+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: archiviare hd

kiai969
    Ospite

archiviare hd

Ciao a tutti. Ho sistemato gli hd sata 2, 5" che ho in una scstola di metallo uno sopra l altro. Non c è pericolo che si dannenggino magneticamente ? Posso magari mettere uno strato di plastica tra uno e l altro?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io credo che il problema sia più la dissipazione termica che i campi magnetici.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

kiai969
    Ospite
    Si ma nel mio mobiletto e sopratutto non collegati a nessun pc, la vedo dura che si surrisccaldino. D'accordo che fa caldo....

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma se non sono collegati a nulla, perdona l'ingnoranza, ma che domanda è??????? Il foglio di plastica per schermare i campi magnetici?????
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

kiai969
    Ospite
    Gli hd 2, 5 hanno un magnete interno molto potente. Ho scritto chiaramente che ho messo gli hd che ho in una scatola metallica. Il titolo è:archiviare hd...di più non so che fare

Iscritto dal
    26/05/2011
    Tutti i dischi fissi hanno dentro non uno ma due magneti molto forti, cosa che serve per far muovere la testina

Ti stai facendo troppi problemi, mettili uno sopra l'altro, fai una bella torretta e ci giri intorno pure lo scotch per tenerli insieme, se vuoi.
    Mettili nel cassetto delle posate in cucina.

Ti garantisco che fra 12 mesi saranno perfettamente leggibili come lo sono oggi
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Tutti i dischi fissi hanno dentro non uno ma due magneti molto forti, cosa che serve per far muovere la testina
    Mi pareva che servissero per fare in modo che la testina allo spegnimento ritornasse nella sua posizione di attesa, anziché schiantarsi sui piatti del disco

Agli albori dell'informatica c'era un file di DOS (park.com mi pare) che doveva essere richiamato prima dello spegnimento, pena trasformazione di costoso hard drive in brutto soprammobile
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Mi pareva che servissero per fare in modo che la testina allo spegnimento ritornasse nella sua posizione di attesa, anziché schiantarsi sui piatti del disco

Agli albori dell'informatica c'era un file di DOS (park.com mi pare) che doveva essere richiamato prima dello spegnimento, pena trasformazione di costoso hard drive in brutto soprammobile
    No no, i due magneti fanno un campo e la testina fa passare corrente in un suo coil e genera una forza tangenziale che la fa spostare

Ho fatto grandi studi sulla cosa quando ho fatto l'hard disk speaker
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Aka BLDC

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

kiai969
    Ospite
    Ok allora vado tranquillo. Mi ero posto il problema perché quando vedo scatole di hd nuovi vedo che sono sempre distanti uno dall'altro. Sarà anche per gli urti

Autorizzazioni