+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema portatile

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Problema portatile

Allora, un mio amico ha un Toshiba satellite (non ricordoil modello preciso), comunque non nuovissimo, ha un procio intel dual core da 2.0Ghz, 4 Gb di ram e vga AMD.

Comunque, il furbone l'ha lasciato senza batteria e collegato alla corrente durante un temporale, l'ha trovato spento (dev'essere saltata la luce).

All'avvio il pc a volte si avviava, a volte freezava e a volte funzionava per un pò e poi o freeze o riavvii.

Con dei cd di diagnostica, abbiamo visto che la ram è ok, mentre l'HDD aveva dei settori danneggiati che erano impossibili da riparare, io gli ho detto di buttarlo e prendersi un fisso, lui ha volotu cambiare HDD.

L'HDD arriva oggi (un Western Digital sata da 7.200Rpm Scorpio Black mi pare), glielo formatto e partiziono, e poi vado da lui e lo emttiamo nel portatile.

Il bios lo riconosce senza problemi, quindi mettiamo nel lettore il dvd di 7 e vediamo di installarlo.

La prima volta non vediamo neanche il logo di windows, che si spegne e si riavvia da solo, la seconda volta vediamo il logo e poi si riavvia, la terza arriviamo a scegliere l'HDD dove installare 7, poi nelle successive, arriviamo ad installare winzoz, ma quando dice espansione di windows (è la seconda cosa che fa quando si installa, non ricordo il nome corretto), si riavvia sempre a quel punto.

Secondo voi, cosa può essere?
    Abbiamo omesso qualche passaggio che può farlo sclerare?
    Lo buttiamo nella pattumiera ?

Grazie

Iscritto dal
    12/10/2011
    Se la ram e' ok o ha preso la
    Mobo o qualcosa d'altro. :/ avete prpvato con la batteria ? Senza tenere ilcavo attaccato?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Anoral Visualizza il messaggio
    Se la ram e' ok o ha preso la
    Mobo o qualcosa d'altro. :/ avete prpvato con la batteria ? Senza tenere ilcavo attaccato?
    Senza cavo no.

Comunque un mio altro amico che aveva un negozio di compiuter e aveva fatto anche ilc orso per riparare i portatitili, dice che il software di Linux per testare la memoria (quello che ho usato io) non è infallibile, e che per lui è la ram, secondo voi è plausibile?

Iscritto dal
    12/10/2011
    E' plausibile prova memtest e vedi! Se fosse la mobo in corto ci andrebbe quasi subito e le uniche cose da testare su un portatile sono ram. E hdd se hai la possibilita vedi con memtest con tutte le prove xP

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    L'HDD nuovo è perfetto, testato col software WesternDigital.

Memtest non è lo stesso che c'è nei vecchi cd di Linux?

Iscritto dal
    12/10/2011
    non saprei nel dubbio prova non costa nulla

Autorizzazioni