+ Rispondi
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 123

Discussione: È giunta l'ora.

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011

È giunta l'ora.

Ciao ragazzi. Finalmente posso procedere all'acquisto del pc fisso, si sono realizzati tutti i requisiti necessari e sufficienti.

Ma andiamo subito al sodo

Budget massimo: € 1.300

Utilizzo: principalmente navigazione e gaming.

Dunque ragazzi, partiamo dal nulla (), ho soltanto due casse audio potenti() della Mediacom.

Altre informazioni:

1)Preferirei avere componenti di alta qualità.
    2)Non ho particolari preferenze per quanto riguarda le marche.

Prima di darvi le informazioni necessarie preciso che qualunque consiglio è ben accetto, sono disponibilissimo a confrontarmi con voi per scegliere il meglio.

Ora, per quanto riguarda i vari componenti:
    • Monitor : direi che va bene un bel Full HD 1920 x 1080 da 20''
    • CPU: non credo di fare oc, ma se non c'è un'enorme differenza di prezzo tra una cpu con moltiplicatore bloccato e una con moltiplicatore sbloccato, direi che vale la pena prendere la seconda.
    • VGA: come ho detto, userò soprattutto il pc per navigazione e gaming (in prevalenza i giochi più recenti) e mi piacerebbe avere tutto (o quasi) al massimo senza andare minimamente a scatti.
    • RAM: nessuna preferenza, mi occorrerebbero 8 GB attualmente.
    • Case: il case, così come la mb e l'alimentatore, devono essere versatili, dato che lo terrò per molto tempo, aggiungendo quindi diversi componenti (banchi RAM, nuove ventole di dissipazione, altri HDD) se e quando necessari, naturalmente. Visto che in questo caso gioca anche il lato estetico, credo sarebbe sufficiente indicarmi una buona marca così che possa vedere se ce n'è uno che mi piace e vedere se sia fattibile acquistarlo o no. Ah, dimenticavo: esistono case in grado di limitare quanto più è possibile l'entrate della polvere? La mia camera sembra attragga le polveri come una calamita.
    • Scheda madre: nessuna preferenza, versatile come scritto sopra.
    • Alimentatore: nessuna preferenza, versatile come scritto sopra.
    • Tastiera: una fatta per scrivere a assolutamente NON per il gaming
    • Mouse: ho letto l'utilissimo articolo di F.Fini e ho scoperto di essere un high-senser, giusto per farvi qualche info in più
    • SSD: dato che sono decisamente sicuro di non metterci niente eccetto il sistema operativo (W7 @ 64 bit già acquistato tempo fa) penso me ne basti uno da 128 GB
    • HDD: me ne servirebbero due: uno da 2 TB per l'archiviazione, uno da 500 GB, va benissimo se operano a 5.400 rpm, non vado di fretta.
    • Lettore: va benissimo un normale lettore/masterizzatore di CD e DVD, non mi serve il supporto per leggere i blu-ray.
    • Credo sia tutto
    Bene, credo di aver detto tutto, adesso a voi la parola!
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica: 08-07-2013 alle 16:58, di Frency
    Il senso della vita? Godersela e viverla al massimo.

Iscritto dal
    04/09/2011
    Un buon budget per creare qualche cosa di decente

Aspetto un attimo a consigliare, dal momento che negli ultimi mesi non ho seguito molto l'evolversi della tecnologia, quindi me ne sto da una parte.
    Un piccolo consiglio che mi permetto di dare, è optare per un monitor un attimo più grande... soprattutto per il gaming consiglerei almeno un 24" ( poi dipende molto dalla distanza ).
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    30/04/2012
    beh il budget non è irrisorio, si mette su un gran bel sistema. Il mio dubbio è se consigliarti o meno gli haswell, visto le recensioni e pareri negativi degli utenti, però dato che non farai oc credo che vadano bene

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Un buon budget per creare qualche cosa di decente

Aspetto un attimo a consigliare, dal momento che negli ultimi mesi non ho seguito molto l'evolversi della tecnologia, quindi me ne sto da una parte.
    Un piccolo consiglio che mi permetto di dare, è optare per un monitor un attimo più grande... soprattutto per il gaming consiglerei almeno un 24" ( poi dipende molto dalla distanza ).
    Sì, in effetti sono incerto sulla dimensione da scegliere, preferivo farmi consigliare. La distanza dal monitor a occhio e croce sarebbe circa 30 - 40 cm

Quote Originariamente inviato da Haunter Visualizza il messaggio
    beh il budget non è irrisorio, si mette su un gran bel sistema. Il mio dubbio è se consigliarti o meno gli haswell, visto le recensioni e pareri negativi degli utenti, però dato che non farai oc credo che vadano bene
    Grazie, aspettiamo allora il parere degli altri

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quoto per il monitor, se vuoi una buona sensazione di "immersione" quando giochi ti consiglio anche io di stare dal 24" in su.

Per la faccenda Haswell io sinceramente ti consiglierei di restare sugli Ivy Bridge, meno rogne per quanto riguarda le temperature, pensando al futuro.

Come CPU ti consiglierei quindi di stare su un'ottimo i5 3570K, dai un'occhiata alle schede madri con quel socket ( LGA 1155 ) e vedi quali features ti possono interessare.
    Bene o male, se non pratichi overclock spinto e se resti a singola/doppia GPU, un modello vale l'altro, basta che sia dotata di chipset Z77. Come buon rapporto prezzo/prestazioni ti consiglierei in particolare di dare un'occhiata alla gamma proposta dalla AsRock.

Per le RAM io cerco sempre di consigliare un Kit composto da 2x8GB, con quello che costano le memorie al giorno d'oggi non vedo il perché di non dotarsi fin da subito di un buon quantitativo di RAM e, al tempo stesso, in caso di necessità, mantenere due slot vuoti per un futuro ulteriore upgrade. Per il modello preciso non farti seghe mentali, un qualsiasi Kit da 1600/1866Mhz va benissimo.

Per la GPU dobbiamo ragionarci sopra.

Vado in doccia e torno
    Ultima modifica: 08-07-2013 alle 18:02, di Cere Motivo: Aggiunte info
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Iscritto dal
    03/09/2011
    Potresti valutare anche un fx 6350, prezzo/prestazioni è ottimo.

Iscritto dal
    13/10/2011
    1300 euro sono un bel budget, ma se pensiamo che ti serve tutto, non è che avanzo moltissimo per l' hardware.
    Secondo me ti conviene scegliere prima le periferiche e poi ragionare sul budget che avanza

partendo dal monitor, io mi sono innamorato dell' asus MX239 (23pollici) ma lo fanno anche da 27....costa circa 240 euro.
    Come tastiera dipende anche dai gusti personali....le meccaniche partono dai 60-70 euro circa, ma per 40-50 euro si può trovare qualche tastiera valida (a membrana), e stesso discorso per il mouse...personalmete ho provato il RAT3 e mi sono trovato bene (high senser pure io), ma mi trovo bene anche col mio economico trust gxt14

prima cerca di scegliere gli accessori se riesci.....

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    04/09/2011
    Io come monitor "gaming" uso un samsung da 22", ma onestamente... preferirei un 24, anche per la navigazione.

Per il discorso Overclock... bè, da quella che è la mia esigua esperienza posso dirti che overclock e gaming vanno a braccetto.
    Quindi:

- Processore con buone doti di overclock ( e adeguato dissipatore )
    - Una scheda grafica di fascia media/alta ( eventualmente raddoppi in seguito in caso di bisogno )
    - Un alimentatore ad elevata efficienza

Ma soprattutto.... un bel case di GENEROSE dimensioni e ben areato... ma soprattutto relativamente economico.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

nic
    nic non è in linea
    Still Alive
    Iscritto dal
    22/09/2011
    u2412m, u2412m e u2412m, ho visto la luce in quel monitor
    My name is Legion, for we are many.

"Attento a te, mondo!"
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Grazie a tutti ragazzi, domani vi dico tutto, ora sono troppo stanco, siete gentilissimi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni