+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Rallentamento pc

Iscritto dal
    13/04/2012

Rallentamento pc

Salve a tutti, ieri mentre giochicchiavo a starcraft 2 con il mio amico nic. ecco che salta letteralmente in aria la luce lampeggiante del multipresa inerente alla presa del pc stesso. Il pc si spegne.
    Al riavvio sembra tutto normale ma ecco che appena il pc si trova a scaricare qualcosa rallenta tutto. Teamspeack si connette e si disconnette, steam è instabile, per fare una ricerca ci vogliono 2 minuti e così via...
    pc tra l'altro nuovo di una settimana e che fino ad ora aveva tranquillamente scaricato fino ad 1.4M al secondo senza problemi di sorta...ora se scarica a 200kb blocca tutto.
    Visti i rallentamenti avevo temuto che ci potessero essere problemi ma ram\cpu\HD stanno apposto. Da cosa potrebbe mai venire fuori questo problema? ho controllato i vari eventi e nessuno ha coinvolto la scheda di rete, se può essere di aiuto.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere “c.a.z.z.o” sui loro aerei perché è osceno.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Come fai ad essere sicuro che ram\cpu\HD sono a posto, hai fatto dei test?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Qualcosa è saltato di sicuro, e in genere l'hd è il primo che se va in queste occasioni. Fai dei test su tutto.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    13/04/2012
    già fatti test su ram con memtest\ Hd con crystal disk e compagnia e cpu sta nella norma. Inoltre se fosse partito uno di questi componenti, se faccio partire un gioco come Battlefield 3 dovrebbe avere dei problemi rispetto al passato, almeno rallentamenti no? Invece fila liscio liscio con tutto al massimo. Quello che rallenta è internet! come ho detto sopra se metto in download la più piccola porcheria il pc diventa ingestibile per tutto ciò che concerne internet!
    Esempio, ieri sono tornato su starcraft 2, eravamo io nic e frency, stavamo parlando su ts ed ecco che all'avvio di una partita il gioco scarica automaticamente dei dati aggiuntivi... ts comincia a sentirsi a tratti, la connessione cade e si interrompe il download e la conversazione... cosa che si ripete per altre 2 volte prima di riuscire a finire di scaricare. Ripeto il pc prima scaricava a più di un mega senza problemi e la rete sugli altri 2 pc di casa va una meraviglia, ora cosa diamine può essere successo che ha compromesso in questo modo internet? Scheda di rete? premetto che non posso aprire il pc perchè c'è la striscetta di garanzia!
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere “c.a.z.z.o” sui loro aerei perché è osceno.

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    potrebbe essere la scheda di rete come il modem router
    d3vilMod
    MB: Sabertooth X99
    CPU: i7 5960x
    RAM: 8x4Gb Kingston Predator 3000
    GPU: Evga 1080ti SC Black Edition
    ALI: EVGA 1200 P2
    CASE: Project DesertStorm

Iscritto dal
    13/04/2012
    sugli altri pc internet funziona normalmente! non è il modem è il pc! Qualche suggerimento che non concerne l'aprire il cascione?

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    per me è il modem, tuttalpiù l'hdd
    My name is Legion, for we are many.

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    Quote Originariamente inviato da nic Visualizza il messaggio
    per me è il modem, tuttalpiù l'hdd
    però ha solo internet che rallenta... forse è saltata la scheda di rete nel pc...
    d3vilMod
    MB: Sabertooth X99
    CPU: i7 5960x
    RAM: 8x4Gb Kingston Predator 3000
    GPU: Evga 1080ti SC Black Edition
    ALI: EVGA 1200 P2
    CASE: Project DesertStorm

Iscritto dal
    14/07/2012
    ragazzi... lo ha scritto pure lui: "Quello che rallenta è internet" e poi... "sugli altri pc internet funziona normalmente"

secondo me ti e' saltata la scheda di rete. Hai la possibilita' di provare un adattatore di rete Usb-to-Lan ? cosi' vediamo come si comporta...
    per capirsi gli adattatori che intendo, per esempio, sono questi: http://www.fujitsu.com/fts/Images/W-...cm21-68612.png

EDIT: ho dato per scontato che il tuo pc fosse un portatile (che stupido ..) . Oltre agli adattatori USB potresti provare una scheda di rete PCI.

Iscritto dal
    13/04/2012
    tieni presente che ci dovrebbe essere una scheda di rete esterna e una legata alla scheda madre (c'è l'antennina). Mi suggerisci quindi di provare ad attaccare il cavo per vedere come reagisce la scheda integrata rispetto a quella esterna? Nel caso ti farò sapere stasera il risultato, il cavo lo sa solo mio padre dove l'ha messo quindi stasera,quando torna, lo cerchiamo.

Autorizzazioni