+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    15/10/2011

GTX 570 con sezione di alimentazione carente

Carissimi, ho una PNY GTX 570 comprata l'anno scorso usata con un problema fatto presente e ben evidenziato dal venditore. La scheda non riesce a lavorare alla frequenza di default di 730 MHz sul core ma è stabile in ogni situazione con un downclock di 100 MHz. E' un po' che mi informo e so che le 570 hanno la sezione VRM che fa pena. La temperatura che rilevano i software di monitaraggio è solo una, quella della GPU, che rimane su valori accettabilissimi (coi primi caldi forti mi è arrivata a 70°, ma fino a poco fa arrivava a 60° appena). Sui VRM o è molto molto calda (su certi modelli di 4870 so per esperienza che passava i 150°, pur non compromettendo la stabilità) o la ripartizione dello stress è fatta male, infatti ho visto che è sempre uno dei chip in una certa zona del PCB che frigge.
    Non l'ho ancora smontata perché non la uso sul sistema migliore e quindi neanche mi interessava tanto, però adesso vorrei vedere come è dissipata quella zona. Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito? E' dissipato bene il VRM nelle 570 col dissi standard con ventola al centro? C'è modo di attaccarci qualche lunzino o c'è una placca che la ricopre in tutta la lunghezza (che magari neanche tocca bene proprio lì)?

Iscritto dal
    13/10/2011
    ciao io ho questa scheda (reference)
    i vrm delle 570 (reference) e 590 (reference) sono davvero scarsi e mi è successo in più di una occasione di vedere foto di vrm delle 570 esplosi con overclock attorno ai 900mhz
    Personalmente ti posso dire che io tengo la gpu a 830mhz costanti e al massimo ho raggiunto i 915mhz stabili
    Il dissi standard dissipa discretamente i vrm, ma non è il massimo.....le temperature sono comunque elevate, e per mettere un lunzino sei costretto a rimuovere tutto il dissipatore.....tanto vale andare di full cover

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    15/10/2011
    Hmm, ok. Quindi se la mia non riesce a stare stabile neanche a default sarà un problema di temperature o è una cosa non risolvibile se non cambiando la circuiteria?

Iscritto dal
    13/10/2011
    da come lo descrivi, sembra proprio che ci sia una fase di alimentazione partita.....la dissipazione originale è più che sufficiente per tenere a bada la vga a frequenze di default....

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    15/10/2011
    Scusate se riesumo questo thread di qualche mese fa. Siccome vorrei mettere a liquido la scheda in oggetto per vedere se cambia qualcosa, anche se ne dubito, volevo prima chiedere: 1) se qualcuno ha avuto esperienze dirette simili alla mia, con VRM debole ma non fuso e 2) se l'Ybris K7 è pienamente compatibile, prestazioni a parte. Questo è uno screen della mia GTX 570 PNY:

L'ho smontata e ho visto che in effetti la circuiteria di alimentazione è dissipata veramente bene con la placchetta che va a coprire il tutto. Dato che le temperature massime della scheda sono relativamente poco alte rispetto ad altre schede, perderei solo tempo a fare la prova di liquidarla o potrebbe cambiare qualcosa?

Iscritto dal
    13/10/2011
    se un vrm è danneggiato, purtroppo non risolvi

Iscritto dal
    15/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    se un vrm è danneggiato, purtroppo non risolvi
    Grazie Bong, anche per la fedeltà al mio topic dopo tutto questo tempo Ok, allora resta così e bon. Tra l'altro i 630 MHz li regge a 913 mV (alzare il voltaggio oltre i 963 standard, anche fino a 1,1 V, non serve a niente), quindi penso che consumi veramente poco

Iscritto dal
    13/10/2011
    bisognerebbe studiarci un po su e capire quale è il vrm che non funziona e cercare di avere almeno il datasheet dei mosfet o almeno trovare gli equivalenti...un lavoro non da poco purtroppo...anche per gente che ne sa...
    per tagliare la testa al toro ci vorrebbe una evga epower board per alimentare la gpu e le ram esternamente, in modo da escludere danni alle stesse ed essere sicuri che sia circuiteria di alimentazione ad avere problemi....ma ad avercela una epower board , anche perchè se la trovi ti costa di sicuro più della vga stessa

Autorizzazioni