E' disponibile la review della scheda video EVGA GeForce GTX 660 3GB FTW Signature 2:

Quest’oggi abbiamo modo di parlarvi dell’EVGA GeForce GTX 660 3GB FTW Signature 2, scheda video basata sulla NVIDIA GeForce GTX 660 e quindi dedicata alla fascia intorno a 200 euro.



Tra gli aspetti distintivi c’è senz’altro il nuovo sistema di raffreddamento dedicato alla dissipazione del calore generato dal processore grafico e dalle fasi di alimentazione.

La scheda video EVGA GeForce GTX 660 3GB FTW Signature 2 sfrutta il processore grafico NVIDIA Kepler GK106, una soluzione di recente realizzazione prodotta con processo produttivo a 28 nm. Il Die ha una superficie di 221 mm2 ed è formato da 2.5 miliardi di transistor, tra le caratteristiche principali vi è la disponibilità di 24 ROPs e 80 Unita di Texture mentre il numero di CUDA Core si attesta a 960. Il comparto memoria prevede un Bus a 192 Bit, normalmente abbinato a 2 GB di moduli GDDR5, ma in questa versione è stata ampliata a 3 GB.


Tra i software offerti nel bundle di questa scheda video e più in generale nelle proposte di questo marchio, troviamo l’EVGA Precision, una suite dedicata all’overclock e alla gestione dei parametri di funzionamento, funzionante anche con VGA di altri produttori. Pertanto oltre al monitoraggio in tempo reale ad esempio delle temperature, sarà possibile aumentare le frequenze di funzionamento per il Core e la memoria, gestire le tensioni per il processore grafico e i target della tecnologia GPU Boost.




Review EVGA GeForce GTX 660 3GB FTW Signature 2: memoria ed overclock in piu! | TechArena