+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Moduli Ram Ddr3

Iscritto dal
    27/05/2013

Moduli Ram Ddr3

Salve a tutti ragazzi iscritti a questo bellissimo e completissimo forum; volevo porvi delle domande su quali Ram DDR3 mi consigliate per il seguente oc che ho assemblato e che già posseggo:
    Case: Aerocool Striker X
    Alimentatore: CORSAIR TX850W modulare
    Scheda Video: Sapphire HD 7970 Vapor-X Edition DDR5 PCIe 3.0
    Scheda madre: Asus Sabertooth z77
    Cpu: Intel Core i7 3770k Ivy Bridge con dissipatore Standard "Intel"
    RAM: 2GB DDR3 Kingston
    SSD: Crucial M4 256gb
    Hard Disk: Western Digital Green 1,5 TB
    Lettore Bluray: Plextor PX-B950SA
    Come avete ben notato nella mia configurazione, le ram sono il punto debole, per questo ho intenzione di acquistarne 2 slot di 8GB ciascuno per rendere il sistema più fluido e veloce ed in un futuro prossimo avere un sistema con 32GB di Ram.
    Guardando su Internet, le ram che più mi hanno colpito sono le seguenti:
    CORSAIR Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz PC3-12800 Unbuffered CL9 (9-9-9-24) 1,5V codice CMZ16GX3M2A1600C9
    CORSAIR Vengeance Black 16 Gb (2x8Gb) ddr3 1866 MHz CL9 Unbuffered codice CMZ16GX3M2A1866C9
    G.SKILL TridentX 16GB (2 X 8GB) ddr3 1866 Mhz CL8 Non-ECC codice F3-1866C8D-16GTX
    G.SKILL TridentX 16GB (2 X 8 GB) DDR3 1600MHz CL7 Non-ECC codice F3-1600C7D-16GTX
    Tutte queste Ram penso siano compatibili con la mia scheda madre, anche se nel listino Asus delle ram compatibili non sono presenti, mentre nel sito ufficiale Corsair e Gskill è specificato la compatibilità delle ram con la mia motherboard.
    Premettendo che non capisco bene la differenza tra cl7-8-9-10, quali ram mi consigliate per tale pc gaming, premettendo che farò pure overclock e vorrei un sistema potente ma stabile?
    Ogni risposta è gradita.
    Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per augurarvi una buona giornata.
    Ciao, Federico

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da California86 Visualizza il messaggio
    Premettendo che non capisco bene la differenza tra cl7-8-9-10, quali ram mi consigliate per tale pc gaming, premettendo che farò pure overclock e vorrei un sistema potente ma stabile?
    Ogni risposta è gradita.
    Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per augurarvi una buona giornata.
    Ciao, Federico
    Benvenuto
    A parità di frequenza si avranno maggiori prestazioni con Timing più bassi ("CL8", "CL7"). La scelta dipende molto dal tuo badget, considera però che non ci sono grosse differenze tra un settaggio e l'altro. Se il PC è principalmente gaming è preferibile puntare a parità di prezzo su un kit 2x4 GB di fascia alta (ad esempio quelli operanti a 2400 MHz CL9/CL10) rispetto ad uno 2x8 GB da 1600/1866 MHz.

PS: ovviamente se vuoi overclockare, tieni in considerazione la sostituzione del dissipatore della CPU, con quello stock hai pochissimo margine.

Iscritto dal
    27/05/2013
    Salve, innanzitutto grazie x la risposta celere, cmq il pc è principalmente x uso gaming-overclock e per uso software di fotoritocco e scrittura (Premiere,Photoshop, Office,su tutti). Siccome in un futuro prossimo vorrei avere un sistema a 32GB di Ram, vorrei scegliere e prendere x adesso 2 moduli da 8 GB ciascuno anche, come dici tu operanti a 2400Mhz ma a 1,5v e non a 1.6v: qualche consiglio? E come dissipatore, va bene il Thermaltake FríoOCK o il CoolerMaster V6 GT? Grazie anticipatamente. Saluti, Antonino

Iscritto dal
    13/10/2011
    2400 a 1.5....g.skill tridentX
    per il dissi, tra i due preferisco il frioOCK, ma prova a valutare anche noctua e thermalright, e prova a guardare anche qualche sistema aio

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Autorizzazioni