+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    22/06/2012

Riproduzione audio 4 casse

Ciao TechArena, non so se è un problema oppure sono io che sono poco informato, magari è solo così
    Ho un "impianto" stereo da 4 casse che mi hanno regalato perchè una cassa era malfunzionante, ma non mi ha dato grandi problemi.
    L'impianto in se è della Cambridge SoundWorks, non è nuovissimo.
    Il fatto è che, quando riproduco un file audio questo si sente con sole due casse, in stereo.
    Possiedo della musica qualità CD in .Flac ma non capisco perchè solo le prime due casse fanno suono e le altre due no (quelle "dietro")
    Come posso risolvere? O è normale che sia così?
    Spero solo di non aver scritto una boiata enorme

Iscritto dal
    22/09/2011
    ciao, ora non so come sia fatto sul retro il sistema ma se non è già configurato(a livello di elettronica di gestione) ni modo tale da creare un surround con il solo jack stereo mi sa che devi connettere un altro jack per pilotare anche le altre due casse e il sub . ci penso bene e se mi viene in mente altro ti so a dire domani
    I'm back

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Se puoi posta una foto delle connessioni e vediamo di capirci qualcosa. La connessione più semplice ti dà proprio
    l'uscita su due canali e basta, quindi ci deve essere dell'altro.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    22/06/2012
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    ciao, ora non so come sia fatto sul retro il sistema ma se non è già configurato(a livello di elettronica di gestione) ni modo tale da creare un surround con il solo jack stereo mi sa che devi connettere un altro jack per pilotare anche le altre due casse e il sub . ci penso bene e se mi viene in mente altro ti so a dire domani
    Retro del subwoofer http://s1.bild.me/bilder/260513/7350200SAM_0228.JPG
    Impostazioni nel pc http://s1.bild.me/bilder/260513/26845981.png

(
    I due input sono collegati a due jack nella parte anteriore del case)

Iscritto dal
    20/10/2011
    Da un flac stereo non ti uscirà mai musica dagli altoparlandi surround.
    Prova a mettere un mp3 e se c'è bisogno configura gli altoparlanti.

Iscritto dal
    22/06/2012
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Da un flac stereo non ti uscirà mai musica dagli altoparlandi surround.
    Prova a mettere un mp3 e se c'è bisogno configura gli altoparlanti.
    Ho provato in entrambi i modi, sia mp3 che flac
    E comunque non so quando un file è stereo o no, so che con i giochi il surround funziona, quando con la musica no (e ho provato tutto, dvd - cd - musica scaricata)
    Ultima modifica: 02-06-2013 alle 21:12, di Artiomiaobaobao

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    La firma è morta.

Iscritto dal
    22/06/2012
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Sembra montato giusto.
    Il fatto è che nei giochi le 4 casse funzionano perfettamente, e poi, facendo la prova su windows risulta funzionante, tutte e 4 le casse + subwoofer
    Non credo che i file .flac siano solo stereo, pesano tantissimo, in oltre ho provato con alcuni dvd dei film e ne fuzionano due.
    Ho provato a cambiare a vlc media player ma non cambia
    Forse è normale che ne funzionino due per la musica e i film e poi per i giochi 4?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Aspetta un attimo...

I Flac sono lossless, certo che sono pesantissimi, sono nati per l'Hi-Fi, dove già 2 casse buone fanno tutto e anche di più.
    Non mi risulta che esistano formati lossless con più di due canali (grazie a Dio).

Se vuoi il mio spassionato consiglio, credo di aver capito come vuoi ascoltare e cosa vuoi ascoltare,
    quindi deduco che il Flac per te è solo un'enorme abuso di spazio e una qualità che non verrà mai ascoltata,
    sia per il genere musicale che per tutti i componenti usati.

Quindi ricomprimi tutti i Flac in ottimi mp3 a 256 o se vuoi esagerare tantissimo anche a 320, ma 256
    è già ottimo, risparmierai un mare di spazio ed avrai in ogni caso degli mp3 con qualità ottima.

Cercati il Codec mp3 Radium, avrai il massimo a disposizione, non usare il Lame che fa pena...
    Se non lo trovi fammi un fischio...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Artiomiaobaobao Visualizza il messaggio
    E comunque non so quando un file è stereo o no, so che con i giochi il surround funziona, quando con la musica no (e ho provato tutto, dvd - cd - musica scaricata)
    E' normale che funzioni così.

Una traccia audio ha due canali, quindi viene riprodotta sulle due casse frontali; se non ci sono gli altri due canali da riprodurre cosa dovrebbe fare, inventarseli?

E' un pò come chiedersi, non so, perché non si sente sapore di formaggio quando si mangia una bistecca.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni