+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Iscritto dal
    30/04/2012

problema con driver nvidia

Ciao a tutti,
    spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi perchè a me non è mai capitata una cosa del genere. Ieri improvvisamente mi va in crash il sistema, resetto tutto ed all'avvio del desktop il video inizia a farmi strani effetti, tipo dei pixel di tanti colori e poi dopo un pò delle schermate monocromatiche di alcuni colori. Ogni tot secondi si stabilizzava e mi appariva in basso che i driver nvidia avevano smesso di funzionare ed erano stati ripristinati.
    Nonostante abbia riprovato ad reinstallare i driver facendo una pulizia del sistema, sia con driversweep che con ccleaner, non ho avuto un esito diverso. Ho provato a installare anche la release precedente, ossia i 326.41, ma niente. Ho formattato per il nervosismo installato solo i driver base della motherboad, installato poi i driver della gpu e continua a farmi ciò. Adesso sto scaricando la versione WHQL e vedremo.

Il mio timore è che sia andata la gpu...

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Haunter Visualizza il messaggio
    Il mio timore è che sia andata la gpu...
    Purtroppo credo che stia tirando gli ultimi

Iscritto dal
    30/04/2012
    Ma la gpu non ha nemmeno un mese di vita... e nemmeno una settimana di utilizzo

Iscritto dal
    06/11/2011
    Riesci a provarla su un'altro PC ed un'altro monitor? Almeno togli ogni dubbio.

Può darsi che sia difettata e di solito i difetti saltano fuori proprio nei primi mesi.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Avevo un problema meno "serio" e si è risolto con una versione beta dei drivers, tieni presente anche quelli...

Però anch'io chiamo al difetto, è troppo improvviso e troppo sconvolgente
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    30/04/2012
    Ve lo giuro che mi ha colto di sorpresa. In questi giorni ho fatto bench come firestrike, ho giocato e visto film e si è comportata perfettamente. Ieri improvvisamente ha iniziato a farmi ciò.
    Devo dire però che senza driver nvidia il problema non si verifica, nel momento in cui installo i driver inizia tutto il casotto :\

Iscritto dal
    30/04/2012
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Riesci a provarla su un'altro PC ed un'altro monitor? Almeno togli ogni dubbio.

Può darsi che sia difettata e di solito i difetti saltano fuori proprio nei primi mesi.
    Il mio problema, se così si può definire, è che ho tutto sotto liquido... dovrei svuotare il loop, montare il dissi ad aria e provarla su un'altro pc :\

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Haunter Visualizza il messaggio
    Il mio problema, se così si può definire, è che ho tutto sotto liquido... dovrei svuotare il loop, montare il dissi ad aria e provarla su un'altro pc :\
    Non ci sono alternative certe purtroppo, o fai la prova incrociata o resti sempre nel dubbio

Iscritto dal
    30/04/2012
    Questo è vero. Ma nel caso sia andata la gpu, accettano la garanzia anche se si rimuove il dissipatore?

Iscritto dal
    13/03/2012
    In teoria la garanzia decade, se sulle viti o giunture non erano presenti adesivi o simili rimettendo tutto come prima potrebbero non accorgersi che è stata aperta.
    comunque fai prima una prova come ti hanno consigliato gli altri, se non và nemmeno su altro pc rimettila standard e fai un rma, potresti passarla liscia ugualmente, conosco persone che hanno rimandato in rma schede che sembrava avessero fatto la Parigi-Dakar e sono state sostituite ugualmente

Autorizzazioni