+ Rispondi
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 su 120

Discussione: Asus RT-N66U

Iscritto dal
    27/03/2015
    per prima cosa grazie ad entrambi

al momento nella mia rete ho il modem router asus dsl-n55u collegato via cavo eth ad un lynksys wrt320n che mi sta abbandonando dopo diversi anni

all'asus ho collegato via cavo il pc, e mi da il wifi al piano terra
    al lynksys che si trova al primo piano ho collegato via cavo ampli/xbox/htpc e via wifi smartphone/tabet/ecc

pensavo che sostituendo il lynksys con questo asus rt66nu ero apposto, ma sono disposto a valutare qualsiasi dispositivo

pertanto mi serve un dispositivo che abbia almeno 4 porte eth+wifi e che sia collegabile tramite cavo perchè il solaio blocca il wifi tra i 2 piani

cosa mi consigliate ?

Iscritto dal
    04/09/2011
    Praticamente usi il linksys come uno switch di rete con wifi.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    27/03/2015
    da ignorante direi di si

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non ho possibilità di provare con uno dei miei ma mettendo l'n66u in modalità access point, collegato al resto della rete via porta wan, avresti quello che chiedi.
    Meglio dargli un ip fisso naturalmente.

Dovrebbe funzionare, o almeno dal manuale così parrebbe

L'alternativa è prendere un piccolo switch per esempio da 8 porte e un access point separato.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Oppure un AP con switch.. Netgear li fa

Iscritto dal
    04/09/2011
    Due componenti separati permettono sempre una maggiore "libertà" per mettere insieme la rete domestica.
    Comunque si, basta valutare un attimo i prezzi...
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    27/03/2015
    leggendo qua... thinkbroadband :: Asus RT-N66U Dark Knight Dual-band Wireless N900 Ethernet Router Review
    sembra che sia possibile usarlo come swith+access point dovrebbe essere possibili senza problemi,
    anzi rimangono libere le 4 lan a differenza del linksys

ho dato un occhiata per uno switch +access point e si rispamierebbe qualche soldino, però avrei 2 apparecchi
    anzichè uno, ed in soggiorno non è mai bella cosa

Ex- Ser Fabrium
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ragà una domanda sui vostri N55U, come vi funzionano i servizi aggiuntivi download master e AiCloud? Perchè nel mio caso il primo è molto "impastoso" quando lo si usa tende non sempre a fare quello che dico, ora cancella un download e lo cancella, domani ci mette magari 15 minuti, dopodomani scarica a checca, tra tre giorni va meglio, ecc. , (dall'app android poi è perfino peggio, risponde pessimamente ai comandi). Il secondo invece sembra "andare" anche se le velocità di qualsiasi operazione sono spaventosamente lente, anche tramite wifi, navigare tra le cartelle e riprodurre o trasferire audio/video, ed è una questione software perchè se faccio lo stessa cosa con AirDroid sfrutta il massimo della banda disponibile.. Poi se sono da remoto praticamente non riesco a fare poco-nulla, se non vedere qualche foto a bassa risoluzione o leggere qualche .txt , crolla tutto.. non mi aspetto prestazioni da NAS, però qualcosina...a voi?
    Case: Corsair 650D • CPU: Intel® Core™ i7-2600K @ 4,4GHz
    Scheda Madre: Asus P8Z68V-PRO • Dissipatore: Arctic Freezer 13 PRO
    GPU: MSi N560GTX-Ti Hawk Twin Frozr III • SSD (O.S.): Samsung EVO 850 250GB
    HDD (Dati): 2x Caviar Green 1TB RAID 1 •HDD (Media): Caviar Green 2TB
    RAM: G.Skill ECO F3-12800 CL8 1600MHz (2x4GB)
    Driver: LG DVD RW Multiwrite • Alimentatore: Corsair RM750

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quei servizi non hanno alcun senso, sono scritti malissimo e messi lì solo per dire di averli

O perlomeno quando li ho provati, ho avuto quell'impressione... Il client bittorrent sembra un pesce d'aprile, tanto funziona male
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/09/2011
    Ho un po paura a chiederlo...
    Immagino che non ci sia un modo per attivare il DLNA pescando i file da un disco in rete piuttosto che dalla canonica porta USB
    O sbaglio ?

Volevo sgravare un po di compiti dal muletto passandoli sul router...
    Cit. Albert Einstein

Autorizzazioni