+ Rispondi
Pagina 1 di 31 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 310

Discussione: Progetto rete per casa

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011

Progetto rete per casa

Rieccomi
    Avevo iniziato questa discussione ancora su PCT, adesso la riprendo. Dunque i miei stanno facendo costruire la nuova casa e per quanto riguarda la connessione avevo pensato a qualcosa del genere:

Progetto rete per casa-rete.jpg

Per lo Switch vorrei un 32 porte (richiesto Green-Eth, con un minimo di gestione, QOS, ecc.) che giuro non riesco a trovare, solo 24 o 48 porte.
    Il NAS potrebbe essere un Qnap, Synology, o... ? Coma capacità direi che 6TB sono sufficienti.
    Riguardo al modem dipende da cosa metto sul tutto per il Wi-Fi. Potrei utilizzare un access point per esterno ma pensavo piuttosto ad un'antenna da 14dBi.

Che ne pensate?

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    06/11/2011
    32 porte? Che te ne fai di 32 porte? Mi sembra esagerato.

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    32 porte? Che te ne fai di 32 porte? Mi sembra esagerato.
    24 per gli appartamenti (forse anche qualcuna in più), un paio per la video sorveglianza e le rimanenti le tengo libere nel caso mi servissero in futuro.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    06/11/2011
    Specifico meglio la domanda:

Ti servono realmente 8 porte Gbit per piano?

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Sì.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Non ti rimane che prendere due switch layer3 da 48 porte.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Non ti rimane che prendere due switch layer3 da 48 porte.
    Due Layer3 da 48 porte? Why??

Non basta uno tra questi due?

GS748T - ProSafe

GS748TS - ProSafe® 48-port Gigabit Stackable Smart Switch - NETGEAR.com

Iscritto dal
    26/05/2011
    Come casi d'uso cosa ci sarà?

Cioè mi spiego, chiaramente se la casa è nuova e puoi tirare i cavi che vuoi pensi subito di tirare i mazzi da 8 uno per piano (e su questo non ho nulla da eccepire perché è figo )

Capisco anche benissimo quanto sia attraente l'idea di un "super" switch in un posto solo e tutti i cavi arrivano a lui.

L'alternativa, e sono quasi certo di averne già parlato anche alla prima occasione, è uno switch 8 porte per piano con un solo cavo che arriva sottoterra.

Chiedo dei casi d'uso perché anche se mi dici "quattro client insieme a cannello dal nas", si siede prima il nas della rete.
    Se mi dici "ventiquattro client a cannello da internet", si siede prima la connessione della rete.

Ci sarebbe anche da fare un piccolo discorso sui guasti, se si brucia un managed switch da... 100 euro? a un piano lo cambi con uno di riserva che hai nel cassetto, ma non so se hai nel cassetto un 48 porte da 350 o 500 euro rispettivamente
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    L'alternativa, e sono quasi certo di averne già parlato anche alla prima occasione, è uno switch 8 porte per piano con un solo cavo che arriva sottoterra.

Chiedo dei casi d'uso perché anche se mi dici "quattro client insieme a cannello dal nas", si siede prima il nas della rete.
    Se mi dici "ventiquattro client a cannello da internet", si siede prima la connessione della rete.

Ci sarebbe anche da fare un piccolo discorso sui guasti, se si brucia un managed switch da... 100 euro? a un piano lo cambi con uno di riserva che hai nel cassetto, ma non so se hai nel cassetto un 48 porte da 350 o 500 euro rispettivamente
    A questo volevo arrivare

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io sono perfettamente d'accordo con quello che dico, ma a dover fare casa io... metto un 64 porte nel semi-interrato e un 48 porte per piano con fasci da 16 cavi che vanno in su e le porte in teaming
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

+ Rispondi
Pagina 1 di 31 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni