+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 29

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non c'è da fare alcun conto, quel pc in super-full pieno carico fino all'ultimo elettrone secondo me non vede neanche i 400w quindi con un 550 di buona fattura sei a posto.

Se poi vuoi prendere un 650 di ancora migliore fattura non sarò io ad oppormi
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    06/11/2011
    Dubito che il tuo PC superi un consumo alla spina di 350W, vai tranquillo che quell'alimentatore è sufficiente per il tuo sistema.

kiai969
    Ospite
    il pc mi da schermo nero, provato con un solo banco di ram tutto scollegato, solo scheda vide, scheda madre e cpu ma nulla. il fornitore mi dice che forse non basta l alimentatore. bios aggiornato
    Ultima modifica: 03-09-2013 alle 18:06, di kiai969

Iscritto dal
    03/09/2011
    Il nuovo alimentatore e la VGA sono stati montati insieme?, cioè hai fatto delle prove incrociate con il tuo precedente alimentatore e con la GTX 660 e viceversa (nuovo alimentatore con HD6670).

In questo modo si può capire quale sia il problema

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da kiai969 Visualizza il messaggio
    Il fornitore mi dice che forse non basta l alimentatore.
    Questo escludilo a priori, quell'alimentatore è un single rail +12V ed i 550W sono effettivi, non di picco. Salvo difetti di fabbrica è perfettamente in grado di alimentare il tuo sistema.

Vai di prove incrociate come dice Lory.

kiai969
    Ospite
    Infatti ragazzi, consigliato da un amico, ho provato l alimentatore e la sv su un altra scheda madre, asrock 775 più recente (aprile 2012) e tutto funziona. Quindi incompatibilità di scheda madre più vecchia. Ora.. visto che il bios è aggiornato, devo per forza cambiarla? A sto punto passo a una pci-e 3.0. MI SEMBRAVA TROPPO STRANO CHE AVEVATE SBAGLIATOOO!!!!

Iscritto dal
    06/11/2011
    Fai delle prove:

1)Rimetti la HD 6670 sul tuo PC, alimentatore metti quello vecchio e vedi se va tutto bene;
    2)Rimetti la HD 6670 sul tuo PC, alimentatore metti quello nuovo e vedi se va tutto bene;

Iscritto dal
    26/05/2011
    sono anni immemori che non vedo più una vera e propria incompatibilità hardware

Me pare strano... ma se c'è qualcuno a cui può capitare è Denis
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

kiai969
    Ospite
    Provato. Solo la nuova sv sulla mia sm non va

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    sono anni immemori che non vedo più una vera e propria incompatibilità hardware

Me pare strano... ma se c'è qualcuno a cui può capitare è Denis
    La più recente incompatibilità che mi è passata tra le zampe è stata una Asus P5RD2-TVM che non digeriva la HD 4870 da 1GB, ho risolto saldando la +12V ai pin 1 e 2 e le due relative masse

Quote Originariamente inviato da kiai969 Visualizza il messaggio
    Provato. Solo la nuova sv sulla mia sm non va
    Una volta che hai il BIOS della scheda madre aggiornato ed anche magari quello della scheda video, se non vogliono partire non c'è molto da fare, raramente il problema è causato da una semplice tensione insufficiente dello slot PCI-E, ma se fosse cosi almeno il BOOT parzialmente dovrebbe esserci e visibile a schermo.

Questo è un bel problema, probabilmente quindi tutta la serie Kepler dal code name che inizia per GK (generalizzando, dalla GTX 650 in su) potrebbe non essere compatibile sulla tua scheda madre. Anche se mi pare veramente strano...

Autorizzazioni