+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Cuffie (serie)

Iscritto dal
    13/10/2011

Cuffie (serie)

Ragazzuoli, mi tocca richiedere aiuto/consigli alla TA.
    E' giunta l'ora per me di cambiare cuffie, e passare da cuffie Logitech di fascia media (diciamo) con mic. a cuffie senza mic. per godermi la musica come si deve.
    Premetto che per ora non ho una scheda audio che non sia quella sulla main, ma ho gia pensato di doverla comprare a breve, però intanto ho bisogno di un paio di cuffie serie ma non professionali da millemila euri.
    Ho un amico che ha delle Sennheiser PC 360, le ho provate e sono di una comodità assurda! Peccato però che abbiano il microfono, io vorrei trovare un paio di cuffie che avvolgono l'orecchio quasi come quelle citate poco fa ma senza microfono perchè vorrei poterle usare anche fuori da casa.
    Avevo dato un'occhiata alle Audio-Technica in particolare al modello ATH-M50, però non capisco se avvolgano l'orecchio così bene come le PC 360.

Vostri consigli e suggerimenti sono ben accetti

Iscritto dal
    20/10/2011
    Scusa la stronzata, ma se ti trovi cosi' bene con le Sennheiser PC 360 perche' semplicemente non gli amputi il microfono (con le dovute accortezze). Certo perdi immediatamente la garanzia.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da mm99 Visualizza il messaggio
    Scusa la stronzata, ma se ti trovi cosi' bene con le Sennheiser PC 360 perche' semplicemente non gli amputi il microfono (con le dovute accortezze). Certo perdi immediatamente la garanzia.
    Ehehe ci ho pensato, ma non so se ci si riesce così bene da poter far un bel lavoro.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Se la comodità è una delle priorità, resta su Sennheiser, più alzi il livello e più stai comodo.
    Però non sono cuffie dal suono esaltante, diciamo tipicamente giovanile, è roba molto calma.
    Più neutre ancora puoi vedre le AKG, il cui suono certe volte può risultare un po' più brillante
    della media. Certo se hai cd masterizzati coi piedi, non aspettarti di sentirli meglio.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    27/09/2011
    la risposta è una sola, akg
    ovviamente la serie pro, non quella consumer

Iscritto dal
    14/10/2011
    Io ti consiglio le Philips Fidelio X1 da prendere su Amazon.
    Da quanto letto in giro hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono anche facilmente pilotabili, quindi potresti affiancarci anche solamente un dac (o scheda audio).
    Ciao

P.S. Altrimenti per andare sul sicuro dovresti le Sennhaiser hd598, siccome se non ricordo male le pc360 riprendono le hd595.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Sono stato abbastanza impegnato tra ieri sera e oggi, comunque grazie per i consigli.

Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Se la comodità è una delle priorità, resta su Sennheiser, più alzi il livello e più stai comodo.
    Però non sono cuffie dal suono esaltante, diciamo tipicamente giovanile, è roba molto calma.
    Più neutre ancora puoi vedre le AKG, il cui suono certe volte può risultare un po' più brillante
    della media. Certo se hai cd masterizzati coi piedi, non aspettarti di sentirli meglio.
    Non so se sono in grado di notare differenze magari lievi, a certi livelli di suono, comunque diciamo che punto alla comodità soprattutto per le lunghe sessioni.
    Ovviamente cerco di prenderle per godermi a pieno i .flac.

Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    la risposta è una sola, akg
    ovviamente la serie pro, non quella consumer
    Puoi dirmi i pregi di akg dal tuo punto di vista? e magari anche dei difetti se ci sono.

Quote Originariamente inviato da _ROBERTO_ Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio le Philips Fidelio X1 da prendere su Amazon.
    Da quanto letto in giro hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono anche facilmente pilotabili, quindi potresti affiancarci anche solamente un dac (o scheda audio).
    Ciao

P.S. Altrimenti per andare sul sicuro dovresti le Sennhaiser hd598, siccome se non ricordo male le pc360 riprendono le hd595.
    Guarderò anche quel modello.

Iscritto dal
    27/09/2011
    pregi:
    - costo non pompato
    - qualità
    - non esaltano frequenze in particolare

difetti:
    - difficili da pilotare, ci vuole potenza

tralaltro noto che le Fidelio costano di più delle K240MKII, sembrano comunque ben fatte anche se quel minijack lato cuffia non mi piace per niente, il minimo movimento sbagliato e lo tiri via (akg usa un mini xlr a 3 poli)

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Io ho le AKG K272HD e pompano di brutto

Iscritto dal
    14/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio

difetti:
    - difficili da pilotare, ci vuole potenza
    Imho il problema è che un buon amplificatore non costa meno di 100-120€, cui bisogna aggiungere il costo del dac.
    Prendendo una cuffia facile da pilotare eviti almeno inizialmente di acquistare l'ampli.

Potresti vedere anche le Beyer Dt990, che però necessitano di un ampli.

Ciao

Autorizzazioni