+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    02/11/2012
    LocalitÓ
    Salerno

DVR e collegamento al pc

Enter Netword setup to proceed the operation.
    1) IP distribution: there are two type of IP, fixed IP and dynamic IP. When you click DHCP/DDNS, it will get IP automatically. Gateway and subnet mask cannot be changed. If the IP is 0, it means it failed to get IP automatically.
    Then you should check if you set the network and router correctly.
    2) DVR port: the default port is 6802 and it's changeable for users.
    3) IE port: the default port is 0080 and it's changeable for users.

Ovviamente non sono impazzito. Devo collegare il DVR (a cui sono collegate due telecamere) alla rete ed al pc di casa.
    Il DVR ha la lan, ho messo il cavo dentro e ho collegato questo cavo LAN al modem/router.
    Devo per caso usare un "virtual server"? Oppure per prima cosa collego il DVR all'entrata lan del pc di casa?
    Cosa devo fare per "trovarlo" questo DVR visto che non riesco ad identificarlo? Grazie

Iscritto dal
    02/11/2012
    LocalitÓ
    Salerno
    Ho trovato questa interessantissima guida: Collegare il proprio DVR alla rete domestica: ecco una guida completa! | Chimera Revo
    mi ci vorranno due mesi per fare tutto ..

Cosa mi consigliate supposto che:

1) ho il dvr in camera da letto ed a questo dvr ho collegato le telecamere;
    2) ho il modem/router ed il pc in una altra stanza della casa.

Quando sono fuori casa mi collegherei (avevo pensato) tramite teamviewer eventualmente per vedere cosa succede dentro e fuori casa.

Il dvr Ŕ collegato al pc di casa che si trova in un'altra stanza tramite un cavo di rete che va dal dvr al modem/router.

Oppure invece di avere tutto sto bordello non faccio prima a mettere in camera da letto un minipc (fanless e silenzioso) a cui collego le telecamere ed a questo pc (collegato alla rete wifi di casa) vi accedo tramite teamviewer???

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Scusa, ma non ti seguo.

Per collegarti dalla rete interna, devi assegnargli un IP, fisso e che non interferisca con il funzionamento del DHCP.

Per collegarti da fuori, attraverso internet Ŕ un altro paio di maniche e a questo punto che tu abbia un pc dedicato, o un dvr (che sostanzialmente Ŕ un piccolo computer con SO embed, so che in molti di quegli affari gira Linux) non cambia assolutamente niente.

Se hai giÓ il DVR, usalo.
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Iscritto dal
    02/11/2012
    LocalitÓ
    Salerno
    Io ho 4 telecamere, devo fare in modo che od attraverso un minipc od attraverso un dvr riesco a vedere ovviamente cosa succede fuori casa... attualmente uso il dvr...

In generale adesso per me Ŕ indifferente avere dvr o minipc (se utilizzo il minipc a casa infatti il dvr lo sposterei come utilizzo allo studio)..

La mia esigenza e necessitÓ Ŕ quella di capire come visualizzare le telecamere da fuori casa... ad esempio se mi trovo a 100km da casa e devo collegarmi a casa per vedere se scatta un allarme ad esempio non Ŕ meglio attraverso teamviewer accedere al minipc di casa ed osservare tutto?

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Direi che.. no, una volta che hai configurato l'account DynDNS Ŕ pi¨ veloce e pratico con il DVR che con Teamviewer, tanto pi¨ che se hai uno smartphone puoi collegarti anche da quello, cosa pi¨ difficile da fare con TW (ok, un client probabilmente c'Ŕ ma voglio vederti a operare su uno schermo da 4" che proietta un'immagine fatta per un 17")
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Iscritto dal
    02/11/2012
    LocalitÓ
    Salerno
    Ah ok quindi adesso devo cercare di collegare il DVR alla rete???ovviamente devo prima impostare le connessioni tra modem/router e DVR.... E gli indirizzi... E prendere una volta fatto tutto Dyddns.org per il resto...

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Tutto corretto, hai bisogno che il dvr abbia un ip fisso;
    "bisogno" nel senso che ti toglie mille problemi altrove.

Il router deve redirezionare il traffico che arriva da fuori (sulle porte indicate al primo post) verso l'ip del dvr.

Quando sei fuori casa, dovrai usare l'ip esterno del router, che non Ŕ fisso. Ecco l'utilitÓ di dyndns o simili, che ti danno un nome tenuto aggiornato da un piccolo client sul pc, o dal router stesso se ha la funzione
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Nel men¨ di configurazione di rete tanti dvr hanno giÓ una voce per registrarsi su un loro server (sul tipo dyndns ma proprietario) in cui a te basta mettere il nome che vuoi assegnare al tuo dvr.
    dopo registrato avrai un'indirizzo del tipo nometuodvr.nomeserverdeldvr.qualcosa (qualcosa = com,net,org....)

Al dvr assegni un ip statico e nel router apri le porte che ti vengono richieste, e che trovi indicate sul manuale.

Poi, spesso, accedi via browser usando l'indirizzo che ti sei registrato, oppure alcuni forniscono un client proprietario per l'accesso che usa comunque l'indirizzi di cui sopra.

P.S.
    tramite Open Port Check Tool puoi controllare se hai aperto correttamente le porte del router

Autorizzazioni