+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    26/05/2011

Stampante Laser B/N HP P1102w

Dopo la mini-recensione non tanto positiva delle cuffie, una mini-recensione per compensare

Questa mattina ho portato a un cliente una HP P1102w:

È una piccola stampante laser in bianco e nero, USB e Wireless, pensata per chi non stampa grandi volumi.
    L'ho pagata 99 franchi (80 euro al cambio di oggi) nello shop offline di fiducia, probabilmente online si paga un po' meno ma amo poter rompere le scatole di persona in caso di problemi

Nota positiva sul bundle, ho trovato nella scatola un cavo USB, troppo corto per essere utile ma in ogni caso una gradita sorpresa.
    Imballaggio confacente come sempre, plastiche di protezione eccetera niente di anormale, fra l'altro devo dire molto chiare le istruzioni "solo figure" per liberare rotelle e toner dai fissaggi per il trasporto.
    Altra cosa che mi è piaciuta molto è che la stampante ha integrata una piccola memoria che al primo collegamento viene riconosciuta dal PC come disco rimovibile e su là ci sono i drivers (efficaci e semplici, visto il tipo di apparecchio).
    Si installa in un attimo e poi quando tutto è a posto la memoria sparisce. Probabilmente se si deve eventualmente reinstallare c'è bisogno del CD (fornito ovviamente) oppure si scarica il pacchettino dal sito.

Anche la configurazione del Wi-Fi si deve fare dallo stesso programmino di installazione poiché non avendo un display, non si può connettere alla rete la stampante senza il momentaneo ausilio di un pc.

Per quanto riguarda la stampa in sé, come qualità niente da dire ormai il laser è sempre ottimo, come velocità mi ha davvero sorpreso (è una scheggia!), non è silenziosa ma non è neanche un elicottero.
    Fa un rumore adeguato per la classe di apparecchio che è e tutto l'ambaradàn resta in movimento solo il tempo necessario senza creare fracasso inutile.
    Dalla documentazione si evince che inizialmente è incluso un toner "introduttivo" da circa 700 pagine, metà della durata del ricambio normale.

Carino anche che il vassoio della carta si può ripiegare, così come l'acchiappafogli superiore, facendo diventare un piccolo parallelepipedo da spostare in un angolo se si lascia ferma per lunghi periodi.

Altra cosa che ho apprezzato è che non ha un alimentatore separato ma si entra con un cavo d'alimentazione PC standard direttamente nella stampante.

Eh insomma, per 80 euro è proprio interessante, d'accordo che il toner di ricambio ne costa 60 ma se penso che dura intorno alle 1'500 pagine e il laser è certamente più adatto dell'inkjet per chi stampa qualche pagina a ogni orbita completa di plutone... per me è un acquisto eccellente
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Eh insomma, per 80 euro è proprio interessante, d'accordo che il toner di ricambio ne costa 60 ma se penso che dura intorno alle 1'500 pagine e il laser è certamente più adatto dell'inkjet per chi stampa qualche pagina a ogni orbita completa di plutone... per me è un acquisto eccellente
    con 60 euri ci prendo l'alta capacità da 12000 pagine della mia hp2420 (+ iva)...rigenerata o meglio compatibile

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Delta Visualizza il messaggio
    con 60 euri ci prendo l'alta capacità da 12000 pagine della mia hp2420 (+ iva)...rigenerata o meglio compatibile
    Grazie, è come dire un rolex costa 30'000 euro ma ci sono delle ottime repliche a 250

La P1102w (CE657A) ha soltanto il toner CE285A che nello stesso negozio costa 74.90 chf = 60 eur.
    Il miglior prezzo su internet, spedito, è 60 chf = 48 eur

Rigenerate/Compatibili nessuna idea

Iscritto dal
    20/10/2011
    hahaha, l'unica e sottile differenza è che col rolex patacca ci fai la figura da barbone mentre col toner compatibile fai solo il tuo interesse e non quello di hp...

A proposito tu che sei sfizzero...sono davvero ottime le repliche da quelle parti?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Delta Visualizza il messaggio
    A proposito tu che sei sfizzero...sono davvero ottime le repliche da quelle parti?
    Sono sfizzero di sfizzera, qua non girano repliche

Iscritto dal
    20/10/2011
    Scusa l'argomento spudoratamente off topic ma...

Non ne girano perchè non ti accorgi che è una replica o non ne girano perchè le repliche arrivano solo dalla cina?

...bella la stampante neh!?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non ne girano perché qua la gente si compra gli originaliiiiiiiiiiii

Scusa dovevo dirla questa

Non che sia vero fra l'altro

ps: giusto per dovere di cronaca, io ho questo orologio del 1992, in pratica è un orologio americano con movimento giappo di un certo livello... magari vent'anni fa valeva qualcosa, adesso... ehm...
    Ultima modifica: 10-11-2011 alle 20:28, di MainThink

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Non ne girano perché qua la gente si compra gli originaliiiiiiiiiiii
    E fate anche bene. Son contento per voi...un pò meno per me...d'altronde non si può avere tutto nella vita!

Autorizzazioni