+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Iscritto dal
    13/12/2011

[Cellulari] Sony Xperia Z Prime impressioni.

Considerato che provengo da un Galaxy S da due anni e mezzo con rom non originale.

Mi è arrivato venerdì sera. Usando la microsim il centro TIM mi ha trasferito il numero immediatamente rendendomi irraggiungibile, ho dovuto quindi scartarlo in negozio ed accenderlo subito , non potevo essere irraggiungibile.
    Se no avrei fatto qualche foto.
    Le prime impressioni sono:
    Qualità dei materiali a mio parere eccellenti, mi spaventa un pò il bordo in plastica/gomma che duri poco.
    Tasto volume l'avrei messo o sul bordo in alto o sul bordo in basso.
    Tasto accensione laterale centrale bisogna abituarcisi.
    la scatola conteneva:
    Smartphone (e sin qui )
    caricabatteria da presa (praticamente il solito convertitore 220 - 4V con attacco usb)
    Cavo usb A -> Microusb
    Due tag NFC
    Auricolari in-ear (provati appena appena e da non audiofilo, meglio di quelli dell sgs).
    Cartacce varie (istruzioni, pubblicità etc )
    Pellicola protettiva per lo schermo con relativa "spatolina" anti bolle.

Si accende in circa tre secondi (contati a mente).
    Per chi proviene da un 4'' 800*400 (circa non ricordo esattamente quant'era l'sgs) passare ad un 5'' 1920*1080 è spaesante
    come dimensioni pensavo peggio. Stà in tasca. Ora sto aspettando la custodia e vedremo come cambia.
    Lo schermo è veramente spettacolare, dei colori molto vivaci, ammetto un angolo di visione ridotto (di poco) rispetto all'oled del sgs.
    L'audio esce da un "taglietto" in basso a destra, se ci metti su il dito zittisci il cellulare, io l'avrei fatto in basso.
    Ha una fotocamera spettacolare (foto fatte casualmente senza alcuna ricerca stilistica ):
    Spoiler: Foto

[Cellulari] Sony Xperia Z Prime impressioni.-dsc_0004.jpg[Cellulari] Sony Xperia Z Prime impressioni.-dsc_0006.jpg

Ed i video registrati in Full HD. Per un savasone come me, dover aprire gli sportellini per attaccare usb o auricolari è un pò noioso, però resistendo all'acqua è "costo" sopportabile.
    La batteria arriva a sera, non di più .

Iscritto dal
    13/12/2011
    Opera deve aggiornarsi alle nuove risoluzioni :
    [Cellulari] Sony Xperia Z Prime impressioni.-screenshot_2013-05-13-16-10-23.png

(dallo screenshot si capisce poco, sul telefono risultano minuscole le scritte )
    Icone allegate Icone allegate [Cellulari] Sony Xperia Z Prime impressioni.-uploadfromtaptalk1368454315988.jpg  
    Ultima modifica: 13-05-2013 alle 15:24, di xam8re

Iscritto dal
    24/11/2012
    Sony è il top come qualità
    Quell'affare avrà 2mm di copertura antigraffio....altro che pellicole da barboni

Chissà quando google farà il nexus con sony...

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    20/10/2011
    Ma come hai fatto a prenderlo a 10€ per 24 mesi

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Ma come hai fatto a prenderlo a 10€ per 24 mesi
    Ho la tutto compreso 700

Iscritto dal
    20/10/2011
    ah ecco

Iscritto dal
    15/01/2013
    Ciao, io dovrei prenderlo con il tuo stesso abbonamento...dopo un pò di utilizzo hai trovato qualcosa che non ti garba?
    Mobo: Asus Maximus V Formula CPU: i7 2700k + H100i Ram: Corsair Vegance 1866 2x4gb SSD: Samsung 840 pro 256gb + Seagate 1tb GPU: Sli Asus GTX 780 DCII OC PSU: AX860i Monitor: DELL U2412M

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MeNpHiS313 Visualizza il messaggio
    Ciao, io dovrei prenderlo con il tuo stesso abbonamento...dopo un pò di utilizzo hai trovato qualcosa che non ti garba?

beh la batteria, se ci giochi arrivi a malapena a sera
    Ora vedo ma, la gommina nei bordi mi sà che dura molto poco.
    Ma è un signor cellulare. Mi devo abituare all'interfaccia sony ma, devo dire che le robe integrate (a parte antivirus, maledetti) sono disattivabili (l'unica cosa che mi spinse con il sgs a fare il root).
    L'interfaccia sony (in questo) è abbastanza simile a quella google quindi per ora la lascio (anche perchè ho scoperto che il trebuchet necessita di root ).
    Ho provato assistenza tramite Teamviewer e la risoluzione HD aiuta molto

Iscritto dal
    15/01/2013
    Quindi nessun rimpianto? hai provato prima l'htc one o ti sei buttato subito sul sony?
    Mobo: Asus Maximus V Formula CPU: i7 2700k + H100i Ram: Corsair Vegance 1866 2x4gb SSD: Samsung 840 pro 256gb + Seagate 1tb GPU: Sli Asus GTX 780 DCII OC PSU: AX860i Monitor: DELL U2412M

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MeNpHiS313 Visualizza il messaggio
    Quindi nessun rimpianto? hai provato prima l'htc one o ti sei buttato subito sul sony?
    mi sono buttato sul sony dopo aver provato in mano di amici xperia arch s e xperia ray mi sono sembrati molto validi (e lo sono) ho pensato, giusto a questo punto, che un sony di fascia alta non poteva sbagliarsi di tanto.
    Non ho tempo di girare per negozi a far le code in mezzo alle pecore a provare i terminali

(senza offesa alle pecore ovviamente, ma ho visto un commesso spiegare che android è il sistema operativo e non la marca, il tizio diceva "non voglio samsung, voglio android")

Autorizzazioni