+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Iscritto dal
    30/10/2012

Problema regolazione ventole Asus Rampage 4

Ciao a tutti, non riesco a regolare la velocitÓ delle ventole della mia Rampage 4. Ho provato sia da bios che da win...le ventole vanno sempre al massimo.

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    Devi mettere da bios "manuale" e poi le gestisci con asus probe/fan-expert

Iscritto dal
    30/10/2012
    Ho provato ma rimangono sempre al massimo

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    Prova a regolare la ventolina della Rampage (pch) e vedi se diminuisce o al contrario abbassa il limite di allarme e vedi se schizza a manetta, giusto per capire se c'Ŕ qualche problema con la gestione delle ventole, perchŔ anche io ho la rampage4 e riesco a controllarle senza nessun problema

Iscritto dal
    30/10/2012
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Prova a regolare la ventolina della Rampage (pch) e vedi se diminuisce o al contrario abbassa il limite di allarme e vedi se schizza a manetta, giusto per capire se c'Ŕ qualche problema con la gestione delle ventole, perchŔ anche io ho la rampage4 e riesco a controllarle senza nessun problema
    La ventola del phc funziona perfettamente, posso abbassare la velocitÓ, aumentarla e spegnerla completamente.

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    Allora Ŕ alquanto strano. Fai un tentativo usando SPEEDFAN Ŕ un programmino molto completo e dovresti risolvere, Ŕ freeware, se googli lo trovi subito

Iscritto dal
    30/10/2012
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Allora Ŕ alquanto strano. Fai un tentativo usando SPEEDFAN Ŕ un programmino molto completo e dovresti risolvere, Ŕ freeware, se googli lo trovi subito
    ok grazie. Tu regoli le ventole da win? Nel bios cosa devo mettere? Ho visto che se uso xfan e per esempio metto silent nel bios mi mette silent ma purtroppo la velocitÓ non cambia.

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    io le regolavo dalla suite di asus, FanExpert mi sembra o Probe e si abbassavano di regime, non s˛ se tu hai agito li, se vai nel grafico puoi modificare le barrette e regolarne i limiti di velocitÓ a seconda delle temperature, ovviamente nella tendina devi impostare manual, senn˛ appunto con speedfan dovresti avere il controllo dei regimi,io non l ho mai usato per le ventole in quanto appunto con asus riuscivo a gestirle, per˛ l ho usato una volta per rilevare gli rpm della pompa perchŔ non ero sicuro che dalla mobo leggesse correttamente e ho confrontato il regime, altro non ho fatto, per˛ ho visto che Ŕ molto completo e funzionale, mi sembra ci sia anche una guida qui sul tech su come usarlo correttamente

Iscritto dal
    30/10/2012
    Purtroppo vanno sempre al massimo come bios ho l'ultima versione

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    Ma hai provato ad installare SPEEDFAN?

Autorizzazioni