+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 19 su 19

Iscritto dal
    05/09/2013
    OK grazie del consiglio! Mi orienterò su una nuova mb dove utilizzerò una (lo so non è il massimo..) riser card che adatti pci-e a pci e metta la scheda in orizzontale per il piccolo case. Che motherboard mi consiglieresti considerando che mi servirà un secondo slot pci-e per la scheda grafica (o posso usare quella on board)?
    Grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    Per giocare la scheda integrata non basta.

Le due strade sono prendere una mini-itx per i processori nuovi, usare lo slot pci per l'audio (se ci sta) e una egpu per il video; oppure prendere una scheda microatx con vero slot pci e uno slot pci express dove mettere una normale scheda video.

Però devi cambiare case, nel secondo caso.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2013
    Ecco una soluzione che dovrebbe risolvere i miei problemi:
    -cambio mb con una Gigabyte GA-H87N-WIFI come da te suggerito.
    -lo slot pci-e lo impegno per una buona scheda grafica ( qualche buon suggerimento è più che gradito!)
    -utilizzo lo slot mini pci-e per la scheda audio con questo adattatore:Delock Riser Card Mini PCI Express > PCI 32 Bit / 5 V left insertion
    (che volendo se ho problemi di spazio nel case potrei quasi portare fuori dal case autocostruendomi un piccolo case esterno...praticamente una eapu!)

P.s.: l'adattatore l'ho appena provato con l'attuale configurazione e sembra funzionare bene.

Grazie per tutti gli spunti che mi avete dato!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Mi sembra un'ottima idea, come alimentatore e aerazione generale come è messo il case attuale?

Perché una scheda atom tutta integrata è ben diversa da un vero e proprio formato "mini"

Iscritto dal
    05/09/2013
    Come aerazione pur non essendoci molto spazio è abbastanza buona, ho già modificato la parte superiore del case con delle "feritoie" che si aggiungono a quelle laterali già di serie ,portando fuori la scheda audio poi guadagnerei spazio e quindi aerazione.Vorrei evitare l'utilizzo eccessivo di ventole per il rumore di fondo.
    Uhmm....l'alimentazione in effetti...è esterna tipo portatile...leggendo le specifiche mi da' un 80w max...quando pensi mi serva?

Iscritto dal
    26/05/2011
    erm... se metti una vera scheda video ti serve un vero alimentatore anche facendo finta che è sufficiente un 350-400w di eccellente qualità

Iscritto dal
    05/09/2013
    ok!! sapresti consigliarmene qualcuno? sempre da posizionare esternamente che non sia troppo rumoroso?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Esternamente è un grosso problema, vuol dire lasciare il case aperto e avere cavi dappertutto.

Non mi risulta che esistano alimentatori esterni più di 150-160w (esempio pico-psu) ma non sarò io a dire che è sufficiente per un socket 1150 con vga di potenza utilizzabile

Iscritto dal
    05/09/2013
    Ok ricevuto forte e chiaro! valuterò la scelta della scheda video...in effetti non si può avere tutto! soprattutto devo tenere presente lo scopo del pc cioè il multimedia audio/video e parzialmente l'aspetto gaming (il tutto in un case piuttosto ridotto).

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni