+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19
    Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011

Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?

Salve gente!
    Finite le ferie cominciano le rogne....
    Mi hanno recapitato un hp compaq dx9010 da risistemare e possibilmente rinfrescare se e possibile.... Ho appena finito di impazzire con la CPU dopo aver scoperto che mio vecchio Prescott 3.0 lappato a specchio ai tempi d'oro non potra mai girarci sopra... nemmeno due banchi da 1Gb delle ram... A questo pero trovo facilemnte la soluzione La cosa che mi interessa di piu ma alla quale non so come muovermi e la conessione wi-fi... Ho scoperto leggendo qua e la in rete che si possa montare la scheda wi-fi custom nella porta minipc... Mia domanda e seguente.... Posso riciclare hw del vecchio defunto acer TravelMate 2700???

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Una domandina in piu.... se la cpu che monta ora sto cadavere e un P4 @ 2.80GHz allora perche mi fa vedere 1.59GHz? Controllato nel BIOS non c'e manco una voce riguardante la cpu...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    C'è nessuno che sa dirmi qualcosa in merito? Intanto per ora mi limiterò solo al format e reinstallo sistema con tutti annessi e connessi cosi almeno dovrebbe risvegliarsi un po. Anche perché dopo dieci anni che nessuno ci guardava dentro ho trovato delle cose incredibili in termini di polvere... Infatti mia paura per la cpu e legata anche a questo aspetto. Visto che era imbavagliata e visti colori del dissi e delle stessa cpu (pensate che a sfilare dissi la cpu venne strappata via dalla sede per come si era saldata al dissi. si con la levetta del socket giù )

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    dopo la nuova installazione cmq rimane giù di giri... con lieve miglioramento pero.... ora salita stabile sugli 1.6 Mi aiutate a capire che piffero l'ha prende?

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    04/11/2011
    Non ha qualche opzione di risparmio energetico attiva che riduce la frequenza del processore in IDLE?
    Dovresti provare a stressarlo con un programma e vedere che frequenza raggiunge

Iscritto dal
    26/05/2011
    Per la wifi ti consiglio piuttosto una scheda usb come questa:

WNA1000M

se non hai bisogno un campo infinito (è evidente che non può avere all'interno un'antenna fortissima )

So che sembra più intelligente usare uno slot mini-pci, ma le antenne ci sono? Perché altrimenti non funzionerà niente lo stesso

CPUZ cosa ti dice del processore montato? Corrisponde alle specifiche o qualcuno l'ha cambiato in passato con qualcosa di diverso?
    Non è escluso, mi è già capitato anche quello
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Per la wifi ti consiglio piuttosto una scheda usb come questa:

WNA1000M

se non hai bisogno un campo infinito (è evidente che non può avere all'interno un'antenna fortissima )

So che sembra più intelligente usare uno slot mini-pci, ma le antenne ci sono? Perché altrimenti non funzionerà niente lo stesso

CPUZ cosa ti dice del processore montato? Corrisponde alle specifiche o qualcuno l'ha cambiato in passato con qualcosa di diverso?
    Non è escluso, mi è già capitato anche quello
    Grazie capo!
    Per la wi-fi so che antenne dovrei montarle io... Invece per la cpu e presunto scambio ho i miei dubbi al riguardo...
    Infatti ho avvisato il proprietario che lavoro lo faccio ma dura in poi ci metto le manacce solo io
    cpu-z lo devo ancora provare. Stasera ci vado anche perche non siamo riusciti (strano) a far funzionare Skype... Ci da questa schermata durante installazione e poi al avvio...

Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-skype-nn-va.jpg

Datemi un attimo e vi faccio vedere in che condizioni imperversava sto povero bestio...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Eccomi!
    Scusate ritardo ma avevo da fare ieri....
    Ecco le prove del reato di negligenza informatica....
    Guardate e meditate...

Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-img_6074.jpg Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-img_6087.jpg

Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-img_6072.jpg Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-img_6085.jpg

Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-img_6081.jpg

Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-img_6064.jpg Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-img_6104.jpg

Vi lascio immagginare come era messa la cpu...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Eccovi gli screen del giro di controllo con cpu-z...

Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-cpu.jpg

Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-caches.jpg

Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-mainboard.jpg

Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-memory.jpg

Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-spd-s1.jpg

Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-spd-s2.jpg

Upgrade hw x vecchio compaq dx9010.... scompartimento rete dubbio.... ?-graphics.jpg

Come vedete sta volta siamo appena sopra 900... mah...
    In più a leggere l'errore di skype sembra che si riferisca alla cpu ....

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ne ho visti mille così, non è negligenza quanto semplicemente anni di uso in ambiente con tanta polvere.
    Adesso tu hai fatto un ottimo lavoro però

Tieni presente che purtroppo talvolta le heatpipes perdono efficacia quindi anche adesso che è pulito probabilmente avrai lo stesso la ventola che gira sempre piuttosto forte, e poiché è vecchia sarà anche abbastanza rumorosa.

Il processore mitico northwood a 130nm () ha certamente attivo lo speedstep, infatti il moltiplicatore se guardi ha fra parentesi un range dove può variare, ed è al minimo.
    Potrebbe esistere nel bios una voce per spegnerlo e farlo andare sempre al massimo.
    Però scalda molto quel coso e non lo consiglierei.

L'errore di skype non è "proc" nel senso di processore ma "proc" nel senso di procedure all'interno della dll.

Sei sicuro che la versione di skype scaricata sia giusta per l'os?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni