+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Modem / Router + ddns

Iscritto dal
    21/12/2011

Modem / Router + ddns

Sera a tutti, pongo un problema che ho risolto momentaneamente ma che ho "lasciato a metà" perchè non riesco a trovare una soluzione definitiva.

Ho messo in piedi un server con vecchi file di gioco di un mmorgp, l'ho costruito usando vari pezzi che avevo fermi qui a casa, installato freebsd 8.3 32bit, ho sistemato bene Apache per l'interfaccia web, MySQL per il database, ho sistemato i file di gioco ecc, è tutto ok (migliorabile pesantemente, ma a tempo e comodo). Questo server deve rispondere ad un determinato indirizzo internet (gia attivato quando ancora Dyndns era gratuito, funzionante al 100%).

Vorrei usare preferibilmente un modem Sitecom WLM 5501 (questo: Sitecom - WLM-5501 - Wireless Gigabit Modem Router N600 X5 rete gigabit, connessione adsl leggermente piu veloce), ma quando vado a digitare l'indirizzo del server, ho in risposta l'interfaccia del modem. Virtual server ok, porte aperte, firewall attivato / disattivato.. ho provato di tutto.

Mi è stato anche detto che io non posso "riaccedere" al mio indirizzo ip di casa, ma sostituendo invece il modem con un'Asus DSL G31, l'accesso funziona ed è tutto regolare come voglio io. C'è qualche altra voce da impostare da qualche parte ? Vorrei usare il Sitecom anzichè l'Asus (che ha meno portata wi fi). Leggendo in rete ho trovato solo le impostazioni che conosco già (piu altre che non ci sono nel mio modem, come se le pagine fossero incomplete), ma niente di risolutivo.
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ti mostra l'interfaccia del router anche da fuori la tua rete (ovvero: da casa di qualcun altro) o solo da dentro?

Perché spesso il NAT non funziona se dall'interno della tua rete "chiami" l'ip esterno del router.

Altra cosa, controlla che sia disattivata la gestione del router da remoto

Altra cosa, forse hai già provato, cambia drasticamente () la porta a cui il server web risponde e adatta le impostazioni nel NAT.
    Non vorrei che si fregasse la 80 o la 8080 per l'interfaccia e se ne infischiasse se tu gli hai detto di mandarle altrove.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Ti mostra l'interfaccia del router anche da fuori la tua rete (ovvero: da casa di qualcun altro) o solo da dentro?

Perché spesso il NAT non funziona se dall'interno della tua rete "chiami" l'ip esterno del router.

Altra cosa, forse hai già provato, cambia drasticamente () la porta a cui il server web risponde e adatta le impostazioni nel NAT.
    Non vorrei che si fregasse la 80 o la 8080 per l'interfaccia e se ne infischiasse se tu gli hai detto di mandarle altrove.
    il routing delle 2 interfacce è un dito in c. fa così anche il mio dlink e netgear prima. se trovi un offerta di un access point compatibile con dd-wrt fai prima

Iscritto dal
    21/12/2011

No boss, da remoto è tutto ok, risponde il pc giusto. E' da locale che mi risponde il modem. Ho appena aggiornato anche il firmware, stesso errore... peraltro, curiosità, da Chrome non riesco piu a loggare (pas sbagliata), ma solo da IE... ora controllo le impostazioni da remoto, ma dovrebbe essere tutto disattivato
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ah allora è chiaro, non puoi fare quello che vuoi fare

Il 99.999999999999% (circa ) dei router non permettono di "uscire e rientrare" da un pc sulla loro rete interna, usando l'ip esterno (o un nome che risolve sull'ip esterno)

Avevo un linksys tempo fa che provando così semplicemente stava a caricare all'infinito e buonanotte.
    Poi ci ho messo dd-wrt ma anche così c'era qualche problema.

Però certamente un router con dd-wrt ha più chance di poter funzionare che un apparecchio con firmware normale

Iscritto dal
    26/05/2011
    Aggiungo che potresti usare un programmino come questo

Port Listener - CNET Download.com

per mettere il pc in "ascolto" su una porta (che hai forwardato nel NAT) e provare a connetterti a te stesso

Ho appena provato, messo nel nat la porta 12345 verso la 12345 del mio pc
    aperto il programmino e messo ad ascoltare su 12345, usando http://[ip esterno]:12345 vedi se risponde.
    Con http mostra il GET e un paio di cose
    con ftp mostra solo "client connected"

Se non fa così, il router non supporta il rientro da dentro ()

Iscritto dal
    13/12/2011
    Aggiungo che potresti usare un programmino come questo

Port Listener - CNET Download.com

per mettere il pc in "ascolto" su una porta (che hai forwardato nel NAT) e provare a connetterti a te stesso

Ho appena provato, messo nel nat la porta 12345 verso la 12345 del mio pc
    aperto il programmino e messo ad ascoltare su 12345, usando http://[ip esterno]:12345 vedi se risponde.
    Con http mostra il GET e un paio di cose
    con ftp mostra solo "client connected"

Se non fa così, il router non supporta il rientro da dentro ()
    io ho risolto semplicemente modificando file host dei pc

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    io ho risolto semplicemente modificando file host dei pc
    Mi sembra veramente una soluzione ghetto

Basta ricordarsi di usare ovunque il nome e non direttamente l'ip esterno che cambia

Iscritto dal
    13/12/2011
    Mi sembra veramente una soluzione ghetto

Basta ricordarsi di usare ovunque il nome e non direttamente l'ip esterno che cambia
    Piuttosto che un programma in ascolto su una porta che reindirizza

poi non è ghetto, se devi distribuire un ini contenente i riferimenti, hai voglia ogni volta a cercare

poi hai mai provato wordpress in locale?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non capisco di che parli, il programmino che ho citato è solo per vedere se il tuo pc risponde su una certa porta usando l'ip esterno

Non capisco di che ini parli

Non capisco che c'entra wordpress

Parli più oscuro di mia sorella quando vuole estorcere qualcosa senza farsi sgamare

Autorizzazioni