+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Iscritto dal
    16/10/2011

Compatibilità router wireless con modem wireless di Alice

Buonasera a tutto lo staff,scusate la mia domanda da ignorante!!!,Voglio acquistare un router Asus rt-n66u,da abbinare al modem wireless che mi è stato dato da Alice,vorrei sapere se si possono installare assieme,oppure se serve un modem senza il wireless!!!! Questa informazione mi serve perchè vorrei creare una rete wireless per connettere il banchetto che possiedo e che hò nel garage di casa mia,mentre il modem è al piano superiore,dove mi arriva la linea adsl della telecom.
    Vi ringrazio sin da ora per i preziosi suggerimenti!!!!!!

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Credo sia sufficiente un access point da "abbinare" al router telecom.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    24/11/2012
    Da quello che ho capito vuoi usare il router alice solo come modem e fare tutta la parte di routing con l'asus (compreso il wireless)?

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    26/05/2011
    Oppure desidera estendere la rete già esistente, credo si possa fare perché l'asus ha una funzione repeater che non dovrebbe dipendere dall'altro router.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    24/11/2012
    Qualcosa mi dice che prima o poi lo scopriremo

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sì dovrò aprire un thread che rimanga un pò serio, una sorta centro di competenza sull'N66...

Per rispondere a questa e altre domande

In ogni caso in riferimento all'argomento di questo thread penso che qualsiasi scenario non ponga problemi, voi che avete fastweb? Non credo ci siano limitazioni particolari?

Iscritto dal
    16/10/2011
    Scusate il ritardo nella risposta...il problema l'ha centrato ATIX
    Vorrei usare il modem di telecom solo come modem mentre l'asus lo userei come modemrouter e come rete wireless se poi il modem di alice non và bene sono anche disposto a sostituirlo,naturalmente dietro vostro consiglio su cosa acquistare.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ho fatto confusione, ho letto Alice e scritto Fastweb

Dunque... ci vuole qualcuno con quel router wireless di Alice che sappia dirci qualcosa perché se è un vero e proprio router non è detto che possa funzionare come semplice gateway.

O meglio, niente ti vieta di spegnere il server dhcp all'interno e spegnere la wireless, facendo fare entrambe le cose all'Asus.
    Allo stesso modo niente ti vieta di impostare un inoltro di tutto il traffico dal router Alice all'Asus, di fatto "saltandolo" completamente e lavorando con NAT eccetera solo sull'Asus.

Certo se esistesse nel router Alice la possibilità di impostare il modo di funzionamento come semplice gateway, ti risparmi un po' di impostazioni

Iscritto dal
    24/11/2012
    Allora guarda sotto il router alice e scrivici il modello
    Controlla nelle impostazioni se è possibile attivare la modalità "bridge" al posto di "bridge+routed".

Iscritto dal
    16/10/2011
    Purtroppo ora non riesco a darvi queste informazioni perché sono al lavoro....in sostanza il mio problema sarebbe di poter amplificare il segnale wireless per poter navigare decentemente giù in garage. Pensavo anche se io acquistassi un asus dsl n55u ed accantonassi il modem di alice non avrei risolto il problema?

Autorizzazioni