+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Intruso sulla rete?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini

Intruso sulla rete?

Ragazzi, salve a tutti. Da qualche giorno mi capita questa cosa (da Windows 8 Pro 64 bit): se apro la voce "RETE" dal men¨ di sinistra, trovo connesso un dispositivo che esula da quelli in mio possesso. Per curiositÓ (e per uccidere l'eventuale intruso ), sono entrato nel men¨ del router ed ho visualizzato i dispositivi connessi e... voilÓ! ci sono solo il mio pc fisso e gli altri miei dispositivi WiFi (nel caso in foto, cellulare mio e tablet della signora). Ho cambiato la password di rete e dopo un'oretta nemmeno ho trovato un altro dispositivo (diverso dal primo) connesso...

Ora chiedo: il fatto che si veda su pc e non sul router vuol dire che in qualche modo questo scroccone naviga con la mia rete, oppure ha trovato una qualche "falla" e gironzola tranquillo sul mio pc, che condivide cartelle con gli altri dispositivi in mio possesso? C'Ŕ un modo per scoprire eventuali violazioni? Grazie a tutti e buona giornata!

Intruso sulla rete?-immagine.jpg
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    A occhio non Ŕ connesso alla tua rete ma al tuo computer

Non Ŕ che hai un cavo ethernet verso il router ma hai anche una scheda wireless? O bluetooth?

PerchÚ mi sembra piuttosto il contrario, cioŔ Ŕ il tuo computer che trova il telefono e te lo mostra, vedi se puoi usare tu la sua connessione a scrocco
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    No, niente scheda di rete/bluetooth... La cosa strana Ŕ, appunto, che le mie periferiche risultano invisibili, l'intruso si vede, e ne puoi conoscere il mac...

Ok... dopo aver fatto qualche prova col mio cellulare, penso che il problema sia il WiFi Direct. Quando un cellulare scansiona la rete alla ricerca di periferiche secondo questo standard, allora il mio pc rileva e mostra il cellulare scansionante. Stanotte far˛ qualche altra prova...
    Ultima modifica: 23-08-2013 alle 16:29, di grumble
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni