+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Tablet!

Iscritto dal
    13/10/2011

Tablet!

Buongiorno a tutti!
    Chiedo come al solito a voi dell'Arena un consiglio su un acquisto aziendale che andremo a portar a termine entro l'anno seguente direi.
    Dato che io non ho esperienza in questo genere di hardware, volevo sapere da voi se tramite vostre esperienze dirette o per conoscenza potete dirmi i pro e contro dei tablet moderni.
    Premetto che i tablet che acquisteremo verranno utilizzati dai vari rappresentanti (non so ancora se hanno richieste specifiche) sicuramente li utilizzeranno per leggere le mail, avere applicazioni per restare informati, sfogliare il catalogo aziendale e magari consultare dati aziendali in remoto .

Guardandomi un po’ in giro ho controllato anche se gli operatori telefonici hanno delle offerte interessanti a tal proposito ma non sapendo bene quale tablet scegliere mi è difficile.

A voi la parola

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Marci46 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Chiedo come al solito a voi dell'Arena un consiglio su un acquisto aziendale che andremo a portar a termine entro l'anno seguente direi.
    Dato che io non ho esperienza in questo genere di hardware, volevo sapere da voi se tramite vostre esperienze dirette o per conoscenza potete dirmi i pro e contro dei tablet moderni.
    Premetto che i tablet che acquisteremo verranno utilizzati dai vari rappresentanti (non so ancora se hanno richieste specifiche) sicuramente li utilizzeranno per leggere le mail, avere applicazioni per restare informati, sfogliare il catalogo aziendale e magari consultare dati aziendali in remoto .

Guardandomi un po’ in giro ho controllato anche se gli operatori telefonici hanno delle offerte interessanti a tal proposito ma non sapendo bene quale tablet scegliere mi è difficile.

A voi la parola
    Tanto per mille proposte che farai ti sarà richiesto:
    Ma noi vogliamo ipad!!!!!

Intanto definisci due cose:
    Ti serve il 3g (immagino di si)
    Email hai Exchange o altri?
    Dimensioni minime/massime?
    Quanti ne compreresti?
    Hai possibilità di "noleggio" con gli operatori?

Escludendo ipad.

Hai a disposizione Nexus 7 buona batteria, mantenuto da google, un pò anonimo
    Se vuoi strafare Xperia Z tablet con 4g (SGP321E2 | Xperia)
    Puoi vedere Samsung Galaxy Note 10.1 se vuoi grosso, oppure Galaxy Tab se rimani su un 7 pollici.

Poi definisci il fare tutto, nel senso che io sappia per esempio sul N7 hanno disabilitato la possibilità di host usb.
    Sul galaxy sono quasi sicuro si possa fare.
    Puoi stampare via wifi.

Oppure (soldi permettendo) potresti puntare ad Asus Transformer rendendo tablet unico strumento (rimanendo nell'uso Mail, internet, documenti office).

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    Tanto per mille proposte che farai ti sarà richiesto:
    Ma noi vogliamo ipad!!!!!

Intanto definisci due cose:
    Ti serve il 3g (immagino di si)
    Email hai Exchange o altri?
    Dimensioni minime/massime?
    Quanti ne compreresti?
    Hai possibilità di "noleggio" con gli operatori?

Escludendo ipad.

Hai a disposizione Nexus 7 buona batteria, mantenuto da google, un pò anonimo
    Se vuoi strafare Xperia Z tablet con 4g (SGP321E2 | Xperia)
    Puoi vedere Samsung Galaxy Note 10.1 se vuoi grosso, oppure Galaxy Tab se rimani su un 7 pollici.

Poi definisci il fare tutto, nel senso che io sappia per esempio sul N7 hanno disabilitato la possibilità di host usb.
    Sul galaxy sono quasi sicuro si possa fare.
    Puoi stampare via wifi.

Oppure (soldi permettendo) potresti puntare ad Asus Transformer rendendo tablet unico strumento (rimanendo nell'uso Mail, internet, documenti office).
    Infatti, mi han detto subito, vorremo un ipad.
    Come se ipad significasse tablet.

Il 3g mi serve.
    Email abbiamo dominio di google ma utilizziamo Thunderbird.
    Dimensioni non so penso bastino 16GB, al massimo 32.
    4 direi.
    Dovrei informarmi meglio, ma le offerte sui siti degli operatori penso non sia in comodato d'uso.

Rimarrei sui 7 pollici, 10 diventa un po troppo ingombrante per i miei gusti, poi chissà.

L'idea dell'Asus mi è piaciuta, l'avevo d'occhiata settimana scorsa, così hanno tablet-netbook sempre a disposizione però ha SO windows giusto?

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Marci46 Visualizza il messaggio
    Infatti, mi han detto subito, vorremo un ipad.
    Come se ipad significasse tablet.

Il 3g mi serve.
    Email abbiamo dominio di google ma utilizziamo Thunderbird.
    Dimensioni non so penso bastino 16GB, al massimo 32.
    4 direi.
    Dovrei informarmi meglio, ma le offerte sui siti degli operatori penso non sia in comodato d'uso.

Rimarrei sui 7 pollici, 10 diventa un po troppo ingombrante per i miei gusti, poi chissà.

L'idea dell'Asus mi è piaciuta, l'avevo d'occhiata settimana scorsa, così hanno tablet-netbook sempre a disposizione però ha SO windows giusto?
    io ho elencato solo Android.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    io ho elencato solo Android.
    Pardon, sono gli altri Asus che hanno Windows: Vivo Tab e Slate Pad

Iscritto dal
    09/11/2011
    Per un uso aziendale direi che i tablet windows vanno bene, hai anche office 2013 di serie......

Noobgirl
    Iscritto dal
    06/04/2013
    Spe. Winzooz per tablet NON é winzooz. MA un os nuovo. RT appunto. A questo punto vai di Android che è mejo. Oppure piglia un ekoore s3. Mi pare ottimo e flessibile, convertibile, resistente ( così i tuoi rappresentanti possono giocarci a calcetto senza tema)

Iscritto dal
    27/09/2011
    Rt è una cosa, w8 un'altra. I tablet esistono con entrambi gli os, bisogna stare attenti quando li si acquista. Per esempio a lavoro ho un hp elitepad 900 che ha su w8
    Ultima modifica: 27-05-2013 alle 16:15, di Matteo92

Iscritto dal
    09/11/2011
    Non so esattamente il tipo di lavoro ma nel 99% dei casi qualcosa con su office può bastare per cui anche un RT può essere sufficiente (un surface lo usa mia sorella (avvocato dove la cosa più pesante è un doc word da 7/8 pagine) come pc prinncipale e non si lamenta).
    Se ci sono client software da installare allora meglio andare su w8pro.
    Altrimenti c'è sempre l'ipad (mini se vuoi risparmiare qualcosa) che con la possibilità di creare uno store personalizzato è fatto apposta per decidere cosa si può installare e cosa no.
    Se vuoi stare sui 7" ci sono i BB PlayBook (che ormai costano anche poco), da qualche mese ho finito il deploy di un bel po' di questi, ottimizzando gestionali e intranet per renderli leggibili su un 7", hanno una funzione (non ricordo il nome) per tenere separati i dati personali da quelli di lavoro, in modo che puoi usarlo per i c@##i tuoi senza mettere a rischio la rete aziendale, inoltre criptano tutto, quindi in caso di furto non rischi i dati aziendali...

Come vedi tutte le opzioni riguardano il lato software/funzionalità, proprio perchè in ambito lavorativo le prestazioni pure passano in secondo piano, mentre è fondamentale il fattore sicurezza.
    Per questo ti sconsiglio qualsiasi soluzione Android, dove in poco tempo ti troveresti con terminali pieni di potenziali malware, gente che installa apk a raffica presi dal qualsiasi fonte, ecc.
    Naturalmente se fosse per te direi un nexus anch'io, ma l'utente aziendale medio non legge TechArena (purtroppo)...

Iscritto dal
    13/12/2011
    android supporta multiutenza ;-)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni