+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    23/12/2012

Configurazione Overclock AM3+

Salve a tutti, vorrei abbandonare la mia configurazione intel, per passare a AMD..
    Per ora sono messo con:

I5-2500k
    msi Z68a gd65
    8GB Corsair
    Samsung 840
    Caviar green 1TB
    Corsair HX850
    Sapphire 7870 Ghz Ed. OC

Pensavo di vendere i5 e scheda madre e accontentare la scimmia provando un 8320..
    Il mio problema è che mi stò perdendo tra chipset e schede madri AM3+, mi potete aiutare??

Come processore sarei ormai puntato sul 8320, che secondo me ha un rapporto qualità/prezzo migliore del'8350, ma come scheda madre??
    La vorrei con una buona capacità di overclock e con il supporto per il crossfire..

Per il budget, quello che ottengo dalla vendità del procio e della madre, più qualcosa che ci aggiungo io, ma penso di andare a cercare nell'usato.. quindi voi proponete verso il top.. poi semmai ci penso io

Iscritto dal
    14/10/2011
    Al top che io sappia ci sono sabertooth 990fx e crosshair V formula che, giusto per cambiare, sono le più costose
    Come rapporto qualità/prezzo direi sabertooth

Iscritto dal
    03/09/2011
    Se sei soddisfatto della Z68A-GD65, potresti valutare la 990FXA-GD65. Comunque se punti sull'usato è difficile trovare la scheda madre che si vuole, quando trovi una combo CPU+MB a buon prezzo puoi valutare l'upgrade.

In ogni caso rimani su una scheda madre con chipset FX990, non c'è bisogno di prendere i modelli top per raggiungere un buon overclock.

Iscritto dal
    23/12/2012
    non ho problemi a lasciare un paio di settimane il pc fermo.. quindi posso anche valutare di prendermi il procio e poi la scheda madre successivamente..

Per tirare il collo al massimo al 8320 ( se è possibile vorrei raggiugere i 5 Ghz) dici che basta una scheda non Top??

Iscritto dal
    23/12/2012
    stavo valutando la exteme 9.. o la msi 990FX gd80..

Pensate che per raggiungere i 5Ghz rock solid e salire piu alto per i test mi posso accontentare anche di qualcosa di meno??

Autorizzazioni