+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Pc Gaming-Rendering

Iscritto dal
    20/07/2013

Pc Gaming-Rendering

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e non sono un grandissimo esperto di pc come voi,
    vi scrivo per chiedervi consiglio per l'assemblaggio di un Pc per modellazione 3d, rendering e ovviamente per giocare.

Navigando in internet e leggendo forum italiani ed esteri sono arrivato ad una configurazione ideale per le mie esigente e soprattutto per le mie tasche
    ma non essendo un esperto di assemblaggio e modding vorrei chiedere consiglio a voi per capire se stò andando verso la direzione giusta e se i vari componenti che vorrei assemblare sono compatibili tra di loro, vorrei restare assolutamente su Intel ed Invidia e vorrei anche fare OC per giocare.

Configurazione Ideale

Case: Corsair C70
    MB: Gigabyte GA-Z87X-OC / GA-87X-UD5H
    CPU: I7-3770k / I7-4770k
    GPU: Zotac GTX 660amp / 670amp
    Ram: Corsair Vengeance 4x4 16G 1866 / 2133 o più
    HD: Samsung 840 pro 256g
    Alimentatore: Corsair AX860i 80Plus Platinum

Per il raffreddamento sarei per un kit XSPC con radiatore da 360 con pompa D5
    Se è possibile vorrei raffreddare MB,CPU,GPU e ram con un unico circuito, ma non sò se la pompa nonostante i 1500L/h riesca a girare bene e se è necessario un radiatore aggiuntivo.

Marco

Iscritto dal
    04/11/2011
    Benvenuto

Ci potresti indicare esattamente il tuo budget?

Iscritto dal
    20/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Benvenuto

Ci potresti indicare esattamente il tuo budget?
    circa 1500, ovviamente se risparmio sono solo contento ma se c'è da spendere qualche euro in più per fare le cose fatte bene non mi tiro indietro

Iscritto dal
    23/12/2012
    Raffreddare Ram se non le overclokki per me è abbastanza inutile, se non per senso estetico.. Idem per la scheda madre..

Iscritto dal
    13/10/2011
    cpu: per rendering opterei per un 4770k
    gpu: valuta la nuova serie 700 di nvidia
    MB: molto bella, ma puoi anche risparmiare...la asrock extreme 4 è un buon compromesso e costa quasi 100 euro in meno
    ssd: ok
    ram: ok
    alimentatore: un gran bel alimentatore, eventualmente se non riesci a stare dentro i 1500 euro, puoi valutare anche altri ottimi alimentatori che costano meno

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    24/10/2011
    benvenuto sul forum!

Iscritto dal
    20/07/2013
    Differenze tra le nuove serie 600 e 700?
    Vorrei fare OC su tutto se è possibile ma non in modo esagerato. (solo per giocare)
    Se faccio OC mentre eseguo un rendering o faccio un video parecchio pesante rischio davvero di fondere tutto.
    Avrei optato anche per un processore extreme core (che ho già sul portatile) ma costano davvero troppo, ho sempre avuto Nvidia Quadro ma giocando si rovinano e hanno prezzi pazzeschi.

Una cosa che non detto prima, il raffreddamento a liquido XSPC è stato scelto anche per estetica, voglio creare un aggetto di design molto curato, non voglio un calorifero sotto la scrivania rumoroso con strane lucine a led.

I 1500 potrei sforarli, facendo quattro quando conti di quello che vorrei più varie ed eventuali sfioro i 1800, al massimo risparmio sulla ram (16G a 1866 non sono male, non sò cosa cambi se metto delle dominator da 2400) e sull'SSD (840 normale 240g o 840pro da 128) e 2G di scheda video sono più che sufficienti, dalle gtx660 che partono da 200euro alle varie gtx670 gtx680 che costano il doppio non sò che vantaggi potrei trarre.

Sulla scheda madre preferirei non risparmiare, non voglio il top del top perchè nell'informatica è troppo costosa e dopo 6 mesi esce qualcosa che è meglio, voglio un Pc bello veloce e performante che duri almeno 3/4 anni senza nessuno problema.
    Con 800euro si trovano pc assemblati che vanno alla grande e sono performanti per anni, ma proferisco crearlo io, dopo è qualcosa di unico.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Io credo che hai le idee parecchio confuse.
    Se vuoi comincia a dirci che software usi per il 3D e che tipo di editing video fai.
    Il gaming non considerarlo neanche perché già il fatto che il pc giri bene con quanto scritto sopra è sottointeso che col gaming vada alla grande.
    Devi considerare che se il gaming è primario al 3D e all'editing video potresti risparmiare parecchio sul processore, sulla quantità di ram e investire meglio sulla scheda video.
    Mentre se è fondamentale il contrario, devi considerare una quadro e processore top di gamma tipo 4770K nonché minimo 16GB di ram ma anche 32 non guasterebbero.
    Tutto dipende da quello che realmente ci devi fare.

Iscritto dal
    20/07/2013
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Io credo che hai le idee parecchio confuse.
    Se vuoi comincia a dirci che software usi per il 3D e che tipo di editing video fai.
    Il gaming non considerarlo neanche perché già il fatto che il pc giri bene con quanto scritto sopra è sottointeso che col gaming vada alla grande.
    Devi considerare che se il gaming è primario al 3D e all'editing video potresti risparmiare parecchio sul processore, sulla quantità di ram e investire meglio sulla scheda video.
    Mentre se è fondamentale il contrario, devi considerare una quadro e processore top di gamma tipo 4770K nonché minimo 16GB di ram ma anche 32 non guasterebbero.
    Tutto dipende da quello che realmente ci devi fare.
    SolidWorks, Archicad, Artlantis, 3DS e Cinema 4D, primario la modellazione 3D e rendering poi gaming e saltuariamente faccio delle animazioni 3D ed editing video.

La Quadro ce l'ho già sul portatile, troppo delicata e troppo costosa e non è adatta per giocarci, secondo me 32GB di ram sono esagerati, con la mia workstation con CPU QX9300, Nvidia Quadro FX3700m, ssd e 8GB di ram vado alla grandissima con tutti i programmi sopra citati gestendo 3D e assiemi complessi, mai avuto un problema, mai avuto rallentamenti è sempre andata come un treno.
    Realmente voglio disegnarci in 3d e fare rendering velocemente e quando capita giocare con una bella grafica senza che vada a scatti, senza problemi e senza rischiare di bruciare la quadro.
    Non essendo esperto come vuoi accetto ogni critica e ogni suggerimento.
    Se conoscete negozi o assemblatori bravi ed onesti si accettano consigli

Marco

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao Marco... Qui c'è gente molto più preparata di me in ambito hardware, quindi privilegia altri consigli. Io ti dico solo che avevo letto qua e là che nVidia, con la serie 500 e 600 "consumer", ha castrato la performance in ambito gpgpu, tant'è che il mio rivenditore di fiducia mi ha consigliato di tenere la gtx480 o di passare a Titan, Quadro o al limite gtx780. Per il discorso ram, 16 gb sembrano tanti, ma 32 son meglio... Poi metti in conto qualche hard disk standard per i dati. Io, ad esempio, ho un revodrive x2 da 100 gb (pochi) per i programmi, un ssd con tanti iops per i dati in elaborazione e tre dischi da 1 tb su cui tenere gli elaborati... E son corto!!! Ah, già: anch'io uso il pc principalmente per foto, montaggio video e di effetti speciali e 3d. Ciao!

Michele
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni