messaggio
    devo ricompilarmi tutto il firmware, non ne ho voglia, se lo collego tramite usb, nelle opzioni del router o ftp, oppure diventa disco di rete ma interno

forse ho trovato

http://www.atlantisland.it/pub/prodo...A2LU5BU0YxMDE=
    [OT] Se dei box non te ne fai nulla, quanto me li lasci? [/OT]

Iscritto dal
    09/11/2011
    Oppure puoi prendere un print server, ormai li trovi anche a poco e quasi tutti permettono di condividere un hd usb al posto della stampante (naturalmente non aspettarti opzioni di condivisione elaborate).--

Iscritto dal
    02/11/2011
    problema risolto oggi un collega di lavoro mi ha dato un seagate barracuda (ST3320620A) da 320 Gb

Iscritto dal
    27/09/2011
    problema che si riproporrà quando il nuovo seagate sarà TOFU

Iscritto dal
    02/11/2011
    Certo che si riproporra il problema , fra qualche anno, poi penserò a collegare e fargli fare da server, magari con un paio di dischi da 2 tera

Autorizzazioni