+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Un Acer capriccioso

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Un Acer capriccioso

Si tratta di un Acer della serie Aspire X, un mini-pc a sviluppo verticale, grande poco più di un alimentatore da 1000w...
    Il problema è un blocco totale con maschera blu, i casi possibili sono solo 3.

1- si blocca all'accensione mostrando solo il logo del bios e non va più avanti, bisogna spegnere e riaccendere.

2- riesce a partire ma dopo 30 secondi che si è sul desktop, qualsiasi cosa si faccia, maschera blu e riavvio.

3- parte e funziona benissimo fino a quando non si riaccende. Lasciato acceso 2 giorni di seguito.

L'hd è ottimo anche se l'abbiamo cambiato, windows 7 64bit è stato reinstallato, riconosce tutto,
    nessun errore nelle periferiche. Scheda video lo stesso, stressata per mezza giornata è ok.
    Quando funziona, va tutto bene, altrimenti, seguite le linee indicate.

Non credo sia problema di ram altrimenti si riavvierebbe sempre, cmq stasera la testo con memtest.

Cosa diavolo può essere? Tra l'alimentatore e la scheda madre temo soprattutto l'ultima...
    La firma è morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Controlla bene i connettori di alimentazione, specie l'ausiliario cosidetto P4.
    Quello che ha solo 4 fili 2 gialli e 2 neri e va vicino al processore.A me una cosa molto simile la fece ed era una connessione difettosa.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    14/07/2012
    ho avuto un problema simile su un vecchio pc e nel mio caso c'erano ben 6 (!!!) condensatori della scheda madre scoppiati..
    dissaldati e saldati nuovi e ora il pc é ancora in funzione dopo anni
    My Mod:Big Renewal Project [work in progress...]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Aggiornamento.

La ram è ok, l'hard disk pure. Ho tolto la vga e lasciato quella integrata ma niente.
    A questo punto restano solo l'alimentatore e la scheda madre...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    29/11/2011
    con un simile comportamento io controllerei l'alimentatore, verificando anche che sulla scheda madre non ci siano condensatori elettrolitici in perdita o gonfi in maniera anomala.

Autorizzazioni