+ Rispondi
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 41
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Allora, siccome non avevo voglia di aspettare il cavo cross (che dovrei comunque avere fra oggi e domani) ho resettato il nas (comunque volevo farlo perché era sparita un'icona che non riuscivo a far riapparire).

La situazione velocità non è cambiata molto, è stata leggermente più alta (35.8, il record fino ad ora) ma siamo ben lontani da un risultato da gigabit.

Attendiamo sto cavo...
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    14/07/2012
    secondo me la puoi collegare al pc direttamente anche senza cavo cross....
    ormai al giorno d'oggi i cavi cross non sono piu' necessari per collegare gli apparati tra di loro.

Mi spiego meglio: in passato gli switch usavano una porta uplink per invertire i canali ma oggi hanno tutti schede di rete autosense, cioè invertono automaticamente i canali a secondo di come arriva il segnale rendendo superflua la distinzione tra cavi dritti e incrociati.
    Ultima modifica: 28-06-2013 alle 14:09, di IceTea Stk

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ho provato con un cavo cat 6 normale e effettivamente il trasferimento lo fa, ma non supera i 24MB/s. Andava più veloce con lo switch di mezzo. Non so se ciò è dovuto a una limitazione del cavo che non è cross.

Edit: riprovando ha passato i 30. Insomma, più o meno restiamo sulle stesse cifre di quando sono attaccati allo switch anziché direttamente. Devo provare comunque con un cavo cross?o visto che comunque trasferisce anche con un cavo normale lascio perdere questo test?
    Ultima modifica: 28-06-2013 alle 16:02, di EgYpT
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    14/07/2012
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Ho provato con un cavo cat 6 normale e effettivamente il trasferimento lo fa, ma non supera i 24MB/s. Andava più veloce con lo switch di mezzo. Non so se ciò è dovuto a una limitazione del cavo che non è cross.

Edit: riprovando ha passato i 30. Insomma, più o meno restiamo sulle stesse cifre di quando sono attaccati allo switch anziché direttamente
    Il cavo cross non cambia.. il fatto che sia cross serve solo a girare le coppie che ricevono i dati da quelle che li inviano. Non incide sulle prestazioni.

EDIT: con la NAS collegata diretta la pc, la scheda di rete ti segna che sei a 1Gbps o a 100Mbps ?

Iscritto dal
    05/09/2011
    ok, a questo punto direi che il collo di bottiglia non è nello switch...

nel NAS che hdd ci sono? e la config del pc invece?
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ok, quindi a questo punto cosa potrebbe essere? Ho provato il cavo diretto al pc ed ho provato a resettare il nas ma continua a non andare quanto dovrebbe
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    14/07/2012
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Ok, quindi a questo punto cosa potrebbe essere? Ho provato il cavo diretto al pc ed ho provato a resettare il nas ma continua a non andare quanto dovrebbe
    Cipo in effetti ha fatto una considerazione giusta.. Che HDD monta la NAS?

Iscritto dal
    05/09/2011
    è utile sapere anche in che configurazione sono e se sono di uno dei modelli certificati
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    È un WD RED da 2TB. Di quelli studiati per i nas insomma.
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    05/09/2011
    Intel® NAS Performance Toolkit | Intel® Developer Zone

Ti prego, non chiedermi come funziona o come si usa.
    Hanno fatto un pdf di help ottimo incluso nel programma.

Io sul nas home made a singolo disco ho discrete performance.
    Ma picchi alti e basse a causa della cache causata da sistemi con oltre 4gb di ram.

Collo di bottiglia trasferimento files NAS-nas.jpg
    Ultima modifica: 28-06-2013 alle 22:41, di worms

Autorizzazioni