+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Iscritto dal
    26/05/2011

Cuffie Sony MDR-XD100 - Valgono davvero quello che costano?

Direi di sì, visto che costano circa 25 euro.

Riconosco che sono comode e per il tipo di cuffie che sono, anche leggere, ma bassi quasi inesistenti e non "pompano" per niente come volume.

Ho fatto partire sull'iPhone una delle tracce di test () e per un momento m'è venuto il dubbio che si fosse rovinato il file.

Al che ho collegato gli auricolari dell'iPhone e... ehm... è cambiata la musica

Non contento ho fatto partire la stessa traccia in iTunes sulle Plantronics .Audio 995H (wireless, per Giove!)
    Per poi passare alle Sony collegate al PC: ebbene si capisce come mai le Plantronics costano quattro volte tanto (di più, quando me le regalarono ). Sono ancora più comode, volumi da timpanico e bassi come si deve

Francamente l'unica cosa buona che vedo in queste cuffie è il cavo da 3.5 metri (chiaramente per la televisione) e l'adattatore mini-jack -> jack grande
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    24/10/2011
    mah, mi pare che le hai stroncate

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    mah, mi pare che le hai stroncate

Si sono prese tutto l'amore che meritano

Poco

Iscritto dal
    24/10/2011
    delusione per essere delle Sony.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    delusione per essere delle Sony.
    Non del tutto, per quello che costano alla fine vanno il giusto.

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Ottima descrizione del prodotto Main, certamente utile per uno come me che ci capisce poco di ste cose!

Due in Uno!
    Iscritto dal
    09/10/2011
    Mah insomma, non conosco la media del settore (anni che faccio con un paio di auricolari Philips) ma con €25 magari qualcosa di più mi aspetterei.. però capisco che dal tuo giudizio si può estrapolare "prezzo nella media per un prodotto mediocre".
    Per curosità, che differenza ci può essere tra cuffie così e le "cuffiette" da intra-padiglione? Oltre alle dimensioni,s'intende
    Adoratori del Dio PCTuner
    AMD PhenomII X6 1090T - Gigabyte GA-890XA-UD3 - 8GB Corsair DDR3 @1600 11-11-11-29 - Asus Nvidia GTX560 Ti 1GB - SSD Corsair Force 60GB

Iscritto dal
    14/10/2011
    Cuffie hifi a basso costo ma molto valide, per quanto ho letto, sono le Superlux hd668b (che però sono aperte, quindi bassi poco corposi), che si dice siano superiori a cuffie da 100+ €, soprattutto dopo modifiche completamente reversibili. Comunque ci sarebbero anche le Superlux hd662f (chiuse). Ovviamente la qualità costruttiva non è eccellente, così come i pads, ma valgono il loro prezzo.

Magari facendo il rodaggio di quelle Sony, la situazione dovrebbe migliorare.

Due in Uno!
    Iscritto dal
    09/10/2011
    Cosa intendi per rodaggio?
    Adoratori del Dio PCTuner
    AMD PhenomII X6 1090T - Gigabyte GA-890XA-UD3 - 8GB Corsair DDR3 @1600 11-11-11-29 - Asus Nvidia GTX560 Ti 1GB - SSD Corsair Force 60GB

Iscritto dal
    26/05/2011
    Qualsiasi altoparlante "classico" a membrana che si muove quand'è nuovo non si muove al 100% delle potenzialità.

Il rodaggio significa fare andare un diffusore (cuffia o altro che sia) per un certo numero di ore a volume medio-basso, per far smuovere e ammorbidire le sospensioni

Ci possono volere anche un bel numero di ore a seconda dei casi e in effetti la differenza si sente, non sono boiate

Autorizzazioni