+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Ventola VGA al massimo e non va niente

Non so cosa sia, sui 150 euro, ha un bel sistema dissipante ed una ventola
    oltre che tagliente anche rumorosa. Appena compare il desktop, la ventola parte
    a mille e si stacca il monitor senza nessuna soluzione, o reset o spegnimento.
    La scheda ha pochi mesi, pulitissima, driver aggiornati da meno di una settimana.
    Unico appunto.... un alimentatore da 800W 30 euro.... andrebbe cambiato a prescindere,
    ma mi pare che all'accensione la vga non assorbe tanto e cmq non c'entra con
    l'aumentare dei giri.

Posso provargli un alimentatore serio, ma vorrei provare la vga da me, solo che non so
    cosa fare oltre Cinebench e Furmark per stressarla.
    Consigli?
    La firma è morta.

Iscritto dal
    30/04/2012
    beh se non ti regge nemmeno in idle, penso che stressarla non serve a nulla. Hai controllato che tutti i molex a 6/8 pin sono collegati per bene alla gpu?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Provato in modalità provvisoria?
    La scheda ha mai funzionato sul pc? Se si dubito che sia un problema di alimentatore, a meno che non sia partito quello per primo...

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Grazie ragazzi, rispondo a entrambi.
    La vga è una GTS450 Asus.
    Il connettore è inserito bene, cmq ho tolto la scheda tanto per guardarla da vicino e rimesso il conn.
    In mod provvisoria funziona bene.
    La scheda ha funzionato, sono alcuni mesi che ce l'ha.
    Poco più di un mese fa è saltato l'hd ed abbiamo reinstallato tutto. Dice che per la prima settimana
    non aveva messo giochi e non aveva problemi, ma usa davvero 3-4 giochi su un 19''.

Cmq l'ho messa sul mio ora e non dà nessun problema, ho furmark per un qualche minuto cn tutto al massimo
    e la ventola è rimasta tale e quale, mi segnava 58°, tenete conto che nella mia stanza ce ne sono 30.
    A questo punto proverò a disinstallare i driver e a rimetterli, altrimenti???
    La firma è morta.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Se in modalità provvisoria la scheda non dà alcun problema mentre normalmente si, il problema è molto probabilmente circoscritto ai driver oppure ad un conflitto tra di essi.

Come prima cosa inizierei con il disinstallare i driver, effettuare una pulizia del registro di sistema (mi sento di consigliarti Wise Registry Cleaner - Best Free Registry Cleaner - speedup slow PC in one minute), ed effettuare un'istallazione pulita (spunta "esegui istallazione pulita") dei nuovi driver.

Vediamo se cambia qualcosa.
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Iscritto dal
    26/05/2011
    Senza ombra di dubbio da togliere i drivers in modalità provvisoria (esempio driver sweeper) e rimetterli

Come hanno ormai detto tutti e mi aggancio tipo bradipo al ramo
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ok, lunedi vedremo, intanto sto cercando di farla cuocere qui da me ma niente, la ventola va pianissimo
    e la scheda resta fresca.
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Aggiornamento finale.
    Ho fatto partire il pc con la vga integrata senza installarla, ho tolto tutto quello che
    c'era di nvidia, ho rimesso la GTS450 e reinstallato i driver. Mi ha dato errore che non ha
    potuto installare alcune cose, ora non ricordo precisamente cosa, ma i 3 giochi che ha
    funzionano, l'indice di windows dà sempre 7,2 e la ventola non fa più rumore.
    Tutto risolto.
    Grazie a tutti quanti.
    La firma è morta.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Io ho una GT520, e riesco ad installare i driver solo in modalità provvisoria.

Autorizzazioni