+ Rispondi
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 46
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Consapevole di ciò

Non uso Linux per tutte queste menate e mi tocca sistemare i casini degli altri che non sanno usarlo ma lo vogliono lo stesso
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    02/11/2011

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ma non si doveva premere SHIFT per entrare in grub? Ho letto così...

Vabbè, grazie del link, provo premendo esc o f10 a sto punto.

stay tuned

Edit: niente, non funziona una mazza neanche così, ho provato shift, ho provato esc, ho provato f10, ho provato ad imprecare ma niente, in questo grub del c***o non ci vuole andare. Anzi, lo shift resta il più "efficace" perché almeno la scritta (puramente illusoria) "loading grub" la visualizza.

Ho provato anche ad editare il file grub (da live ovviamente) come ho letto da qualche parte, ma non cambia nulla. Il problema (uno dei...) secondo me è che non potendo accedere al pc ho limitate possibilità di editare. Dopo la modifica del grub, ad esempio, dice di aggiornarlo dando un comando, ma se do quel comando mi aggiorna il grub della live, non quello che interessa a me (anzi, in realtà mi da errore comunque, ma vabbè...).
    Bella una funzione di modalità provvisoria che per farla partire richiede che il pc già funzioni, utile.
    Ultima modifica: 06-09-2013 alle 01:01, di EgYpT
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    02/11/2011
    Prova all'avvio dando Ctrl+alt+f1

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Niente...
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    26/05/2011
    Scusa non ho capito cosa non sei riuscito a fare.

Devi partire con un live cd, montare le cartelle necessarie, fare chroot e poi update-grub

Mi è capitato più di una volta di doverlo fare quando ero abbastanza giovane per sopportare linux sul mio pc (gentoo fra l'altro, lasciamo perdere ) e il procedimento era questo
    boot - How do I run update-grub from a LiveCD? - Ask Ubuntu

Non penso sia cambiato nel frattempo?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Cosa non sono riuscito a fare? Qualsiasi cosa
    Non mi accede al grub premendo qualsiasi tasto possibile.

Ora proverò a leggermi quel tema che mi hai linkato, vediamo se aggiornandolo cambia qualcosa, anche se onestamente non penso.

Ma se ci mettessi una scheda video che ho da parte, lo facessi partire (forse) e sistemassi una volta che è partito? Potrebbe funzionare?
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ma devi fare dalla live
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Mitticco main, seguendo la guida che mi hai linkato sono riuscito a sistemare il grub e ad avviarlo, ora provo a seguire l'altra guida già postata e vediamo se riesco a risolvere
    Mod:

- Yamato

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Stupido pensare che potessi essere vicino alla risoluzione del problema...

Ho provato a seguire la guida di 1165 ma quando vado su failsafeX, al posto della finestra che ti chiede quale azione vuoi intraprendere, compare questo:

Allegato 31512

Scontato dire che se dico "no" torna alla schermata precedente, mentre se dico "si" compaiono un sacco di scritte che culminano con la classica "_" lampeggiante in alto a sinistra su schermo nero.
    Mod:

- Yamato

Autorizzazioni