+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    02/11/2012

Gigabyte X58A-UD7@i7-980X

Mi sono arrivati da lory.hacker alcuni giorni fa questi pezzi: scheda madre Gigabyte X58A-UD7 in accoppiata al processore Intel Core I7 980X, in variante "es". 6 Core e 12 Thread, frequenza base di 3.33 GHz e raggiunge i 3,6 GHz in modalità Turbo. TDP di 130 W.

Il case che utilizzerò sarà l'Obsidian 550D, alimentatore un Enermax 720w Infiniti, la ram Corsair 3-channel TR3X6G1600C8(3x2Gb), ssd un 128Gb Kingston HyperX, vga ancora indeciso..

Curiosità (visto che sono in fase embrionale):

1) Dissipatore: possiedo un Thermalright Archon Rev A., secondo voi va bene o no? Considerato che il processore è abbastanza "esoso"?

2) La scheda madre è equipaggiata con un sistema di raffreddamento a liquido, non voglio tornare al liquido, ma nel caso in cui volessi farlo avrei notevoli miglioramenti rispetto al sistema che attualmente monta?

3) In overclock quanto potrebbe salire? Con queste ram però credo non abbia molte possibilità..

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio
    1) Dissipatore: possiedo un Thermalright Archon Rev A., secondo voi va bene o no? Considerato che il processore è abbastanza "esoso"?

2) La scheda madre è equipaggiata con un sistema di raffreddamento a liquido, non voglio tornare al liquido, ma nel caso in cui volessi farlo avrei notevoli miglioramenti rispetto al sistema che attualmente monta?

3) In overclock quanto potrebbe salire? Con queste ram però credo non abbia molte possibilità..
    Le RAM nell'overclock del processore non sono importanti, con l'attuale dissipatore non dovresti aver problemi nel raggiungere i 4 GHz.

Per quanto riguarda il WB, io l'ho quasi sempre usato ad aria, solo gli ultimi mesi dopo aver liquidato la VGA ho anche sfruttato il WB della scheda madre. Non ci sono miglioramenti in overclock daily, però le fasi di alimentazione e il chipset rimangono più fresche. Se in quella zona c'è un buon flusso d'aria, puoi tranquillamente evitare di usarlo.

Ps: non usi il mio kit di RAM? sono leggermente più lente, però 16 GB contro 6

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Le RAM nell'overclock del processore non sono importanti, con l'attuale dissipatore non dovresti aver problemi nel raggiungere i 4 GHz.

Per quanto riguarda il WB, io l'ho quasi sempre usato ad aria, solo gli ultimi mesi dopo aver liquidato la VGA ho anche sfruttato il WB della scheda madre. Non ci sono miglioramenti in overclock daily, però le fasi di alimentazione e il chipset rimangono più fresche. Se in quella zona c'è un buon flusso d'aria, puoi tranquillamente evitare di usarlo.

Ps: non usi il mio kit di RAM? sono leggermente più lente, però 16 GB contro 6
    ok, grazie dei consigli .. appena monto il dissi ad aria vediamo ..

le ram avevo questo kit a casa inutilizzato e gli monto questo

le tue ram le userò sulla z77 ftw evga .. visto che adesso ne ho solo 8gb, le cambio e metto le tue, tanto è un pc che non overclockerò mai, quindi 16gb sono sicuramente meglio di 8..

Iscritto dal
    22/09/2011
    sul processore vedi quanto sale senza overvolt e settalo li non conviene dare più volt a quelle CPU
    Ultima modifica: 28-09-2013 alle 12:38, di Forsaken
    I'm back

Autorizzazioni