+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Iscritto dal
    25/04/2013

Xonar DX / XD PCI-Express 7.1 Canali

Salve ragazzi,
    poco tempo fa acquistai la scheda audio in titolo,per motivi di tempo lo istallata un 20 giorni dopo l'acquisto,quando mi e arrivata,la scatola era perfettamente chiusa e integra, aprendo la scatola per vedere il contenuto con mia sorpresa vi era solo la scheda,e il cd dei driver e nulla piu. Il mio primo pensiero essendo abbastanza un niubbo in materia è stato..."bho...forse basterà solo inserirla nella mobo e istallare i driver e decidere dal pannello di controllo che sia la primaria e quella integrata la secondaria".(questo pensiero era dovuto al fatto che sulla scheda avevo notato un connettore a 4 pin).fatto questo la scheda non funge facendo ricerche sono arrivato a sapere che ci vuole l'alimentazione ausiliaria(il famoso connettore a 4 pin che avevo notato)

Il punto è ...che cavo devo avere per dargli questa alimentazione ausiliaria?? nella scatola non c'èra nessun cavo!! e dove prendere l'alimentazione?? vi ringrazio per il vostro aiuto!!

Iscritto dal
    13/03/2012
    quel cavo 4 pin dovresti averlo già attaccato all alimentatore, và inserito direttamente nella scheda audio, dovresti avere questo: http://lagwar.com/home/wp-content/up...power_conn.jpg

Iscritto dal
    25/04/2013
    ciao heavy,
    grazie per la risposta....il mio alimentatore è corsair ax 1200i,dici che il cavo in questione e nei cavi dell'alimentatore??..ho come credo essendo ingnorante in materia non c'èntra nulla l'alimentatore?? (porta pazienza)!!!

Iscritto dal
    13/03/2012
    certo che è nell alimentatore, sicuramente sarà su un ramo in cui ci sono i classici molex 4 pin oppure sul ramo dove ci sono le piattine da collegare ai dischi/lettori. Visto che il tuo è tutto modulare magari non è nel gruppo dei cavi che hai usato e quel molex che serve a te è dentro la scatola coi cavi di riserva, guarda bene che in qualche ramo deve esserci per forza, quel molex 4pin cè anche nei peggiori alimentatori, per cui non c'è dubbio ci sia anche nel tuo

Iscritto dal
    25/04/2013
    aggiornamento....Xonar DX / XD PCI-Express 7.1 Canali-scheda-audio.jpg...neavy nella riserva dei cavi ho trovato questi ..(credo che ti riferisci a questi)..ricapitolando.. collego il 6 pin del cavo molex all'alimentatore,poi collego i due molex maschio/femmina...ed infine il 4 pin alla scheda audio giusto??
    ultimo dubbio il 6 pin del cavo molex lo posso collegare a qualunque porta dell'alimentatore a 6pin oppure devo collegarlo a una porta specifica?? io le chiamo porte....non so come si chiamano cmq penso di aver reso l'idea!!!

Iscritto dal
    13/03/2012
    Si, è esattamente quello di destra il 4pin che ti mancava, ricapitolando: se non hai dei molex grossi liberi a cui aggiungere il suddetto cavetto collega pure tutto il ramo col 6pin in qualunque porta dell alimentatore, tra l altro difficilmente puoi sbagliare in quanto oltre alle porte 6pin avrai nell alimentatore delle porte a 8pin e nemmeno volendo riusciresti a infilare il 6pin per sbaglio. fatto questo colleghi sto benedetto 4pin alla scheda e dovrebbe partire. Have fun

Iscritto dal
    25/04/2013
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    Si, è esattamente quello di destra il 4pin che ti mancava, ricapitolando: se non hai dei molex grossi liberi a cui aggiungere il suddetto cavetto collega pure tutto il ramo col 6pin in qualunque porta dell alimentatore, tra l altro difficilmente puoi sbagliare in quanto oltre alle porte 6pin avrai nell alimentatore delle porte a 8pin e nemmeno volendo riusciresti a infilare il 6pin per sbaglio. fatto questo colleghi sto benedetto 4pin alla scheda e dovrebbe partire. Have fun
    ahhaaha grande heavy...ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità sei stato gentilissimo. ti farò sapere se funzia!!!

Iscritto dal
    13/03/2012
    Tranquillo, lo faccio volentieri.
    Sono 25 euro per la consulenza, preferisci farmi un accredito Paypal o postapay?

Iscritto dal
    03/07/2013
    salveeeeee mi è arrivata ieri la scheda audio xonar dx solo che ho un problema.. nella confezione era compressa anche il cavo per collegarlo all'alimentatore, solo che non trovo dove collegarla, il mio alimentatore è un enerMAX MODU82 + 425W, il pc lo comprai usato quindi non ho altri cavi... che cavo dovrei comprare per il mio alimentatore? grazie

Iscritto dal
    13/10/2011
    Non hai un molex libero sui cavi dell ali?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Autorizzazioni