+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Consigli pezzi PC da gioco Mini-itx

Innanzi tutto, mi scuso per essere stato poco presente sul forum, comunque molto presto mi rimetterò sotto e finirò le mod iniziate (anche se in maniera barbonesca), ma vieniamo alla questione che mi ha fatto aprire questo tread:

Un mio amico vuole sostituire il suo portatile con un pc fisso (era anche l'ora ), ha poco spazio, quindi gli serve un case non troppo grande e con la possibilità di impilarci sopra la stampante, comunque, col pc vorrebbe giocarci, non importa che sia al top, tanto gioca agli stessi vecchi giochi :

Io avevo pensato questo:

Case: Elite 120 Advanced - Cooler Master
    CPU: un AMD 6/8 core
    VGA: GeForce 670/760
    Ram: 8 Gb Corsair
    Mobo: Mini-itx

Queste le indicazioni di massima, voi quali marche/modelli mi consigliereste?

Ovviamente non vuole/può spendere un capitale.

Grazie

Iscritto dal
    23/12/2012
    Mi sa che non si può fare.. Ci sono poche (nessune??) mono AM3+ in formato mini-itx, quindi per mantenere in formato o passi ad un i5 oppure a FM2, piuttosto con un processore senza VGA integrata..

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Infatti il mio probelma era proprio che non trovavo mobo mini-itx.

Mi potresti dare i nomi delle cpu FM2 senza grafica integrata?

Niente Intel, ormai la aborro.

Iscritto dal
    16/10/2011
    io pian piano sto pensando al mio prossimo sistema e ho già il 120 advanced che hai linkato.
    Perchè aborri totalmente intel?
    La mia idea sarebbe quella di andare di un i7 haswell con grafica integrata, e tanto se i giochi son quelli vecchi, 8gb di ram veloce e un ssd e vai tranquillo ...e lo spazio per un'eventuale vga futura ti rimane comunque
    My High Eifficiency and Quietness RIG
    i7 4770S / Asus Z87-WS / 16GB Corsair Dominator Platinum / Asus GeForce GTX 750Ti STRIX
    Samsung 850EVO 500Gb / Seasonic Platinum P660 / Cooler Master Silencio 652 / Corsair H110i

Iscritto dal
    22/09/2011
    si per intell si trova molta più roba

sennò c'è tanta ASRock ma sapete già come la penso

la MB piccina con la sua grafica integrata non mi ispira molto, meglio il processore con la grafica se proprio si deve (scalda solo da una parte almeno). poi è da vedere come ram cosa supporta inutile dire che ci fanno due banchi a 4 gb e io punterei su qualcosa con timing belli pimpanti anche 1600mhz tipo delle Hyper X
    I'm back

Iscritto dal
    03/09/2011
    FM2 Mini-ITX(esempio MSI FM2-A75IA-E53) + Athlon II X4 740 (il modello top con tdp di 65w, altrimenti si va 100w) + gtx 760. Quest'ultima c'è anche la versione Asus DC Mini, che potrebbe essere perfetta per un sistema piccolo. https://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX760DCMOC2GD5/

Iscritto dal
    22/09/2011
    però forse con intell hai un comparto audio migliore ?? che ite ?? dalle schede soket LGA 1156 che ho visto sembrano meglio equipaggiate, poi se è sempre lo stesso chipettino realteck allora o una o l'altra soluzione è uguale
    I'm back

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Race Luke Visualizza il messaggio
    io pian piano sto pensando al mio prossimo sistema e ho già il 120 advanced che hai linkato.
    Perchè aborri totalmente intel?
    La mia idea sarebbe quella di andare di un i7 haswell con grafica integrata, e tanto se i giochi son quelli vecchi, 8gb di ram veloce e un ssd e vai tranquillo ...e lo spazio per un'eventuale vga futura ti rimane comunque
    Non vuole la grafica integrata, gli avevo proposto un APU, ma vuole una nvidia dedicata, perchè giocherà al 90% a giochi vecchi, ma se esce qaulcosa di nuovo che gli ispira, vorrebbe che girasse.
    Intel mi sta sui maroni, costa di più, e voglio finanziare AMD.

Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    si per intell si trova molta più roba

sennò c'è tanta ASRock ma sapete già come la penso

la MB piccina con la sua grafica integrata non mi ispira molto, meglio il processore con la grafica se proprio si deve (scalda solo da una parte almeno). poi è da vedere come ram cosa supporta inutile dire che ci fanno due banchi a 4 gb e io punterei su qualcosa con timing belli pimpanti anche 1600mhz tipo delle Hyper X
    No, VGA dedicata Nvidia, è un punto su cui non transige.
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    FM2 Mini-ITX(esempio MSI FM2-A75IA-E53) + Athlon II X4 740 (il modello top con tdp di 65w, altrimenti si va 100w) + gtx 760. Quest'ultima c'è anche la versione Asus DC Mini, che potrebbe essere perfetta per un sistema piccolo. https://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX760DCMOC2GD5/
    Mi potresti linkare una lista di tutti i proci FM2 senza vga, così gli faccio varie proposte di prezzo?

Per l'audio non ci sono problemi, va benissimo l'integrata.

Ultima modifica: 21-09-2013 alle 16:24, di Fabius Bile

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Io il procio direi Athlon X4 750k, o ce n'è un altro migliore FM2 (non sono riuscito a trovare una tabella decente con i proci FM2 senza vga)?

La mobo va bene quella linkata da lory, ma anche una AsRock equivalente per me è ok.

Iscritto dal
    22/09/2011
    sennò su socket am3 c'è roba ma è quasi tutta micro ATX ovvero un pochetto più grande.

perchè come mini c'è qualche cosa ma è roba che non si trova più in giro come

asus m4a88t-i deluxe
    ZOTAC 880 GITX-A-E

e li non era male come cosa avevi un processore migliore ma come ram siamo male DDR3 1333 sodimm
    FFFFSFS
    I'm back

Autorizzazioni