+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 41

Iscritto dal
    13/10/2011

configurazione gaming: 800 euro

ultimamente mi stanno commissionando pc
    veniamo al dunque....budget 800 euro per un pc gaming e utilizzo domestico

ho optato per :

cpu: amd FX 6300
    mb: asrock 970 pro3 R2.0
    vga: gigabyte GTX 760 windforce
    ali: corsair CX500M
    ssd: samsung 840 pro 128
    hd: WD caviar green 500gb
    dissi: CM Hyper 212
    ram: corsair vengeance pro red 2133 2*4gb
    case thermaltake commander ms1

foto:

configurazione gaming: 800 euro-img_0241.jpg

seguiranno le foto dei componenti e la motivazione di tale scelta componentistica infine ovviamente i test

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    13/10/2011
    carrellata di foto e stasera si parte con l'assemblaggio

configurazione gaming: 800 euro-img_0242.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0244.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0246.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0247.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0248.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0249.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0251.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0252.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0253.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0255.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0257.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0259.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0260.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0261.jpg

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    26/03/2012
    Interessante...bel sistemino bilanciato

Iscritto dal
    22/09/2011
    attendo un piccolo OC tanto per gradire, la mamma è accattivante vediamo come va ;-)
    I'm back

Iscritto dal
    13/10/2011
    grazie ragazzi
    ho appena terminato l'assemblaggio, ma le foto finali le metto domani perchè qua nel lab la luce fa pena e assieme scriverò una breve descrizione e valutazione dell' hardware dato che ci sono parecchi aspetti interessanti che non su tutte le review si possono leggere

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Seguo interessato, sopratutto per l'accoppiata FX-6300 e GTX 670

Iscritto dal
    13/10/2011
    Foto:

configurazione gaming: 800 euro-img_0262.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0263.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0264.jpg

configurazione gaming: 800 euro-img_0265.jpg

Scelta dei componenti:

Essendo un pc principalmente gaming e per uso domestico, ho deciso di puntare su vga e ssd dato che sono i componenti di maggiore interesse. Ho limato molto sulla scheda madre dato che, sia l’overclock che le configurazioni multi gpu sono aspetti che abbiamo scartato fin da subito (farò un lieve OC se possibile). L’alimentatore di conseguenza l’ ho preso in relazione al sistema.
    L’fx6300 assieme agli 8gb di ram da 2133 e alla 760, dovrebbero garantirmi prestazioni di tutto rispetto in ambito gaming
    il dissipatore aftermarker lo ho preso dato che la cpu, avendo un TDP di 95W, scalderà parecchio durante le sessioni di gaming estivo.ù

Impressioni sull' hardware:

la prima cosa che salta all' occhio è sicuramente il case: bello e accattivante. Durante l'assemblaggio ci si rende conto di non essere davanti ad un case di fascia alta...il peso è davvero contenuto, e lo spazio per il cable menagment è davvero poco....se avete configurazioni multi gpu oppure con tanti hard drive risulterà difficile fare un' installazione pulita ed ordinata, dato che già con questa configurazione ho sudato parecchio per ottenere un buon risultato. Si sente anche la mancanza di una ventola frontale e di un supporto per ssd (originalmente lo si avvita sul fondo) ma c'è da tenere in considerazione una cosa su tutte che è il prezzo, dato che costa circa 40 euro, e per questo prezzo ammetto che ha altre buone caratteristiche: verniciatura interna, agganci tool less per le periferiche, finestra laterale in plexy, e supporto per vga fino a 320mm quindi nonostante i difetti strutturali devo dire che per configurazioni single gpu e con pochi hard disk si rivela un buon acquisto.
    Un alto componente che voglio analizzare è la mobo.....fin dalla prima apertura si nota subito che è una scheda madre di fascia bassa... è la entry level della asrock con chipset 970: poche connessioni sata, poche prese usb3.0 poche fasi di alimentazione e non dissipate, supporto solo al crossfireX e bundle praticamente inesistente. Non è una scheda madre di certo volta all' overclock, ma allo stesso tempo ha comunque tutte le ultime tecnologie implementate e non per ultimo, monta tutti condensatori solidi....Se non avete grosse pretese in overclock (come in questo caso) è una scheda madre che comunque sulla sua fascia di prezzo (50€) sa difendersi bene.
    Per il restante hardware non ho troppe cose da sottolineare:
    -il dissipatore nonostante il prezzo è fatto bene ed è bello grosso, inoltre il bundle è completo, e alla prima accensione devo dire che è abbastanza silenzioso
    -l’alimentatore è la conferma che corsair non si smentice mai, confezione ordinata e tutta la qualità che caratterizza questa azienda anche su un prodotto da 50€...ovviamente non aspettatevi tante connessioni.....ha solo un cavo con 2 connettori 8pin per vga e 3 cavi per alimentare le periferiche...ottimo per configurazioni come questa
    -per la cpu non ho nulla da dire, vediamo come si comporta
    -per quanto riguarda lo storage non ho voluto rinunciare all’ ssd...ho optato per l’accoppiata 840 pro e caviar green che risulta sempre essere una coppia vincente, quindi perchè cambiare?
    -per le ram nulla da dire...ho preso questo modello perchè aveva un buon prezzo
    -VGA: che dire....è una gtx 760 e sappiamo tutti che è una gran vga con un rapporto prezzo prestazioni davvero eccellente, inoltre la versione windforce mi permetterà un discreto margine di overclock

A breve i test prestazionali

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Ottimo assembleggio e ottima spiegazione! Che sistema operativo hai installato?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Ottimo assembleggio e ottima spiegazione! Che sistema operativo hai installato?
    win 7

Iscritto dal
    13/10/2011
    test a default

configurazione gaming: 800 euro-pi-def.jpg

configurazione gaming: 800 euro-3d11-def.jpg

configurazione gaming: 800 euro-vantage-def.jpg

ora metto le ram in specifica ed inizierò ad alzare la cpu e poi la vga , farò gli stress test ed infine ripeterò i test
    vediamo come va

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni