+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    12/10/2011

configurazione pc gaming/rendering

Salve a tutti, sono qui oggi a chiedervi nuovamente consiglio per una nuova configurazione, questa volta non per me, ma bensì per un amico.
    Le necessità di utilizzo del pc saranno gaming e rendering. I componenti che dovrà acquistare sono:

- cpu - preferenza intel ma non necessariamente
    - mobo
    - dissipatore
    - ram
    - gpu
    - case
    - ssd
    - alimentatore

Dischi fissi al massimo uno da 500gb in quanto possiede da poco un hdd esterno da 3TB che vorrebbe sfruttare, mentre lettore cd/dvd il solito LG andrà più che bene.
    Preciso che la preferenza d'acquisto è rivolta più alle prestazioni che all'estetica, quindi meglio un etto di ram che un kg di case .
    Il budget che il ragazzo ha intenzione di spendere è 1200 / 1300 euro.
    So bene che c'è un'altro post per una richiesta simile, ma anche se di poco, qui il budget è un po inferiore, quindi penso cambi sostanzialmente qualcosa.
    Penso di non aver dimenticato nulla, in caso contrario non me ne vogliate
    Attendo ora vostre notizie, e come sempre ringrazio anticipatamente per il tempo che impiegate

Iscritto dal
    04/09/2011
    Se non deve farne un uso professionale ( riguardo il rendering ), la ricetta è +o- la stessa.
    Abbondiamo di core, GPU, RAM e SSD
    Poi ovviamente overclock a profusione
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    12/10/2011
    l'utilizzo è rivolto prevalentemente al rendering, dato che sta concentrando tutto su quello per un ipotetico lavoro, quindi immagino che l'utilizzo si possa definire professionale o almeno semi-professionale.

Iscritto dal
    07/05/2012
    32gb di ram sicuri (ddr3 1866mhz)

Poi un core i7 4770k.
    Per la scheda madre consiglio una msi, adesso non ricordo il modello di punta per il socket 1050 ma con 180 euro ti porti a casa il top, almeno per quanto riguarda MSI.

Iscritto dal
    07/05/2012
    SSD un bel Samsung 840 pro.

the brainstormer
    Iscritto dal
    17/01/2012
    - cpu - AMD 8350 (rapporto qualità prezzo, specialmente nel rendering, ottima)
    - mobo Gigabyte 990FXA-UD5
    - dissipatore Noctua NH-D14
    - ram 2*16 o 4*8GB G.skill ares (2133) o qualsiasi altra con cl9
    - gpu Dipende dal programma utilizzato nVidia 770 se utilizza cuda Radeon 7970ghz edition se utilizza openCL
    - case Un cooler master haf 912/922
    - ssd Samsung 840pro 120gb
    - alimentatore Corsair/Seasonic/xfx/Enermax 750W

Iscritto dal
    12/10/2011
    Grazie Phaythos, anch'io personalmente puntavo più su un sistema AMD, adesso faccio 2 conti e in base a cosa vuole il ragazzo si parte con gli acquisti .
    Poi se all'ultimo sforna qualche altra carta da cento sull'unghia valuterei Intel.

the brainstormer
    Iscritto dal
    17/01/2012
    Imho, a meno che non faccia rendering professonale e anche il minuto in più è fatturato, punterei comunque su AMD, ha un rapporto prezoz/prestazione imbattibile in questo campo

p.s. se parliamo di dual processor ovviamente la storia cambia ma sono macchine da decine di migliaia di euro e credo non sia il nostor caso

Iscritto dal
    12/10/2011
    Non penso nemmeno io che sia questo il caso

Autorizzazioni