+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 25

Iscritto dal
    20/03/2012

Problema con Errore CPU fan

salve ragazzi sto sistemando un vecchio pc di un amico.. l'HW che abbiamo è un processore skt AM2 di cui non conosciamo il modello (ma funzionante) che montava su una vecchia MoBo andata (era saltato lo slot per la VGA e la VGA on board). Ora gli ho trovato in giro una MoBo sempre skt AMD, per la precisione la MSI MS-7297 Ver 2.1.

In allegato vi posto le immagini relative alla MoBo e al messaggio di errore. Da precisare che il processore proveniente dall'altra mobo ha il dissipatore bundle a 3pin , mentre questa mb ne vuole 4 di pin...

soluzioni? HELP ME!

Problema con Errore CPU fan-dsc_7663.jpgProblema con Errore CPU fan-dsc_7665.jpgProblema con Errore CPU fan-dsc_7666.jpg
    NELL'ULTIMA IMMAGINE il connettore superiore è il CPU fan , l'altro il sys fan

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    in teoria puoi attaccarci tranquillamente il 3 pin lasciando l ultimo pin in alto scoperto. comunque aspetta il consiglio dei piu esperti
    d3vilMod
    MB: Sabertooth X99
    CPU: i7 5960x
    RAM: 8x4Gb Kingston Predator 3000
    GPU: Evga 1080ti SC Black Edition
    ALI: EVGA 1200 P2
    CASE: Project DesertStorm

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da omegaman Visualizza il messaggio
    salve ragazzi sto sistemando un vecchio pc di un amico.. l'HW che abbiamo è un processore skt AM2 di cui non conosciamo il modello (ma funzionante) che montava su una vecchia MoBo andata (era saltato lo slot per la VGA e la VGA on board). Ora gli ho trovato in giro una MoBo sempre skt AMD, per la precisione la MSI MS-7297 Ver 2.1.

In allegato vi posto le immagini relative alla MoBo e al messaggio di errore. Da precisare che il processore proveniente dall'altra mobo ha il dissipatore bundle a 3pin , mentre questa mb ne vuole 4 di pin...

soluzioni? HELP ME!

Allegato 28128Allegato 28129Allegato 28130
    NELL'ULTIMA IMMAGINE il connettore superiore è il CPU fan , l'altro il sys fan
    attaccalo pure. Il terzo filo è quello appunto che rileva i giri della ventola. Il 4 è il controllo pwm

Iscritto dal
    13/03/2012
    esatto, se ti dà comunque altri avvisi basta che li disabiliti da bios o abbassi la soglia di allarme

Iscritto dal
    20/03/2012
    Sì lo so che posso lasciarlo libero :sly: Ma il problema è che non riesco a disabilitare dal bios sto cavolo di errore... :banghead: ho letto in giro le voci da cercare... Se è permesso vi faccio le foto di tutte le schermate che ho è vediamo di uscirne...

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    allora scusa un attimo.. attacca il 3 pin del dissipatore all'attacco 3 pin della scheda madre. al 4 pin mettici una ventola a caso. giusto il tempo di entrare nel bios e disabilitare l'errore
    d3vilMod
    MB: Sabertooth X99
    CPU: i7 5960x
    RAM: 8x4Gb Kingston Predator 3000
    GPU: Evga 1080ti SC Black Edition
    ALI: EVGA 1200 P2
    CASE: Project DesertStorm

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da d3vilm4ycry Visualizza il messaggio
    allora scusa un attimo.. attacca il 3 pin del dissipatore all'attacco 3 pin della scheda madre. al 4 pin mettici una ventola a caso. giusto il tempo di entrare nel bios e disabilitare l'errore
    Calma.. L'errore del bios é che non sente la ventola girare. Il 4pin non collegato non c'entra nulla. La ventola gira?

Iscritto dal
    20/03/2012
    Sì ho collegato ovviamente la ventola a 3 Pin della cpu all attacco x 4...gira... E mi da quello errore... Ma nel bios riesco ad entrarci lo stesso xD basta essere veloci a premere sulla tastiera xd

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Metti su le foto del bios e vediamo dove è la sezione che abilita o meno gli allarmi .Di solito la sezione è HARDWARE MONITOR
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    20/03/2012
    Problema con Errore CPU fan-dsc_7667.jpgProblema con Errore CPU fan-dsc_7668.jpgProblema con Errore CPU fan-dsc_7670.jpgProblema con Errore CPU fan-dsc_7671.jpgProblema con Errore CPU fan-dsc_7672.jpgProblema con Errore CPU fan-dsc_7673.jpgProblema con Errore CPU fan-dsc_7674.jpg

ecco tutte le schermate... ah piccolo appunto: se collego la cpu fan a 3 pin nell connettore a 4 non gira ... pero se prendo un altra ventola che hoa 4 pin e la metto.....GIRA! Sto impazzendo!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni