+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Iscritto dal
    24/10/2011

[Review] NVIDIA GeForce GTX 780: prova completa

E' disponibile la prova completa dell'ultima nata in casa NVIDIA, parliamo della GeForce GTX 780.

Sono trascorse solo alcune settimane dalla presentazione della NVIDIA GeForce GTX 650 TI BOOST, eppure NVIDIA si appresta a rinnovare ulteriormente la sua gamma di schede video dedicate al segmento desktop, con l’obiettivo di innalzare ulteriormente le prestazioni e l’intrattenimento offerto all’utenza enthusiast. Infatti la prima proposta della seria GTX 700 è la soluzione top di gamma, la GeForce GTX 780.

La GeForce GTX 780 dispone di un dissipatore/cover elaborato al fine di offrire un connubio tra eleganza e aggressività.

Il processore grafico Kepler GK110 sfruttato dalla GeGorce GTX 780 dispone di 2304 CUDA Core, un valore circa il 50% maggiore se confrontato con la GeForce GTX 680, che di fatto si appresta a sostituire. Anche il comparto RAM ha visto un potenziamento rispetto all’attuale gamma GTX 600, infatti il Bus si attesta a 384 Bit (rispetto ai classici 256 Bit) favorendo il Bandwidth, inoltre la memoria utilizza veloci moduli GDDR5 con una capacità totale di 3 GB. Tali caratteristiche, permettono alla nuova NVIDIA GeForce GTX 780 di raggiungere una potenza elaborativa di 4.0 Teraflops.

Partendo dalle frequenze originali di 863 MHz per il Core e 1502 MHz per la memoria abbiamo raggiunto stabilmente i 1003/1752 MHz utilizzando la velocità della ventola in automatico e senza variare le tensioni di funzionamento. Abbiamo inoltre aumentato i target riguardati il TDP/consumo e le temperature, caratteristiche della tecnologia GPU Boost 2.0.

Review NVIDIA GeForce GTX 780: il GK110 si rinnova sotto una nuova veste | TechArena

Buona lettura!

Iscritto dal
    14/07/2012
    gran bella scheda! di sicuro chi stava valutando l'acquisto di una titan potrebbe risparmiare qualcosa e prendere questa oppure con 300euro in piú ti fai uno sli di 780!!

per le mie tasche sono parecchi soldi però sono curioso di vedere delle eventuali 770/760 su che fascia di mercato le collocheranno.
    My Mod:Big Renewal Project [work in progress...]

Iscritto dal
    06/11/2011
    Troppi soldi, salto a piedi pari pure questo giro, le mie GTX 480 avranno ancora vita lunga a quanto pare.

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Troppi soldi, salto a piedi pari pure questo giro, le mie GTX 480 avranno ancora vita lunga a quanto pare.
    Concordo..
    Ho una 7950 che va di piu della nvidia pwr quanto bisognerebbe vedere un 3dmerd....
    Nonostante sono pro nvidia...
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da FLESCIATO83 Visualizza il messaggio
    Concordo..
    Ho una 7950 che va di piu della nvidia pwr quanto bisognerebbe vedere un 3dmerd....
    Nonostante sono pro nvidia...
    Io ho 4 GTX 480 pesantemente overcloccate, dovrei prendere minimo due GTX 780 per notare il salto (bolletta a parte ma ho il fotovoltaico)

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Bella bestia, ora aspetto solo che le 670 si svalutino.....e anche di trovare lavoro

Iscritto dal
    07/04/2012
    gran bella schedozza... chissà se finirà in qualche mia mod... mah

Iscritto dal
    07/04/2012
    gran bella schedozza... chissà se finirà in qualche mia mod.... mah

Iscritto dal
    24/04/2013
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Io ho 4 GTX 480 pesantemente overcloccate, dovrei prendere minimo due GTX 780 per notare il salto (bolletta a parte ma ho il fotovoltaico)
    Io spero per te che siano a liquido! L'unico uso che 4x480 ad aria possono avere è per farci le grigliate con gli amici la domenica pomeriggio

Io comunque niente, sto sbavando tantissimo. Ho visto anche la review di TTL e mi ha straconvinto, miglior prezzo/performance/qualità non si poteva veramente chiedere di questi tempi. Una Titan che costa 300€ in meno di una Titan? Ma prendetevi i miei soldi e state zitti

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011

Autorizzazioni