+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 27

Iscritto dal
    26/05/2011

Per chi ha un NAS Synology, 213+

Thread al volo da location classificata mentre ho un attimo di pausa

Ovvero da location dove prende un quarto di lineetta di 3G e passa qualche dato a calci

Stavo facendo alcuni test di caricamento di file grossi (5+ Gb) sul Synology di un mio amico.

Provando via http con il file manager della DiskStation, che non è male devo dire, il trasferimento fallisce dopo un po'.
    Provando via ftp da filezilla verso il server integrato, il trasferimento fallisce dopo un po'.

Non riesco a capire dove sia il possibile inghippo, il pc funziona benissimo, la connessione funziona benissimo... la connessione a cui è collegato il nas sembra funzionare benissimo ma è come se il nas stesso non riesce a sostenere il trasferimento e in modo abbastanza casuale decide di interromperlo.

Questo un estratto del log dell'ftp, per fare un esempio con un file a caso che ci passavamo avanti e indietro.

codice:
    Command:    STOR V.for.Vendetta.2005.720p.BluRay.DTS.x264-HDMaNiAcS.mkv
    Response:    150 Opening BINARY mode data connection for 'V.for.Vendetta.2005.720p.BluRay.DTS.x264-HDMaNiAcS.mkv'.
    Error:    Could not write to transfer socket: ECONNRESET - Connection reset by peer
    Error:    Connection timed out
    Error:    File transfer failed after transferring 601,9 MB in 1040 seconds
    filezilla attende un momentino e si riconnette, e riparte da dov'era arrivato

codice:
    Command:    REST 630885823
    Response:    350 Restarting at 630885823. Send STORE or RETRIEVE to initiate transfer.
    Response:    150 Opening BINARY mode data connection for 'V.for.Vendetta.2005.720p.BluRay.DTS.x264-HDMaNiAcS.mkv'.
    Error:    Could not write to transfer socket: ECONNRESET - Connection reset by peer
    Error:    File transfer failed after transferring 137,0 MB in 256 seconds
    attende un momento e riparte

codice:
    Command:    REST 774284841
    Response:    350 Restarting at 774284841. Send STORE or RETRIEVE to initiate transfer.
    Error:    File transfer failed after transferring 191,4 MB in 359 seconds

La beffa è che al decimo tentativo il server del synology blocca l'ip per troppe connessioni una dietro l'altra

Qualcuno ha mai notato comportamenti del genere? Non è che sia il massimo dell'affidabilità... stiamo smanettando per provare escludendo gli altri componenti della rete ma ha tutto funzionato sempre benissimo. Boh.
    La cosa che mi è sembrata strana è che in download pare funzionare bene, cioè se sono io che scarico dal nas il trasferimento parte e finisce a piena velocità senza fare una piega.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

JCW
    JCW ora è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Io ho notato una stranezza in 2 nas synology che ho al lavoro, ma è successo prime delle ferie e appena rientrato non ci ho ancora guardato.
    tutto in lan
    Scazzava la copia si di grossi files, ma parlo di roba da 100+ giga (immagini di vm che non si è riusciti a comprimere apparentemente perchè troppo grandi).
    con quelle da 20-40 giga invece tutto ok

Iscritto dal
    05/09/2011
    Non può essere qualche limite nei protocolli con file così grossi?
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Iscritto dal
    04/11/2011
    Non ho capito se sei sulla lan o via internet
    Comunque, in caso che stai facendo il caricamento via internet, avete provato in lan a vedere se fa la stessa cosa?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    In effetti sarebbe utile sapere se i problemi erano tramite lan o wan.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    26/05/2011
    A dire il vero si dovrebbe capire che evidentemente sono fuori dalla lan su cui è il nas

Non leggete abbastanza attentamente

Ottima osservazione quella della lan però all'interno non si usa né l'interfaccia http né il server ftp... però ora glielo chiedo

Come aggiornamento devo dire che non è da escludere il router. Perché gli ho appena fatto installare un server ftp su un pc della rete e il download funziona perfettamente ma l'upload si incricca circa alla stessa maniera anche su quello.

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Verifica che non ci siano limiti alla dimensione dei file da trasferire, nel mio che è il 212j è impostabile, deduco anche in quello

Iscritto dal
    26/05/2011
    L'errore che dà nel log è tutto fuorché qualcosa di correlato a limiti sulle dimensioni... ma comincio a pensare che il problema non sia per niente del nas

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Stai utilizzando l'FTP passivo? Se sì cambia con attivo.

Ho letto al volo qui: http://forum.synology.com/enu/viewto...p?f=15&t=16565

Non so se ci ho preso

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    26/05/2011
    Mi fa la stessa cosa anche non usando l'ftp del tutto

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni