+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 43

Iscritto dal
    08/11/2011

Un consiglio per il mio Hardware

Innanzitutto ben trovati e grazie a Main per la sua cortesia.

Dunque, sto per acquistare un nuovo pc ma ho ancora un mese e mezzo di tempo per scegliere bene tutti i componenti Hardware.

Mi hanno proposto, fra le altre cose, questi componenti:

ALIMENTATORE 600W 20/24 PIN COOLER 120mm
    MB INTEL DH67BL H67 LGA1155 mATX
    Chipset Intel H67 Express
    SVGA N-VIDIA GF GT440 2GB SDDR3 P.O.V.
    CPU INTEL i5-2500K QUAD CORE OVERCLOCK
    HD SEAGATE 1TB 7200 32MB SATA3

Considerate che ho bisogno di un alimentatore robusto e una mainboard adeguata per caricarci su un po' di HD supplementari e altre cosette.

I vostri giudizi su questo Hardware mi saranno preziosi.

Grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao benvenuto nell'Arena

Più o meno per cosa lo userai principalmente? Hai un'idea anche su quanto effettivamente vorresti spendere in totale?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    08/11/2011
    Grazie ancora Main

Dunque, uso privato ma robusto, intendo dire che per lavoro soprattutto di scrittura, un po' di spasso con photoshop, vedere film, giochi arcade in particolare. Un pc che resta acceso mediamente 12-14 ore al giorno a volte anche di più. Come detto, ci carico 4 HD, se non subito in un secondo momento forse anche una scheda tv.

Considera che questa configurazione, insieme al resto, me l'hanno proposta per circa 700 euro. Col processore I7 si arriva a 850 circa. I miei dubbi sono relativi soprattutto alla capacità e robustezza di alimentatore e mainboard. La scheda video non so, ma avendo 2 gb mi pare discreta. Comunque è soltanto la prima configurazione proposta da loro, io posso chiedere qualsiasi tipo di correzione e loro mi aggiornano con i prezzi. Dunque, se hai suggerimenti sono pronto ad ascoltarli. Anzi, a leggerli.

Grazie ancora

Iscritto dal
    03/09/2011
    Benvenuto
    Inizio col dirti che 700 euro per quella configurazione sono troppi. Hai altre possibilità di acquisto? on-line?
    Quote Originariamente inviato da DarkLord Visualizza il messaggio
    La scheda video non so, ma avendo 2 gb mi pare discretaa
    Sbagli, la quantità di RAM non indica le prestazioni. Si tratta di una scheda entry-level non adatta per giocare con risoluzione e dettagli alti (ma neanche medi).
    Se vuoi giocare discretamente in full-HD ti serve almeno una GTX 550 e preferibilmente GTX 460/560-HD6850/6870

""CPU INTEL i5-2500K QUAD CORE OVERCLOCK""
    Sappi che non potrà essere overclockato con una scheda madre che utilizza il chipset h67 o inferiore. Quindi o sostituisci la scheda madre oppure prendi il 2500 (senza K) e risparmi una manciata di euro. Non considerare proprio il 2600k, perché è inutile per il tuo utilizzo.

Quote Originariamente inviato da DarkLord Visualizza il messaggio
    I miei dubbi sono relativi soprattutto alla capacità e robustezza di alimentatore e mainboard
    Non possiamo valutare l'alimentatore, visto che non è descritto il modello/marca, ma valutando che il pc è configurato abbastanza male, sarà sicuramente una schifezza con tanti Watt dichiarati (come il 90% dei pre-assemblati ).
    Per la configurazioni iniziale non andrei sotto il Corsair CX430, se invece utilizzi una scheda video seria (come quelle proposte) almeno il CX500. Però considerando che sarà acceso per molte ore, si può valutare sicuramente un modello con maggior efficienza.
    Case, dissipatore CPU (importante per ridurre il rumore e per un possibile overclock)?

Iscritto dal
    03/09/2011
    Eccoti un esempio di configurazione con 700 euro (manca HD)
    Un consiglio per il mio Hardware-lory.hacker-2011-11-08.jpg

Con 800 euro, aggiungerei semplicemente un SSD da 60 GB, per aumentare la reattività del sistema. ->
    Un consiglio per il mio Hardware-lory.hacker-2011-11-08-2-.jpg

Iscritto dal
    08/11/2011
    Ok, mi sa che faccio prima a postare tutta la configurazione che mi hanno proposto
    PC EQUIPE i5-2500K
    CASE THERMALTAKE V3 BLACK EDITION
    ALIMENTATORE 600W 20/24 PIN COOLER 120mm
    MB INTEL DH67BL H67 LGA1155 mATX
    Chipset Intel H67 Express
    tecnologia di storage Intel Rapid per RAID 0, 1, 5 e 10
    CPU INTEL i5-2500K QUAD CORE OVERCLOCK
    MEMORIA 8GB (2 X RAM DDR3 4GB 1333MHZ KINGSTON)
    (Massima espandibilità 32GB)
    HD SEAGATE 1TB 7200 32MB SATA3
    MASTERIZZ. DVD 20/22X SATA SAMSUNG BLACK
    SOFTWARE AHEAD NERO 10 ESSENTIAL
    Audio Intel High Definition a 10 canali (7.1+ 2 multistreaming
    indipendente) con codec audio Realtek*
    ALC892
    Cinque porte audio analogiche e una porta di uscita
    S/PDIF ottica
    Header S/PDIF interno e header audio sul pannello
    anteriore
    LAN Gigabit (10/100/1000 Mbit/sec)
    Due porte Serial ATA da 6.0 Gb/s
    Tre porte Serial ATA da 3.0 Gb/s, di cui una compatibile
    con estensione eSATA
    Una porta eSATA da 3.0 Gb/s
    Due porte USB 3.0
    Quattordici porte USB 2.0 (sei porte sul panello
    posteriore e otto porte aggiuntive tramite quattro header
    interni)
    Due connettori PCI Express 2.0 x 1
    Un connettore con bus PCI Conventional
    LETTORE NILOX FLASH INTERNO 3"1/2
    SVGA N-VIDIA GF GT440 2GB SDDR3 P.O.V.
    GARANZIA 24 MESI
    MARCHIO CE
    Tutto questo per euro 740 iva compresa.
    Con il processore I7-2600K la spesa passa a 837 euro sempre iva inclusa. Sull'alimentatore ho forti perplessità anche io, tanto è vero che sia per quello che per le altre parti fondamentali intendo chiedere espressamente prodotti con nome e cognome, giusto per non ritrovarmi con alimentatori o schede madri che non valgono niente.

Dunque, facciamo così, approfitto della vostra cortesia. Suggerite componenti precise, poi chiedo quanto mi fanno pagare. Se vi interessa, posso anche dirvi senza problemi. Per ora mi sto servendo di un negozio che fa di questi lavori nella mia città ma se conoscete altri venditori che assemblano su ordinazione, dite pure che non ho preclusioni.

Grazie ancora a tutti

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    CASE THERMALTAKE V3 BLACK EDITION bassa gamma
    ALIMENTATORE NILOX 600W bassissima gamma
    MB INTEL DH67BL H67 LGA1155 mATX bassa gamma (non puoi overclockare il 2500K)
    CPU INTEL i5-2500K QUAD CORE OVERCLOCK buono, ma inutile a causa degli altri componenti
    MEMORIA 8GB (2 X RAM DDR3 4GB 1333MHZ KINGSTON) quantità buona, frequenza troppo bassa
    HD SEAGATE 1TB 7200 32MB SATA3 ok
    VGA N-VIDIA GF GT440 2GB SDDR3 P.O.V. praticamente inutile

Un PC del genere, a parte gli evidenti errori di configurazione dovrebbe costare circa 500-550 euro, i 200 euro in più non so onestamente dove siano.
    Diciamo che è un po' uno specchio per le allodole, quantità RAM, quantità RAM scheda video e processore lo dimostrano.
    Ti consiglio di scegliere i componenti più accuratamente e di provare ad assemblarti il pc da solo, in questo modo risparmieresti anche qualche centinaia di euro.

Iscritto dal
    08/11/2011
    Se sapessi farlo, non avrei disturbato qui è evidente...

Posso proporre al venditore altri componenti, voglio sentire cosa chiedono come prezzo. Rispetto alle parti che ho elencato io, quali alternative suggerireste di acquistare, che non siano nella casistica bassa o scarsa, ma che rientrino in quella buona?

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    A cosa giochi?
    Risoluzione monitor?

Assemblare un PC è molto semplice...

Iscritto dal
    08/11/2011
    Il monitor è a 1024x768, potrei cambiarlo con uno più largo ma non chiedermi quanto: è nuovo e sta lontano fisicamente, ci rimetto mani a fine anno. I giochi a parte quelli di FB dove spopola sempre la mia compagna, i giochi arcade ma non quelli esagerati. Sono un nostalgico, le cose tipo Doom, Heretic. Hexen chi se le dimentica... Insomma alla resa dei conti non è che ho bisogno di cose professionali. Ma acquistare qualcosa su cui c'è l'aura di "bassa qualità" non mi piace granchè. Accetto suggerimenti da chi ne sa più di me.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni