+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Rumore dalle casse a pc spento

Il mio pc ha una Asus P5b deluxe, ho tolto tempo fa la x-fi visto che ormai non mi serve a niente
    avere qualità nella musica ed ho installato l'audio integrato.
    Quando il pc è spento, le casse sono sempre accese e fanno parecchio rumore, che scompare
    subito appena accendo il pc, sembrerebbe problema di massa ma non mi spiego il motivo.
    Come potrei eliminarlo?
    La firma è morta.

Iscritto dal
    16/10/2011
    Potrebbe essere il rumore del trasformatore se le casse ne hanno uno (nel subwoofer magari)..io ho lo stesso problema. Esiste una soluzione che non sia cambiare trasformatore ?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Lo so che è una cosa rognosa, quando il pc è spento il sistema diventa flottante e ovvio si sente il ronzio.
    Io ho un monitor industriale ad esempio che NON ha lo stby, quindi ho preso una ciabatta da pochi euro e ci ho infilato un relè a 6 volt, comandato dalla 5 volt dello stesso pc, così quando spengo o quando il pc va in st by lo fa anche il monitor, una modifica del cavolo lo so, ma almeno ho risolto.
    Diversamente non credo che ci sia altra soluzione, puoi tentare con 2 resistenze da 470 ohm tra massa e i due canali, si abbasserà un pò il livello ma forse il ronzio scompare.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da faina_78 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere il rumore del trasformatore se le casse ne hanno uno (nel subwoofer magari)..io ho lo stesso problema. Esiste una soluzione che non sia cambiare trasformatore ?
    Lo escludo totalmente, il trasformatore è messo a terra e l'amplificatore è esterno alle casse.
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Lo so che è una cosa rognosa, quando il pc è spento il sistema diventa flottante e ovvio si sente il ronzio.
    Io ho un monitor industriale ad esempio che NON ha lo stby, quindi ho preso una ciabatta da pochi euro e ci ho infilato un relè a 6 volt, comandato dalla 5 volt dello stesso pc, così quando spengo o quando il pc va in st by lo fa anche il monitor, una modifica del cavolo lo so, ma almeno ho risolto.
    Diversamente non credo che ci sia altra soluzione, puoi tentare con 2 resistenze da 470 ohm tra massa e i due canali, si abbasserà un pò il livello ma forse il ronzio scompare.
    Bene, ho capito il problema e la soluzione, ma vorrei sapere perchè anche con una orrenda Live 5.1 non si sente assolutamente niente... il problema non è delle casse ma
    dell'audio eccelso della scheda madre.
    La firma è morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Lo stadio di uscita della scheda probabilmente è stato progettato per "chiudere" in assenza di alimentazione, invece quello a bordo resta appeso. Penso io.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Presumo che se stacchi il jack dal pc il ronzio sparisce?

Sparisce anche se stacchi del tutto l'alimentazione al pc?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Presumo che se stacchi il jack dal pc il ronzio sparisce?

Sparisce anche se stacchi del tutto l'alimentazione al pc?
    Proprio così, ecco perchè è matematico che il problema è della asus.
    Anche per questo non mi convincerà mai nesusno ad usare l'audio integrato,
    fosse a transistor d'oro massiccio... fanno sempre pena. Attenzione che parliaamo
    di una scheda che allora costava 170 euro.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Beh la scheda ne può costare anche 400 e avere un audio integrato come le altre

Ho sentito di alcune che avevano sezione audio migliore, schermata eccetera ma tanto vale mettere una sound blaster da 15 euro che sicuramente è già meglio
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ci sono delle serie al top che hanno la x-fi.
    La firma è morta.

Autorizzazioni