+ Rispondi
Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11 19 20 21
Risultati da 201 a 205 su 205

Discussione: Ponte wifi

Iscritto dal
    16/10/2011
    LOL

ho letto tutto il topic d'un fiato...resto in ascolto perchè molto interessante.
    L'unica cosa, non ho capito se sei riuscito a far comunicare le due sottoreti. Per le subnet 0 e 1 ti dovrebbe bastare cambiare la netmask da 255.255.255.0 a 255.255.254.0 così la sub 0 vede la 1 e la 1 vede la 0

Iscritto dal
    12/10/2011
    Ok, mi vergogno non poco a farmi risentire dopo un anno (e non per scherzo), ma non mi frega nulla, ho iniziato questo thread e in qualche modo lo voglio terminare, bene o male che sia!
    Inizio subito col giustificarmi in bronze face mode, dicendo che faceva esageratamente caldo, e i mesi avvenire esageratamente freddo ... si, il mondo era contro di me, e per di piu la voglia di una connessione a casa non superava la voglia necessaria per completarla.
    Bene, ora che ho detto la mia, partiamo con le motivazioni "hardware" che mi hanno portato a questo disagio emotivo:
    1 - Dopo aver impostato tutto correttamente faccio delle prove in camera come ero rimasto, e tutto funzionava regolarmente, ma dal momento che sistemo l'AP1 in casa A, quest'ultimo si alimenta, ma non sputa fuori nessun collegamento internet, tra l'altro collegandosi in wifi, il pomofonino aveva un indirizzo ip saltato fuori dal nulla ... mah!
    2 - Ve li ricordate i due access point WA-901ND? bene, mentre uno lavorava incurante del pericolo, all'altro gli è venuta una paralisi ai led, causa ... bo, resta il fatto che me lo sono fatto sostituire senza alcun problema, anche se mi ci è voluto parecchio perchè non sempre dava il problema riscontrato.
    3 - Ve li ricordate i due access point WA-901ND? bene, erano dei V2 ... erano ... in quanto il venditore ha ben pensato di sostituire quello guasto con un bel V3, che non sarebbe niente se non per il fatto che hanno firmware differenti (e anche le interfacce ed impostazioni), e qui ho cominciato a imprecare, poi penso, va bhè, io gli caccio su il firmware del V2 sul V3 lo stesso, e in bocca alla TP-LINK , entro nella sezione download e mi compare una nota dove viene sottolineato il fatto che invertire i firmware potrebbe guastare gli apparati, mmmmmm, e chi li sente poi quelli di 3GWEB stavolta?!?!

Sostanzialmente queste sono state le problematiche che hanno paralizzato il progetto ma che infine è stato ultimato la scorsa settimana.

Allora cosa ho fatto e come ho fatto:
    per prima cosa mi sono occupato degli indirizzi ip dei vari componenti del ponte radio, ma dato che l'intero hardware tp-link si impallava dal momento che gli si cambiava l'ip in 192.168.0.x, ho deciso di adeguare il router principale Netgear ai restanti apparati.
    Quindi mi ritrovo con router 1(192.168.1.2), ap 1(192.168.1.3), ap 2(192.168.1.4) e router 2(192.168.1.1).
    Imposto i due ap, il primo in modalità access point a cui assegno il canale wifi numero 11, il secondo lo imposto in modalità client e inserisco l'indirizzo MAC dell'ap1 da cui dovrà ricevere il segnale.
    Infine imposto il router 2 in modo che riceva il collegamento internet dalla porta porta WAN/LAN.

A questo punto dovevo risolvere il fatto che, piazzato l'ap1 nel suo alloggio vicino l'antenna, mandava un segnale wifi "sballato". Se in ufficio con un altro cavo ethernet tutto funzionava correttamente, allora quello sistemato outdoor doveva avere qualche problema.
    Lo crimpo nuovamente, ma nulla, lo utilizzo per collegarci il router al pc, funziona ma non è limpida la connesssione, ovvero è lenta e salta spesso il segnale. Allora decido di tornare dal negoziante che me lo ha venduto giusto per fare un test con un tester apposito per RJ45, e con enorme sorpresa il test indica che il cavo è .. funzionante!
    Non riuscivo a capire come potesse il test dare esito positivo, ma ormai era da un anno che quel cavo mi stava sul c***o e allora per quella che era una spesa da 10 euro, ho comprato lo stesso un cavo nuovo da 17 metri questa volta di tipo FTP, ovvero con una ulteriore schermatura esterna.
    Torno a casa, crimpo e FINALMENTE tutto funziona!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Questo thread è un rollercoaster

Ma l'importante è che la fine sia stata positiva
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    12/10/2011
    Certo, mi scuso per la discontinuità ma purtroppo così è andata.
    Comunque ora arrivano i resoconti piu interessanti, ovvero i risultati dei test della linea in casa B e il ping tra le due abitazione, ovvero quel che si perde nel ponte wifi.
    Giustamente mi era stato fatto notare che eseguendo questi test in ufficio era troppo facile , ma al tempo li avevo fatti per poterli confrontare con quelli che ho eseguito ora che il tutto è stato fatto e montato.

Iscritto dal
    24/11/2012
    'inghie!

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

+ Rispondi
Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11 19 20 21

Autorizzazioni