+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 27

Iscritto dal
    06/11/2011
    No, non dovresti spegnerlo anche dall'alimentatore.

Non riesci a provare se questo problema lo da anche su HW diverso? Hai un secondo PC in casa per verificarlo?

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Beh ci sarebbe l'htpc. Non è proprio il massimo della praticità provarlo là ma potrei farlo.

Comunque nel frattempo ho spento il pc per un po' (saranno stati 10min penso), poi l'ho riacceso e si è verificato di nuovo: il pc si avvia, non vede l'hardisk (lo noto subito perché la cartella desktop risiede su questo hardisk), riavvio e lo vede.

Edit:

Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo subito (non riavviarlo) e il problema si è ripresentato. Quindi non è una questione di partenza "a freddo" (io pensavo si verificasse dopo uno spegnimento prolungato) ma proprio di avvio dopo lo spegnimento.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    29/11/2011
    potrebbe essere l'alimentatore che ha perso lo spunto, prova a scollegare tutto cio che non e' indispensabile, tipo lettori dvd, periferiche usb e altri hard disk e schede, se con meno carico non lo fa' piu' e' quasi sicuramente l'alimentatore.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Proverò anche questa, di solito gli alimentatori Enermax hanno una buona garanzia (tipo 5 anni mi pare), se fosse quello dovrebbe essere ancora in garanzia.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ho provato a scollegare il masterizzatore e la dockstation ma niente.
    La mobo non ha ingressi video quindi non posso scollegare la scheda video.

Non ho scollegato le periferiche usb perché la maggior parte di esse non si accendono con il pc (tipo la stampante).

Edit: ho provato comunque a scollegare anche le usb (a parte tastiera e mouse) ma niente.
    Ultima modifica: 03-06-2013 alle 11:46, di EgYpT
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Beh ci sarebbe l'htpc. Non è proprio il massimo della praticità provarlo là ma potrei farlo.
    Try this

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Ok mi tocca sbudellare tutto per forza
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio

Ok mi tocca sbudellare tutto per forza
    Direi che questa è una prova che aiuterebbe molto, almeno capiamo se è l'HDD singolarmente a dare problemi oppure l'abbinamento di quest'ultimo al nuovo sistema

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Allora, ho provato l'hardisk sull'htpc e come previsto ha funzionato da subito, senza riavvii particolari.

Dopo aver fatto ciò sono tornato al pc principale ed ho provato a collegare l'hardisk alle porte sata blu (dovrebbero essere le porte AsMedia se non erro) e zac, ha funzionato subito e all'avvio di windows mi ha scaricato i driver automaticamente.

Mi domando allora: perché sulle porte sata normali non funziona (o meglio, funziona dopo un riavvio) mentre sulle AsMedia si? Ho provato a collegarlo a tutte le porte bianche (non Asmedia) ma mi dà sempre lo stesso problema, anche su porte in cui SSD e masterizzatore funzionano correttamente da subito.

Tra l'altro le Asmedia se non erro son pure più lente...

Edit: aspè... noto ora che me lo ha messo fra i dispositivi rimovibili . O meglio... da risorse del computer compare dove dovrebbe, sotto "unità disco rigido", ma nella barra di avvio c'è l'iconcina "rimozione sicura dell'hardware ed espulsione dei supporti" nel cui elenco è presente anche l'hardisk... Io suppongo sia a causa dell'hot plug, ma con la mobo precedente ciò non accadeva, forse perché -forse- gli ingressi sata non supportavano l'hot plug?
    Ultima modifica: 07-06-2013 alle 11:27, di EgYpT
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    26/05/2011
    esatto, l'hot swap deve essere supportato dal controller che gestisce le porte, se chi ti dà le sata3 o le sata2 lo permette, ti esce nelle periferiche rimovibili.

Non è detto che te lo lascia poi fare, peraltro
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni